Un saluto a tutti gli amici di bmw passion . Volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda un problema che sto riscontrando sulla mia 118d anno 2006 km 146000. Da alcuni giorni fatica ad avviarsi nel senso che inserisco la chiave schiaccio il tasto ma nulla morto come se non lo premessi. Questo accade per 8 - 9 volte finché poi se sono fortunato parte. Ho provato con la chiave di riserva ed è partita subito ( non so se sia stato un caso ) . Cosa può essere ? Motorino avviamento ? Qualche relè del motore difettoso ? Può essere realmente la chiave che non funziona bene? Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità .
Se con la chiave di riserva parte al primo tentativo credo che il problema sta nella chiave....prova a fare vari tentativi di con una e con l'altra chiave per avere conferma ed escludere motorino e tastino start....
intendi il lettore della chiave? per il resto funziona tutto, il telecomando apre e chiude l'auto senza problemi, le spie sul cruscotto sono quelle classiche di quando si avvia l'auto, non mi da nessuna spia di errore solo che è proprio come se fosse morta schiaccio e non succede nulla. questa mattina per esempio non lo ha fatto, nessun problema,ho inserito la chiave premuto il tasto ed è partita tranquillamente. la portero' in conce a fare una diagnosi perchè è un problema, ho il terrore di andare da qualsiasi parte e rimanere bloccato...