per la prima volta ho cambiato auto restando sullo stesso modello: 118d, sono passato dalla versione Urban del 2011 (143cv) alla versione MSport attuale (150cv); posso cosi' annotare le differenze piu' o meno eclatanti delle due auto cosi' simili ma anche tanto diverse: esterni: Urban dal look elegante e moderno in Mineral Grey con dettagli in color avorio, cerchi da 16 orrendi e sottodimensionati alla vista; (voto 7) M Sport aggressiva e coinvolgente in Alpine White con bei cerchi da 18 che riempiono bene i passaruota (voto 10) fari: Urban con dei potenti bixeno adattivi e con high beam assist (voto 10) M Sport con i potenti led ma fissi e manuali (voto 7) specchietti: Urban con ripiegabili, autoanabbaglianti e con vista marciapiede in retromarcia (voto 10) M Sport niente di quanto sopra (voto 6) interni: Urban con tappezzeria bicolore misto pelle; finiture acrilico bianco; illuminazione interna a led blu di indubbio effetto estetico (voto 9) M Sport con sedili sportivi ultraregolabili in misto alcantara ; finiture alluminio e blu e volante M davvero bellissimo (voto 10) Motore: voto 10 al 143cv della vecchia perchè in 137000km non ha mai fatto un capriccio contando che gli ultimi 70000 li ha fatti con la CR7pro istallata voto 10 anche alla nuova perchè i 150cv abbinati al favoloso Steptronic penso e spero che mi daranno le stesse soddisfazioni considerando che da oltre 15 anni percorro ogni santo giorno lo stesso tratto di strada, penso che nel giro di pochi giorni sapro' dirvi anche le differenze di guida, tenuta di strada ed erogazione del motore (a cui oggi, grazie all'aiuto di Gabo, ho traslocato il CR7pro tolto dalla vecchia e settato per la nuova)
complimenti per il nuovo acqusito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> esteticamente la nuova è molto meglio, anche perchè esteticamente più caratterizzata (packM e cerchi 18 in primis)
Ciao, Facci sapere se pensi sia meglio di qualità... E a livello di insonrizzazione? Auguri per il nuovo mezzo!
mah...a parte il cambio automatico, il sedile che si regola anche in inclinazione e l'assetto ben piu' rigido, mi sembra di stare nella stessa auto di prima, non noto differenze sostanziali; c'erano alcuni gadgets a cui mi ero abituato e di cui ora sento la mancanza (fari adattivi con high beam assist, specchietti ripiegabili, autoanabbaglianti e con visuale sul marciapiede in parcheggio, comandi vocali) ma non sono cose essenziali e penso che presto non ricordero' nemmeno di averli avuti