BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 268 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    hai perfettamente ragione la dinamica è molto diversa il 4x4.. se parli di sterrato.. per il resto guarda quaaalsiasi competizione auto e la traz. è sempre post. vedi campionato D1GP (dfrift) subaro fatte post lancer =, F1 post ecc.. x quanto riguarda il marchio tt i gusti son gusti io non cambierei mai una bmw per una subbaro:) questione di gusti ognuno libero no?! poi ovvio drriftt non è comparabile
     
  2. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    si si togli perno e fresino allarghi asola di 6 mm e arrivi a -1.5° ormai gia testato su circa 5-6 bmw..cambia molto la stabilità l'anteriore è molto più stabile e mantiene molto più la traiettoria solo che tenendo più il davanti il dietro va via prima...cosa azzeccatissima x mio gusto..cmq lasciando controlli la diff la sentirete dal centro curva ad uscire l'auto regge molto più xke ha più appoggio la gomma..
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Cosi facendo però non sei a norma. Io mi riferivo a vetture con gommatura standard.

    Lasciamo perdere le rispettive versioni sportive; tra la megane standard e il serie1 standard è migliore quest'ultima?

    Lascia perdere Subaru e Mitsu. Quelle sono di un altro pianeta.

    Le competizioni e la vita non sono fatte solo di drift, anzi.
     
  4. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    tt drift... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao a tutti quanti Voi,

    grazie per le conoscenze tecniche che leggendovi si possono impare

    mi inserico per farvi TANTI AUGURONI DI NATALE E BUON ANNO

    sperando che il prossimo sia un pò meglio di questo

    ciao a tutti felice di leggerVi ancora a presto
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    modificando gli angoli e quindi togliendo i pernetti la macchina è cambiata molto,prima ogni curva era un problema se presa a forte velocita' ora è su un binario(o quasi),anche con gomme 195/55 16
     
  7. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Hai solo tolto i pernetti e la macchina è cambiata molto? Perchè era una modifica che avrei voluto fare...
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Prima tolsi i pernetti e poi montai l'asseto regolabile cmq la differenza era notevole,ovviamente il gommista deve capirci qualcosa altrimenti fai solo danni!
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Allora speri invano amico mio. Comunque auguri anche a te.
     
  10. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    E' un'ottima notizia perchè avevo sentito da molti che con i pernetti guadagnavi sì e no 0.2-0.3 gradi...e non pensavo si sentissero così tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai i tempi sul km. da fermo e la relativa velocità d'uscita?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    0 - 1000 mt: 25"16 @ 215 km/h

    Sto provando un pulitore iniettori professionale.....vediamo se a pieno carico scende leggermente la fumosità. L'ho messo ora, trattamento da 250 Ml assieme al pieno di carburante.

    E' la prima volta che metto un additivo nella mia BMW...sono proprio curioso....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  13. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    facci sapere per l'additivo.....seguo con interesse...a parte quello per pulire gli ineittori io sarei propenso ad un trattamento per olio motore pure....
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A mè hanno detto che per pulire sti inniettori ogni 2 pieni ne fai uno con d power shel o simili che ti ripuliscono.....
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ciao Beppe, non ricordo se ultimamente abbiamo affrontato l'argomento lubrificanti, visti gli ulteriori up-grade della tua cavalleria, stai usando un olio per uso sportivo o sei rimasto al Bardahl Technos al fullerene ?

    A meno di una mia lacuna visto che non sempre frequento il forum, noto che almeno in questo topic non si parli molto dei lubrificanti , argomento che meriterebbe approfondimento specie quando parliamo di potenze superiori ai 200 cv :-k
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mi hai fatto venire in mente una cosa.....io ho un fischio turbina dai 2000 ai 2500giri che a macchina fredda quasi non si sente,quando comincia a scaldarsi si sente e quando il motore è ben ben caldo il fischio si sente leggerissimamente anche oltre i 2500giri....ora mi sorge un dubbio....e se l'olio ha perso la sua viscosità ed è troppo liquido? questo spiega perchè a freddo non si sente e a caldo si sente parecchi....al di là che l'alberino del turbo abbia troppo gioco e sono daccordo,però magari è anche colpa dell'olio che andrebbe sostituito....ha circa 15000km ed ho messo il 5w40 per motori spinti quindi l'olio era buono,però il dubbio mi sorge spontaneo :-k:-k
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E' più facile che tale fischio derivi dai collettori di scarico (crepati o guarnizione che perde).

    5w40 su quel motore, secondo me va meno e non rende come dovrebbe. Ci va il 5w30 o 0w30.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sempre fedele al Bardahl.

    Come additivo per gli iniettori, sto usando sempre un pulitore Bardahl, per ora noto un motore più rotondo e silenzioso, non so se è una coincidenza o altro, e la fumosità al contempo è diminuita leggermente. Prima però di dare valutazioni certe aspetto di finire almeno il primo pieno e ripetere il trattamento.
     
  20. enzino

    enzino Secondo Pilota

    568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    OT: uso gasolio da rifornitore sloveno, devo preoccuparmi?
     

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