BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    cadono per quale motivo??
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Me la vendi?
     
  3. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    a voglia.... peccato come a detto ar che n ci monta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Allora...ho stressato la vita per mesi su cosa mettere sotto al cofano e quando ormai mi sono deciso sulla GT2056V non ci stà....non ci credo....me lo avrebbero detto prima....magari sulla mia che è pre-rest lo spazio c'è,ma voglio essere sicuro....
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non capisco perchè devi togliere il dpf....:-k
     
  7. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    allora come spazi ecc è la solita tant'è che il colletore scarico ha il solito ingombro quindi il telaio è il solito..cmq se ho voglia sabato mi metto e faccio questa prova!!!la parte elettronica interagisce normalmente gia testato scollegando cavo e mettendolo sull'altro lavora regolarmente e nessun errore nello strumento diagnostico... bo sono proprio curioso..poi casomai segop il longherone e lo rinforzo lo stesso!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) hihihih
     
  8. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    xke il sistema lavora integrato con l'egr quindi non escludibile..
     
  9. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    grazie! ho una paura tremenda di rimappare, speriamo che non si rompa nulla! ma mi sapresti spiegare tecnicamente cosa comporta l'eliminazione dell'EGR? a livello di prestazioni cambia qualcosa?
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Assolutamente nulla....in via teorica il ricircolo dei gas fà sì che al posto di una parte di aria pulita si sostituisca una percentuale di gas già combusti e quindi abbassi la quantità di gasolio che innietti in camera di combustione con risparmio di gasolio e anche di inquinamento.....se blocchi questo meccanismo,potresti avere più aria a disposizione e quindi inniettare più gasolio e quindi aumentare le prestazioni....questo ragionamento fila liscio perchè ha una logica,ma in pratica non sò se è così....comunque sia il grosso del beneficio è che le schifezze della combustione non finiscano di nuovo per sporcare,incrostare,il motore in generale.....non mi caxxiate se ho detto inesattezze o assurdità ma quello che sò è questo....
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Che turbina monto sulla mia?
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sti cazz...domanda da un milione di euro:-k:mrgreen:,,,
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  14. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Scusa patrician ma tu lai press da questo autodemolitore in germania e se si come hai effettuato il pagamento grazzie in anticipo
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    a volte basta leggere qualche pagina di questa discussione per capire un po' di cose..
     
  16. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    E dove si dovrebbe leggere cortesemente a ke pagina ke sono piu di 350 e la vedo triste
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ragazzi dovete leggere anche 350 pagine questo è un forum non un call center ,dopo 1000 volte la stessa domanda uno si rompe pure le scatole di rispondere.Leggere fa' bene. Leggete
     
  18. miky_ps

    miky_ps Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320d
    Secondo me basta modificare l'originale anche solo di 3mm per chi non deve tirar fuori cavallaggi esagerati per espio 163cv con modifica si arriva tranquilli a 220 cv penso che siano abbastanza.
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,lo sapevo che la gt2056v si può montare.....però quando hai risposto in quel modo pensavo stassi parlando delle osservazioni che ho fatto,non della turbina....per un attimo avevo pensato davvero che non ci stasse.....proprio ora che avevo deciso di prendere quella....toglimi solo un dubbio,se la prendo usata da Patrielab o da qualcun'altro,dovrei revisionarla o posso montarla subito?...fammi indovinare...:-k...è meglio revisionarla....
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La turbina ovviamente monta, appena ti arriva controlla che non abbia gioco eccessivo (deve avere un gioco massimo di circa 2 - 3 decimi) e che le giranti non abbiano segni di usura o di urti contro detriti.

    Non devono esserci inoltre tracce di olio all'interno.
     

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