BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tornando alle turbine,perchè qualcuno non apre una discussione su tutti i turbo che si potrebbero montare sulle varie bmw con indicazioni dei vari parametri(inducer-exducer-trim-A/R-range di utilizzo-ecc)e con le varie tipologie di attacco e magari anche qualche foto? sarebbe una cosa utilissima senza stare quì a scervellarsi?forza voi geni dei turbo...
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    purtroppo....
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    stano perche un inniettore pompa 150cv con 2260v e arrivato a 260cv, fatto da un certo claudio sperduto di roma, lo conosci?, non penso che un motore bmw sia da meno,penso che tu con la tua esperienza e lavorando di fino, ci arrivi, con tranquillita a queste potenze, poi e logico, che l'auto bisogna trattarla con i guanti ,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se e cosi hai perfettamente ragione, ma adrian non si fa capire, prima si accontenta, poi vuole andare forte, ,,,e poi gli ho solo spiegato quello che potrebbe fare sulla sua gt2056v, chesto da lui, ....allora adrian segui i consigli di ar, che sa il fatto suo,
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mao,se ben ricordi siamo partiti dal modificare la 2056 in modo da mantenere lo stesso lag,però a quel punto siamo passati alla 2260....col senno di poi magari prima di farmi arrivare il turbo avrei potuto richiedere una modifica del compressore,però magari ti sparano una cifra alta e quindi forse non ne valeva la pena...ti ricordi quanto abbiamo discusso se maggiorare la mia e in che modo oppure prendere una più grossa e quale?alla fine di questo tira e molla sono arrivato alla 2056....il succo del discorso era che probabilmente facendo modificare la 2056 in una 2060 avrei potuto ottenere bassi,medi e anche alti....per quello è venuta fuori sta discussione....però ormai vado avanti così com'è...e vedi di aprire sta discussione sui turbo....e non farmi più arrabbiare....jijijijijjijijijij
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    tu hai chiesto e io ti ho risposto, tutto qua, metti sta 2056v, e non rompere piu i coioni:biggrin::biggrin::wink:
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Claudietto e la sua famosa Ibiza Cupra TDI che peró ha anche cammes ed iniettori maggiorati.

    La sua Ibiza va fortissimo, provato con la 120d con turbo stock e mappa cattivissima, non c'è storia, se ne va alla grande.
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no, al difuori della sua ibiza, ha fatto vari tdi 150cv, con gt2260v ,facendo 260cv circa, non pwenso che tu sia da meno, quindi i 260cv li fai di sicuro su un 163cv:wink:
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    OK......OK......OK.....capitolo chiuso....e comunque sappi che le tue indicazioni mi sono servite davvero perchè alla fina la 2056 me l'hai consigliata tu...:wink:
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok , vai tranquillo , che con sta turbina avrai quel che vuoi. poi con ar vedrai che mostro esce:cool:
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    adrian quanto vuoi per la tua turbina?
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Francamente non saprei....devo ancora verificare se il fischio che sento è della turbina oppure nò...se fosse la turbina andrebbe revisionata...comunque sia quando la tiro giù poi vediamo....:wink:
     
  13. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    mi togliete una curiosità: la turbina della 177cv e quella della 163cv sono diverse? montano sulla 143cv senza fare modifiche? e si creerebbe qualche vuoto in basso rispetto alla turbina di serie?
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    sono diverse....la mia è Garrett gt1749v però il 163cv col fap monta la mitsubishy e quindi gli attacchi sono differenti....tu cosa monti?
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    domanda molto interessante, seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io non so quale turbina monta la 143cv, so che è diversa dalla 177cv e volevo sapere se quest'ultima è plug & play con la mia e che incremento potrebbe dare senza ritoccare la centralina che è già mappata molto bene, dato che ho trovato una turbina della 177cv a buon prezzo
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A questa domanda dovrà risponderti AR147....io sò solo che se hai mitsubishy puoi mettere quella del 177cv che abbia mitsubishy per via degli attacchi...se hai garrett devi mettere garrett....però non sò se il 177cv ha soltanto mitsu o anche garrett...
     
  18. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se cambi turbina devi anche cambiare mappatura
     
  19. 318I

    318I Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 3
    ragazzi scusate l'intrusione, ma visto che mi sembrate piuttosto tecnici in materia vi vorrei sottoporre una questione. Ho montato il kit performance sulla mia 120d ex 177cv pochi giorni fa'. Ora, il giorno stesso in cui l'ho ritirata dalla concessionaria mi sono fatto prendere troppo dall'entusiasmo e forse dallo scarso buon senso. Ho tirato mica male in due tre occasioni (a motore comunque caldo), una delle quali, a causa dello slittamento delle ruote per via di un'accelerazione brusca in seconda marcia con controllo di trazione disattivato, ho visto schizzare la lancetta del contagiri in zona rossa e ho sentito un forte rumore che sembrava provenire dal posteriore (senza capire di cosa si trattasse)! Mi chiedo se ciò possa aver causato danni ai componenti appena montati o al motore in generale e se in questi casi sia sempre meglio mantenere una certa accortezza per i primi km dal montaggio del kit (a modi rodaggio per intenderci)...grazie a chiunque mi risponda.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Turbine plug & play non esistono, anche per il 118d, se si mette la turbina del 120d, c'è qualche modifica a livello di scarico da fare. La cosa molto positiva è che la flangia sul collettore di scarico resta sempre la medesima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @ 318I: è entrato il Traction Control in funzione, nulla di che, non preoccuparti. Riguardo al come usare la macchina, alla fine, meccanicamente, hanno solo riprogrammato la centralina. Nessun rodaggio necessario o altro......
     

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