BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Effettivamente....mandami un imessage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    ragassuoli posso partecipare come spettatore anch'io ? ste cose mi piacciono un casino, anche perchè il prox anno avrei intenzione di trovare un 120d usato , per poi pomparlo per bene :lol:
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma certo che puoi.....non vorrai mica perderti lo zuppone che darò ad AR147 con quel suo turbaccio da strapazzo......dai che ci sarà da ridere....
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ragazzi se vengo con il mio 118d vi faccio la riga a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scarico 70mm + acquamist + 2bar = 300cv con 900° EGT >:>
     
  6. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Lunedì però aspettiamo impressioni corredate da foto e video, per chi non può venire. :wink:
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Dai dai vieni pure,così ti faccio respirare un pò del mio fumo nero.....:mrgreen:
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    occhio che la mia rulla 215 equini.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    :eek: non importa,vorrà dire che per l'occasione metterò un pò di v-power e il gap diminuisce....io dovrei essere sui 208 quindi diciamo che siamo pari....:wink: a parte gli scherzi non vengo per fare gare però ho un fischio turbina da 2000 a 2500giri che magari mi date pure un consiglio....
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai avuto poi notizie sul preventivo che avevi chiesto a Scara?

    Domattina misuriamo le contropressioni allo scarico e valutiamo il diametro dello scarico.

    C'è poi ancora da affinare il discorso della gestione dell'overboost e credo che quasi sicuramente metteremo l'aquamist.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    m ha risposto che ha il downpipe e finale per 177cv, per il centrale serve l'auto e lo fa sul posto in teoria senza fermo auto, sto ancora aspettando i prezzi, appena ho news ti pmizzo

    volendo potresti mettere metanolo che è ancora meglio (acqua e alcool etilico giusto?)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si, volendo si potrebbe mettere il metanolo, che sui diesel rende tantissimo ma come avevo già detto, l'obiettivo di questa elaborazione non era raggiungere i 300cv ma avere affidabilità ed allo stesso tempo elevate potenze.

    Diciamo che l'obiettivo è già stato quasi raggiunto, dato che parliamo comunque di 952 gradi di EGT a circa 260 km/h effettivi ma che in un uso normale sono contenute in massimo 900°. Non sono, diciamo, fresche, ma neanche così alte come.

    Questa turbina non credo che sia capace di 300 cavalli, ma 270 - 280 cavalli con metanolo sicuramente si.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche perchè a 2bar forse durerebbe gran poco sia la turba che il motore :-k

    il metanolo alla fine non costa nulla e rende tanto, ci butti acqua e alcool del lidl :mrgreen:
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè che non costi nulla mi sembra eccessivo,forse una volta avevi postato un sito dove vendevano un kit(se non sbaglio),ma francamente non ho ancora capito bene....devi tenerti un cilindro nel bagagliaio e ci sono dei tubi da mettere vero?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il kit ovviamente costa qualche carta da cento...

    io parlavo del liquido da buttarci dentro :wink:
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma sono quelle bombole che se te le beccano ti fanno un mazzo tanto o parliamo di altro? perchè se ti aprono il bagagliaio è finita,ammano chè non le imboschi per bene.....e comunque sia una bomboletta piena,quanti km ti dura prima di riempirla di nuovo?
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Stavo pensando come fai a rullare 215 :-k che lavoretti hai sotto?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se non ricordo male ha il turbocompressore maggiorato, non ricordo se del 120d o cosa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @ Gabo: la mia turbina ha spallamento rinforzato e nuovi condotti di raffreddamento olio. 1.9 - 2.0 bar dovrebbe tenerli....
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo allora a 1.8 fissi non avrà problemi e resti con egt tutto sommato tranquille
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come le altre? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'aveva ragione Marianna! >:>
     

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