BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 270 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma sul km. da fermo ha lo stesso tempo e se Beppe esce a 215 km/h ne consegue che ha una progressione dai 200 km/h superiore al 335i (anche se non riesco a trovare la velocità d'uscita sul km. del 335i)
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    tu dici? hai dei tempi strebilianti addirittura spettacolari e nn mi sorprenderebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ancora niente responso comparativo....appena ce l'ho ti faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Entro gennaio/febbraio dovrei venire su e appena che ho una data certa ti avviso oltre a questo sarebbe un grande piacere anche per me conoscervi e ringraziarvi ancora dello splendido lavoro che mi avete fatto;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2011
  3. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Io ho una grande punto 1.9 con gtb2056v come ar147 (la sua pero ha una particolarità in più),collettori inox,scarico totalmente diretto da 60/62mm,Intercooler maggiorato,manicotti siliconici,aspirazione diretta (nuova),ed una leggera lavorazione dei condotti della testata (appena revisionata perché prima avevo fuso un pistone). Comunque ho rullato 216cv e 45kg pero la mappa deve venir affinata perché come appunto aveva ar147 prima la pressione non supera 1,5 prima di 3000 giri,e quindi soprattutto nelle marce alte si sente la mancanza di pressione.. Comunque le vostre vanno davvero forte anche perché hanno le marce abbastanza lunghe e ad esempio in quarta quella di ar147 prende i 190 quando io prendo i 165/170 e infatti dai 160 in su mi da proprio via perché io cambio. Complimenti a tutti comunque e scusate l'intrusione di un'altra macchina. :-)
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    per niente male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....un missile anche la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....beppe e' un grande!!!
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per adesso mi bastano i miei 182 cv ed è una sensazione stupenda quando a 3000 giri sgomma in seconda, poi appena il dpf si sarà otturato lo levo e monto una anche turbina maggiorata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non sono malato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    335i E92 Steptronic provata da Quattroruote nel nr.614

    0 - 1000 mt: 24"8 @ 216.3 km/h

    335d E92 Steptronic provata da Quattroruote nel nr. 623

    0 - 1000 mt: 25"3 @ 211.9 km/h
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non fare il modesto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa è la Punto di cui parliamo

     
  8. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Che missile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto!!!!
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti alla punto!
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    abbiamo messo il TURBO PUNTO.
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    il tuo ragionamento non fà una piega....fila liscio,però non ne sono del tutto convinto....le misurazioni vanno fatte con lo stesso strumento e inoltre credo che il 335i abbia un coefficiente aereodinamico migliore del serie 1 quindi a velocità elevate ha un vantaggio...ammenochè Beppe non abbia 280cv anzichè 270cv...
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    porca eva. ma sta punto non bisogna beccarla in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora....il 335i rispetto al 335d nello 0-200 misurato a takimetro(quindi siamo all'incirca a 190km/h) và circa 2sec più veloce....circa 17,5s contro 19,5s.....quindi se AR147 supera il 335d ne deduco che viaggi all'incirca in una via di mezzo tra i due.....però se a 190 KM/h supera il subaru da 300cv potrebbe anche essere che viaggi come il 335i....insomma,siamo lì....mannaggia,mi fate venire voglia di mettere una gt2260v e farla diventare un mostro come quella di Beppe.....mannaggia.....
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    beppe, trovami qualche soluzione. cerca un 335i incidentato e trapiantiamo il motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Grazie mille a tutti ragazzi,tutto merito di massimo (rolmas motors) e beppe.Comunque anche voi avete delle machina davvero ben messe. ;-)
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il Subaru WRX 2.5 300cv va meno di un 335d in progressione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io sono rimasto profondamente deluso dalle performance sul dritto del mezzo in questione, ok che è un auto nata per fare altro, ma 300cv a benzina anche con 3 differenziali dovrebbero andare ben meglio. Consola il fatto che la EVO X vada addirittura peggio.....
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Devo dire che viaggia proprio bene.....sai,ho preso i tempi e nello 0-200 sei circa 2sec.più veloce di mè.....mentre nello 0-100 siamo circa uguali....veramente un bel risultato....certo chè quando metterò io la gt2056v si capovolgono i risultati e ti dirò di più...siccome il mio è pre-rest ho le marce più lunghe del rest e dovrei arrivare in 4° a 200km/h.....meglio ancora di Beppe....anche se poi rispetto a lui viaggio più lento per la differenza di cavalleria.....staremo a vedere cosa viene fuori....nel frattempo complimenti ancora....
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sai,chi le capisce certe cose.......stà di fatto che la tua viaggia proprio tanto....comunque voglio farti incaxxare di nuovo perchè ti devo fare una domanda fatta mille volte quindi preparati.....jijijijijijij....stavo pensando dato che metterò la gt2056v che di diversa dalla tua ha 3mm in meno nella girante di scarico,con 1.8 di pressione che la mia può sostenere come limite massimo,dici che non ci arrivo a 240cv?....te lo chiedo perchè ho letto sul sito della turmax che ci sono in pdf i turbo garret,che questa turbina arriva fino a 260cv....quindi sono confuso....ti prego non ammazzarmi,avrai tempo di farlo quando verro a torino per stracciarti ijijijijjjijijij...
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    alle 8.53 gia' stai con questa malattia!?

     

Condividi questa Pagina