BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 293 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    nooooooo!!!
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non pensavo che ti fossi già deciso.....e così in fretta.....qual'è il problema per la GTB?....ma la gt2260v non ha gli attacchi diversi dalla tua?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e una 2256 con interni 2260??

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225522-E81-116D-problema-recovery-serie-1-dopo-rimappa-bluefin-superchips&p=5909807&viewfull=1#post5909807

     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  5. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    io continuo a seguirvi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bravi!

    visto che a breve sostituiro la mia (20d 163cv) mi faccio un'idea se maggiorarmi o meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e perchè? >:>
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non te lo dico,>:>>:>>:>>:>
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vai di 120d rest?
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ad oggi io prenderei il 123d...togliendo semplicemente il fap e rimappando superi i 250cv....figuriamoci se poi ritocchi anche i turbo.....approposito,c'è qualcuno che ha maggiorato i turbo del 123d?
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che voi maggiora il grande e un gt2560, ed e piu che sufficiente per sfruttare tutto il gasolio, che forniscono l'inniettori, in piu non e a geometria variabile quindi allo scarico respira molto di piu, cioe meno contropressioni, e poi per maggiorararlo e un po un casino,
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :eek: sti caxxi...non pensavo.....ecco perchè rende tanto la rimappa....
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    il 123 "scarso" come rapporto al ponte ....mappando pesantemente il 123 e 120d, il 120d in allungo gli va via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Si ma hanno rapportature diverse le 2 auto ed erogazioni diverse anche e devo dire che almeno da stock sono entrambe godibilissime
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma forse ha qualcosa in piu nell'inniettori e pompa, infatti ben mappato arriva sui 260cv, adrian se volevi un auto che tirava dal basso fino al limitatore dovevi montare la turbina del 123d:cool:, scusate di nuovo la turbina grande e un kkk16,#-o#-o:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe parlava di un kit maggiorazione turbina grande per arrivare sui 280cv

    dovrebbe essere in fase di studio
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non saprei un kkk16 ha scarico quasi 54mm, con exducer da 45mm mi sembra ,molto buono per evaquare i gas di scarico, mentre sul lato aspirazione ha l'indotto un po piccolo, meno del 2260v, infatti e sui 40mm, mentre il 22 e sui 42mm, pero ha una ruota piu grande circa 65mm, questo comporta minor pompaggio della turbina, infatti,indotto piccolo e girante piu grande rispetto ad uno che ha indotto piu grande e girante piu piccola ,sale piu veloce, ma ha meno portata, pero avendo scarico di quelle dimensioni, puo girare a pressioni piu alte , e da meno pompaggio, forse con un dwpipe bello grosso almeno da 80mm e scarico stappato, penso che arrivi a 280cv senza mettere mano alla turbina,
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si quoto... lo scarico delle bmw fa un pò cacare diametro piccolo come na cannuccia, vedi Beppe mi pare avesse misurato circa 56mm il suo, adeguato solo con auto stock
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà si è sui 280cv con solo mappa......la turbina grande si riesce a pompare molto per bene solo che a me spaventa un poco farla lavorare a 2.2 - 2.3 bar fino a 5000 giri/min. Poi resta il problema che, con 280cv, ha veramente una rapportatura esageratamente corta. In sesta a 80 km/h quando butti giù tutto in un attimo sei a 240 con il motore a 4700 giri, bellissimo, ma hai già quasi finito il motore.

    Ma dovendo scegliere ora, non avrei dubbi, prenderei il 123d.
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ar per caso sai l'inducer in aspirazione di quant'e , o la girante, non ricordo bene,
     
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Quindi questi 300 cv li facciamo uscire da questo 2.0 litri?
     

Condividi questa Pagina