BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    lo faccio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    reppona Beppeeee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ha ragione beppe le cose si fanno fare a chi è del mestiere,non al primo che capita.

     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per quanto riguarda le prestazioni del turbo non saprei,che vada bene di sicuro sì e se ne è parlato già parecchio sull'argomento....sulla seconda parte della tua domanda non capisco bene cosa dici....stai dicendo che il meccanico è fermo perchè secondo lui non và bene il turbo oppure che non riesce a montarlo perchè i pezzi non combaciano?in entrambe i casi ha ragione AR147.....
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Per il mio caso,il meccanico a cui ho dato il mezzo è ingamba e alla fine si vedranno i risultati,consiglio a tutti quelli che vogliono cimentarsi in modifiche del genere di attendere un attimo che vi dirò con precisione tutti gli inconvenienti riscontrati e soprattutto non è un lavoro che qualsiasi meccanico è in grado di fare....è meglio affidarsi a chi ha già fatto l'intervento e sà dove e come reperire i pezzi.....quindi sottoscrivo pienamente il ragionamento di AR147....
     
  5. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No non Fate confusione perke non ho detto ke il mio meccanico non e capace anzi su queste cose se la sbriga abbastanza bene ho detto solo ke secondo lui per caricarla ci mette tempo quindi piu turbolag e volevo sapere quanti giri dovrei sacrificare in basso preche grazie ai suoi contatti potrei dare le mie 2 turbine buone indietro prendendo sempre una 3000 del 330d 218 cv rigenerata senza aggiungere un soldo
     
  6. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Lascia fare che per fortuna è geometria variabile..cmq bella grossa!
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Leggo sotto che sei in attesa della 2056....ma a questo punto perchè non ti prendi la gtb2056vk di AR?a saperlo prima l'avrei presa ioha delle dimensioni e rapporti eccellenti...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    E' una domanda alla quale, in precedenza, ti avevamo già risposto.

    Se non vuoi sacrificare la risposta, GT2056V, se vuoi privilegiare la potenza, GT2260V.

    A tal proposito mi sento di consigliarvi, così una volta per tutte la smettiamo, i seguenti gruppi turbine:

    - GT2056V: 750080-5018S: buona resa ai bassi regimi, turbolag contenuto. Si riescono ad ottenere circa 65 - 70cv in più rispetto alla configurazione di serie.

    - GT2260V: 742730-5018S: resa sufficiente ai bassi regimi, ottimo tiro ai medi ed alti. Leggero ritardo di risposta, specie sotto i 2200 giri. Si riescono ad ottenere fino a 85 - 90cv in più rispetto alla configurazione di serie.

    Per chi, invece, ha più dimestichezza, sa lavorarci sopra ed è in grado di lavorare bene per intero un turbocompressore:

    - GTB2260VK: 777853-5013S: il top ad oggi. Davvero notevole, unica nota negativa il prezzo davvero elevato rispetto alle prime due. Ma con questa turbina si superano i 100cv di incremento rispetto alla configurazione di serie. Ovviamente, anche con questo turbo, vale il discorso della GT2260V, ai bassi si perde, ma tiene pressioni in un modo pazzesco (si può farla lavorare anche a 2.2 bar di picco). E' consigliabile, con questa turbina, rivedere l'intero impianto di scarico e, sui 163cv, maggiorare gli iniettori.
     
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  9. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ottimo Beppe =D>=D>, vademecum da tenere in considerazione per un domani...:mrgreen:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ehehe ciao carissimo. Quando portiamo la tua a potenze degne di tener testa al 330d del tuo amico? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    #-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Guarda se dovesse partirmi la turbina originale (tocco ferro in questo momento :mrgreen::mrgreen:) ci farei più che un pensiero a metterne una maggiorata...sinceramente non saprei quale di quelle che hai elencato...ma non ho problemi da questo punto visto che mi affiderei a te...:biggrin::cool:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai poi fatto qualche "confronto" con il tuo amico?

    Lui è contento? Non l'ho mai più sentito.....
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Si si è molto contento, adesso la macchina la sta usando poco in quanto ha la fortuna di avere il lavoro a 2 passi da casa (nel vero senso della parola :mrgreen::mrgreen:)

    Confronto diretto no...ci rimmarrei troppo male vederlo andare via...:mrgreen::mrgreen: a parte gli scherzi, purtroppo la nostra zona è abbastanza bersagliata tra polizia locale e carabinieri quindi bisogna stare un po abbottonati...

    In ogni caso gli ho già detto che verrò a fare un giro ancora da te per la famosa prova a banco rulli, quindi probabilmente verrà insieme a me...:wink:
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Che macchina ha il tuo amico?che interventi ha fatto?
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Semplice rimappa a un 330D E46 coupè, l'incremento però è stato notevole da 204CV (rullati 214CV circa) è passato a 265CV circa... senza neanche troppo esagerare sulla rimappatura :wink:
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè,non male...sicuramente con un bel turbettino siete alla pari....
     
  17. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Si avresti ragione ma che genere di prezzo? Cmq per un mesetto ancora avrò da finire la parte esteticae poi iniziero sulle prestazioni..
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Cavolo,ho una memoria di m....ora che ricordo tu cel'hai già la 2056 e non me la volevi vendere #-o....bè dai a questo punto usatela(se è in buone condizioni)....comincio a preoccuparmi di sti vuoti di memoria....quindi avverto un pò tutti di essere comprensivi,non lo faccio apposta...:wink:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    manco ti chiedo quale sarà la tua prossima turbina >:>
     
  20. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ragazzi io non ne capisco molto , vorrei chiedervi siccome l'auto la uso quasi sempre in città , quindi la biemme ne risente e il FAP si intasa pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se volessi eliminare questo FAP a cosa si va incontro ? cioè quali sono i pregi ed i difetti eliminando il FAP? ? inoltre eliminando soltanto il FAP si deve toccare pure la centralina o puo' rimanere stock la bmw ?? Vi chiedo questo perchè appunto a volte la sento fiacca l'auto poichè sta quasi sempre in città , solo dopo alcune tiratine si rianima !
     

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