Bmw 118d vs Merc. Benz c220 cdi & Bmw 530 (vecchio modello) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Bmw 118d vs Merc. Benz c220 cdi & Bmw 530 (vecchio modello)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo83, 15 Giugno 2008.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ciao brunellino...ehhehehehe
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :razz:
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    grazie....ti hanno fatto un bel "pelo" di REP?
    A me il ban mi costò 181 pti....:sad::sad:
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si mi hanno tolto penso un centinaio di punticini non ricordo quanti ne avevo quindi non so di preciso quanti me ne hanno tolti.... mi pare giusto quando "offendi un altro utente" ](*,) ..... ma meglio chiudere onde evitare nuove polemiche.... sono qui per gli amici e nulla di più ormai :wink:
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    idem :wink:
     
  6. tano118d

    tano118d Kartista

    58
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 118d
    mahh!!!

    impossibile che una mercedes c220cdi da 170 l'ultima serie paraticamente , non riesca a sorpassarti.... e ti spiego il perchè...

    mio padre possiede appunto questo mercedes da 170cv e no c'è storia in fato di prestazioni.....fidati...quello forse non ti ha voluto passare tranne che tu hai un modulo o la rimappa...

    e quanto la tua e la mia 118d da 143cv si ferma a 225km/h il c 220cdi scende fino ai 245km/h...non c'è storia nenche in ripresa la mercedes ha "solo" 400nm di coppia che neanche il 123d ha.......quindi mettiti il cuore in pace.....e non aspettare le audi da 170cv o l'alfa ducati o Q2 perchè ti bastonano....cioao ciao
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    le auto non sono solo motore eh
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    infatti la 123d ne ha di più..... sempre più spesso si parla senza informarsi....vabbè
     
  9. tano118d

    tano118d Kartista

    58
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 118d


    eh...si non lo metto in dubbio ma lui parlava in fatto di accelerazione...quindi...
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...appunto...prende sassate pure in curva dalla 147...
     
  11. tano118d

    tano118d Kartista

    58
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 118d

    si si hai ragione la 123d ha 400nm ma olti cavalli in + 34cv...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh adesso non esageriamo, la 147 è imho una grandissima auto dal punto di vista dei motori e dell'autotelaio, ma non esageriamo.
    in handling la 147 le ha prese dalla nuova fiat bravo, a parità di motorizzazione (150cv).
    e siccome la nuova bravo le prende dalla serie 1, per la proprietà transitiva dell'uguaglianza..
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :mrgreen::mrgreen:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Puccio, ho guidato per 150 mila km una 147.

    Puoi criticare la 147 per quello che vuoi, ma in fatto di tenuta di strada e stabilità ha ben poco da imparare, anche dalla BMW Serie 1....
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ho due colleghi cavvalti con serie uno anno 2007 118d tre porte e 147 140 cv anno 2003 con cerchi 15...quello che guida la 118 è un ex pilota e spesso me lo trovo in strada nel tragitto casa lavoro quando guido la 147 dell'altro collega(stecchiamo le auto una voltya a settimana..)
    nei pochi percorsi misti riesco a stargli tranquillamente attaccato al sedere...ed il guadagno è tutto in entrata..la 147 non devia un millimetro...il 118 se si entra forte sotto sterza e io rimango li...che se avessi un metro per uscire lo farei in un soffio...ma poi dato che si è per strada si gioca quel pochino e basta...ma per me la 147 e li davanti..rimane IMHO...(anche perchè le alfa non mi fanno impazzire proprio per niente..):wink:
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...e qui lo dice uno che guida una e87...più di cosi...
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusa, mi dici DOVE ho criticato la 147? :rolleyes:
    ho sempre e solo dato elogi all'auto in oggetto..soprattutto in fatto di stabilità e handling.

    però soffermiamoci sui numeri.
    sulla pista di collaudo di auto, notoriamente prova di handling e non di velocità massima, la 147 150cv ha girato in 3'18''30.
    nella stessa pista, la prestazione pià scarsa è stata data dalla 120i (benzina), che ha girato 3'14''97.

    la 147 GTA ha girato in 3'03''63, mentre la 130i 5porte in 3'02''80 (con un assetto penoso, risolto in parte col restyling)

    quindi lode alla 147, considerando anche l'età del progetto.
    ma i numeri parlano chiaro, siamo lì.
    ripeto: TEST di HANDLING a Balocco
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Lo sai che il GT Q2 gira in 3'12 e rotti a Balocco?

    A parte questo, la 147 JTDm 150cv provata su quel numero era una Distinctive Restyling, una delle prime, con l'assetto comfort. Tra quella e una 147 con il 140cv, senza l'assetto comfort, c'è una bella differenza. Non solo, la Q2 è proprio un altro mondo.

    Guarda i test fatti da Quattroruote ad esempio. In tutti i confronti la migliore è sempre risultata essere la 147. Parlo di pure doti dinamiche di stabilità, tenuta ecc ecc.

    Per quanto riguarda il confronto 147 GTA vs 130i, maggiore potenza e maggiore sfruttabilità della stessa in curva. Ma è un discorso un pò particolare. Io a Varano con la mia 120d mi sono tenuto dietro sia una A3 3.2 Quattro che una 147 GTA. Come ho già detto, in pista le BMW vanno benissimo. Su strada, appena incontri sconnessioni, asfalto ondulato, le BMW cominciano a perdere contatto con il terreno e perdono un pò del loro smalto.

    Poi un buon pilota, con malizia, riesce comunque a sfruttare appieno tutte le caratteristiche, ma bisogna saperci fare e comunque, ripeto, la 147 in fatto di doti stradali ha ben poco da imparare, da qualunque segmento C.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il dato della GT non mi tange, non è confrontabile con la serie 1 per svariati motivi, uno dei quali è che non sono dirette concorrenti.

    poi per carità, tu a varano sai come guidi tu, non come guidano gli altri, probabilmente staresti anche davanti a me se dovessi guidare un'M3
     

Condividi questa Pagina