BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Quindi lo stesso vale anche per le estive... però a questo c'ero arrivato, chiedevo se qualcuno sà tecnicamente a livello della struttura della gomma, termica o estiva che sia, cosa cambia.
     
  2. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ahahah... mamma mia ragazzi, siete propio pazzi!! sempre a tirare oltre i 200 ahahah... io l'altra sera ho tirato contro la punto Abarth di un mio amico e a parte il primo scatto che ovviamente ha un turbo benza, dove ha preso circa 20/30 metri dopo non c'è stato niente da fare... io di 5° arrivo a 200 km/h mentre lui era già in fondo! e quindi gli sono passato davanti.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non vedo l'ora di rimappare o modulare cosi dopo addio Abarth di m****... e pensare che io ho anche il 122cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  4. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    perchè quelle faccine?? :lol:
     
  5. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ...mi meraviglia che tu le abbia date alla punto :mrgreen:
     
  6. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ahahahah... eppure allungando sono passato davanti...in ripresa sono stato chiaro che mi è andata via... ma dai 160 orari in poi mi avvicinavo...e ai 200 quella Fiat del piffero si è fermata, mentre io avevo ancora qualcosina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non vedo l'ora di darci su cosi dopo vado via ancora meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance



    Mi pare un po strano..quanti km avete percorso? Penso moltissimi, perchè forse ci potei credere che l'hai presa piano piano piano (ma proprio piano) dopo i 160..però immagino che ti abbia dato ben piu distacco di soli 20/30 m fino a quel momento..
     
  8. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    anche sul dritto si rischia molto per via dell'elevato surriscaldamento della mescola, ogni tot km si dovrebbe ridurre sensibilmente la velocità per dar modo ai pneumatici di rientrare in parte nella temperatura di esercizio ottimale.........:wink:
     
  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Credimi, mi ero completamente scordato di averle sotto e devo dire che è veramente pericoloso #-o#-o#-oper fortuna non vado mai in autostrada,l'ultima volta era a settembre quando sono andato da Beppe,ma la lezione l'ho imparata...
     
  10. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Eravamo in tangenziale tra Formigine e Modena, cmq avremo fatto max 6/7 km forse max 10... cmq oh eravamo ai 100 appena abbiamo aperto lui è andato via è ha preso parecchi metri forse anche più di 30 però poi l'ho cmq ripreso, quello è sicuro! si è spostato a destra e pian piano sono passato.. ovviamente non gli sono arrivato dietro a razzo... però l'ho ripreso e passato...ma direi quasi con certezza che più di 8 km non li abbiamo fatti..
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E io che pensavo che la abarth potesse andare quasi come la mia >:>
     
  12. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Mah non và male... l'ho usata più di una volta è tira bene...quando poi attacchi lo Sport boost solo che tocchi il gas ti attacca bene! però di dà questa botta di accelerazione però in un attimo hai finito i giri...e in allungo non và chissà quanto...sec me effettivi arriva giusto ai 200... Ma ammetto che ha molta più coppia e ripresa della mia.. Ovvio! turbo benza con 155cv contro i miei 122.. poverini! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sinceramente questa storia dell'abarth non mi convince,io gia' con la punto 1.9 jtd da 85(rimappa 120cv) sto davanti alla 118d 122cv in qualsiasi marcia,come fa' una abarth a starti dietro in allungo?non è che aveva solo gli adesivi?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Semplicemente ha mollato e tirato su il gas......
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma si ferma solo ai 200 la abarth? :eek: Già ho dei dubbi che il 118d 143cv la possa recuperare in allungo....:-k
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mio cognato ha una GPAbarth da noi curata e l'ho praticamente provata in tutte le salse possibili.

    In configurazione completamente originale a fatica vede 220 km/h di tachimetro a cui corrispondono circa 210 km/h effettivi.

    In ogni caso, in accelerazione pura e ripresa, i primi metri se la gioca anche con una 120d 177cv stock.

    La 120d stock allunga su una GPA 155cv stock solo oltre i 160 km/h indicati.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Come tutti i motori turbo benza di piccola cubatura dà il meglio fino ai 150-160....poi da li in poi si bloccano un pò..in pratica tirano bene fino alla 4°.....

    http://www.zeperfs.com/duel1583-1689.htm

    Infatti da questi dati si vede bene come sia vero che fino ai 150-160 non prende molto...anzi....
     
  18. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ah se volete appena riesco torniamo a tirare e faccio un video...
     
  19. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    grazie Beppe... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> visto? l'Abath fà ca*à...

    e aggiungo che invece mi và via di brtutto la grande punto sport 1.9 Mjt che ha rimappato Sandro (160cv) che forse se rimappo anche io non sò se riesco a stargli dietro in ripresa... e forse forse in allungo...ma un bel allungo. dato che segna 235km /h
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bonna beppe parla del 120d da """177CV""" il 122 cv è fermo!!:wink:
     

Condividi questa Pagina