BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ma quindi levando solo quello centrale miglioro qualcosa o niente da fare?
     
  2. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    migliori solo nel sound ....
     
  3. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
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    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    e allora già va bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> diventerebbe più cupo, rotondo, e un pò più presente??

    ah per caso sai i costi per un intervento del genere?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.189
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se usi acciaio inox acquista una sonorità discreta a livello di rombosità.
     
  5. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
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    10 Febbraio 2010
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    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    per come diventa il sound non so bene e meglio che parli qualcuno che lo ha fatto .....come costi non dovrebbe essere elevato.....basta farsi fare un tubo in acciaio da mettere al posto del silenziatore , almeno nella mia è così non penso cambi tanto nella tua....
     
  6. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    20 Dicembre 2009
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    BMW E92
    eh ma non sarebbe tutto ma solo la parte del silenziatore centrale
     
  7. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    20 Dicembre 2009
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    BMW E92
    infatti no sono idendici andrebbe solo raccordato e saldato
     
  8. aleverce

    aleverce Direttore Corse

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    19 Dicembre 2009
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    BMW M2 COMPETITION
    se vai da un marmittaio ti prende 50 euro... se non ne conosci e sei della mia zona (pavia) ti do un paio d'indirizzi...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Hai fatto poi Ale? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    20 Dicembre 2009
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    BMW E92
    se stavo dalle tue parti... era da tempo che ti fracassavo le balle...

    cmq anche dalle mie si prendono più o meno la stessa cifra...

    da me queste cose le fanno i fabbri...o un meccanico generico
     
  11. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
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    19 Dicembre 2009
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    BMW M2 COMPETITION
    noo :evil::evil::evil:.. devo aspettare il collaudo per il kit .. e devo pure aspettare il momento giusto ..#-o .. andare con la centralina "sbagliata" non mi sembra una buona idea .. già devono chiudere un occhio per lo scarico :mrgreen:

    se penso che parlando al worth con olandesi.. tedeschi .. austriaci .. mi hanno confermato che loro montano quello che vogliono senza roture di balle e noi dobbiamo andare in motorizzazione a omologare il kit ufficiale ..e menarsela per un terminale artigianale ... che due coglionazzi ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  12. aleverce

    aleverce Direttore Corse

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    19 Dicembre 2009
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    BMW M2 COMPETITION
    e infatti .. per eliminare il centrale alla fine non ci vuole un artista .. ma un onesto idraulico :lol:.. tagli il padellotto centrale e fai mettere un by-pass .. magari neppure saldato ma a camicia e lo fissi con delle fascette e un pochino di pasta sigillante per marmitte....
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
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    20 Dicembre 2009
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    BMW E92
    a questi livelli no la saldatura ci vuole è meglio...

    conosco un artigiano lui fa il fabbro...e ha saldato diversi terminali originali bmw

    su 2.0d fatti per bene... basta essere pratico con il saldatore ed avere un ponte.
     
  14. Purka

    Purka Direttore Corse

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    10 Febbraio 2010
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    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Ragazzi ieri alla 147 del mio amico gli si è rotta per la seconda volta la turbina.... ha centralina filtro cono, rimosso catalizzatore ....da 120 a 163cv...lui non è uno che va forte anzi....vorrei capire quali possono essere stati i motivi di queste 2 rotture, anche perchè devo mappare e mi voglio togliere delle ansie grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Che sia proprio la mappatura il problema? I motivi a volte possono essere molteplici e non direttamente imputabili alla meccanica ma all'elettronica stessa.

    Così su due piedi, senza aver visto la macchina e verificato la mappatura, è impossibile stabilire una diagnosi.

    Inoltre bisognerebbe aprire il turbocompressore e vedere come si è rotto.
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

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    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    io subito ho pensato che la turbina fosse "bilanciata" male correggimi se ho sbagliato il termine..... bo speriamo bene...mi stanno venendo ansie
     
  17. aleverce

    aleverce Direttore Corse

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    19 Dicembre 2009
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    BMW M2 COMPETITION
    be c'è da mettere sempre in conto la possibilità di rompere .. però due volte in effetti .... .. mappa eccessiva??
     
  18. Purka

    Purka Direttore Corse

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    10 Febbraio 2010
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    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    lui va veramente sempre piano.....invece ce un mio amico con un golf gtd V serie con quasi 200 cv che è un pazzo al volante e non ha avuto problemi è questo che mi lascia perplesso.....

    Una domanda il tubo si rompe per causa mappa per quali motivi?.....
     
  19. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
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    19 Dicembre 2009
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    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    son tutte ipotesi le mie .. comunque ti dico ..

    in parole povere .. pressione eccessiva .. gira troppo forte .. si surriscalda ... si smonta ..

    magari il tuo amico va piano .. ma va male ... tipo dopo aver fatto la rara tirata secca .. arriva e spegne il motore subito senza farlo "raffreddare" acceso .. e quindi l'olio nella turbina caldissima praticamente evapora e la turbina .. una volta che riaccendi il motore gira un po' a secco ...

    o magari accende il motore e senza farlo scaldare lo tira subito ..

    come ha detto beppe .. è praticamente impossibile saperlo senza smontare ..

    c'è poi da considerare che magari l'alfa monta dei motori che non sono propio il massimo ( senza polemiche per carità .. succede anche nelle bmw) e che mal tollerano le elaborazioni ..

    o magari il tuo amico è sfigato ..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
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  20. Purka

    Purka Direttore Corse

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    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Quello sicuramente....quindi se una mappa è fatta da gente seria e competente e si usano tutti gli accorgimenti del caso tipo rffreddare e scaldare, non dovrebbe accadere nulla sfiga permettendo......:wink:
     

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