A tre settimane dall acquisto ho fatto il primo rabbocco di pieno per verificare l effettivo consumo reale dell auto...premetto che l unico metodo corretto ed assolutamente ineccepibile è quello di fare il pieno fino a che nn vedi il diesel attraverso il buco a quel punto azzeri il trip computer e percorri un tot di km fino a che nn decidi di rabboccare..a quel punto rabbocchi fino a vedere di nuovo il diesel e dividi il numero di km percorsi sul trip computer con i litri rabboccati..finora ho usato l auto al 99% in città modalita comfort ed ecopro guida assurdamente da codice è mai una tirata ed il calcolo esatto è di 13,45 kml...ho letto di 21 kml con i 125d con guida sportiva mi chiedo se chi li fa faccia un calcolo realistico oppure immagina solo di farli...con la mini sd facendo sempre lo stesso calcolo corretto facevo su per giù i 15 kml in città ma tirando un po' di più...
Bmw 118d msport Mi sembra veramente alto come consumo!Con la mia precedente e87 lci 118d 143cv (quindi con il tuo stesso motore), facevo i 17.5-18 km/l di media effettivi visto che uso la carta carburanti...ed addirittura ora sembrerebbe che consumasse ancora meno il mio attuale 120d f21....ma parlo al condizionale visto che ho fatto solo un rifornimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bmw 118d msport Calma calma.. Auto nuova ergo consumi più elevati, poi.. Che percorrenze fai? Come avrai ben letto con pochi km percorsi dal momento dell'accensione (soprattutto ora che fa più freddo) i consumi sono drasticamente più alti.. Poi, dici di fare solo città.. Ti ricordo che sono 1400 e rotti kg.. Da muovere quasi sempre a strattoni da fermo a poco più o poco meno di 50cm/h.. Tradotto in soldoni sempre apri e chiudi.. Oltretutto il fap in città non riesce a rigenerarsi come concepito e brucia gasolio in più per pulirsi.. Quindi stai tranquillo e prova a usare un po' l'auto anche fuori città e non per brevi tratti.. Vedrai dei miglioramenti anche se i miglioramenti maggiori saranno dopo i 10k km.. Io con 125d misto città, extra e autostrada ho fatto i 15.6km\l calcolato con il pieno a tappo e i km percorsi divisi litri consumati.. Ti dirò che non ho disdegnato nemmeno qualche puntatina a velocità ben oltre il cdb.. Insomma sono soddisfatto, non allarmarti inutilmente comunque
quote te ma rispondo anche a Jacopo...i consumi calcolati sono reali usando il metodo descritto in precedenza , infatti il cdb segna 14 kml ...comunque ha ragione Jacopo usando solo la macchina in città ed essendo per di più Nuova ci sta il consumo carburante su quel ordine di grandezza...certo speravo qualcosa di meno anche perché sono andato veramente piano è quasi sempre in ecopro...la macchina mi soddisfa pienamente lo stesso , ma spulciando bene il post sui consumi ho notato che alcuni che hanno calcolato alla stessa maniera il consumo e che avevano lo stesso tipo di percorrenze facevano quel tipo di consumo...comunque continuo a monitorare e vi tengo aggiornati
Bmw 118d msport Ripropongo di provare ad allungare le percorrenze e/o di uscire dalla città e provare a calcolare.. Io col 125d facessi solo città non vedrei più degli 11/11.5km/l...
Si sicuramente...in alcuni post leggevo di125 d o 120d che fanno 20 kml in città...resto perplesso su questi calcoli...purtroppo le mie percorrenze sono nella quasi totalità in ambito urbano...nn mi lamento volevo solo condividere dei dati abbastanza oggettivi calcolati in questo modo..comunque gran macchina mi trovo veramente bene mi piace tantissimo ho fatto un grande salto
Comunque a volte ci facciamo mille pippe mentali per consumare 1 kml in meno. Andiamo pianissimo eccc qdo in realtà a livello di spesa cambia poco ...magari spingendo avrei fatto i 13 kml invece di 13,45 , sarebbe cambiato poco o nulla, 5-10 euro al mese...capirai...infatti faccio il rodaggio per bene e poi Guido normarlmen senza pensare
Bmw 118d msport Guarda io ti dico la mia.. Ho fatto 574km con 36,81 litri di gasolio. Di questi 574 360 tra andare e tornare dalla montagna quindi salire e discese nelle quali ho trovato un A3 184cv quattro con cui mi sono divertito un po'.. Di questi altri 60 li ho fatti andando forte forte con puntate sui 200, autostrada a 160/170/180 e extraurbano pieno di rotonde quindi con continui spalancate e frenate.. Se avessi fatto tutto in ecopro magari avrei fatto i 16 km/l.. Ma sinceramente pazienza..
è vero.....quando ero un ragazzo e non avevo una lira in tasca, me ne fregavo dei consumi ed ero sempre a cannone......adesso che invece 15€ al mese non mi cambiano nulla, a volte mi faccio delle paranoie......vabbè, meno male che durano poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bmw 118d msport Già? Secondo sul tuo colore non serve così prematuramente .... Sul nero ha più senso Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
È un trattamento di mantenimento nn di lucidatura che nn avrebbe senso visto che è perfetta...viene decontaminata e trattata in modo da essere sempre pulita solo con lavaggio a pressione di acqua ionizzata senza fare alcuna fatica...almeno quello è lo scopo poi vi dirò se sarà cosi
Buongiorno a tutti :wink: Oggi mi sono incontrato con l'amico Francesco (persona veramente squisita, ve lo raccomando ), per effettuare un lavaggio tecnicamente più avanzato alla sua bimba, un cosiddetto "enhancement", parlando in terminologia detailinghiana. La vettura con pochi km, si presenta solo sporca a causa dei maltempi di stagione, ma con 1.000km l'unica cosa da fare è quella di effettuare un bel lavaggio aggressivo e sigillare con un buon prodotto nanotech a lunga durata. Per vicissitudini è stato effettuato in prima battuta un lieve detail interno, con rimozione dello sporco leggero, lieve fabric treatment e spazzolatura dei tappeti: Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Non sono mancate cure degli schermi, dei quadri strumenti e dello specchio interno. Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Passiamo all'esterno. Queste erano le condizioni iniziali (più che ottime, ma prevenire è meglio che curare, no? ) Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Cerchi: splendidi questi 18" :sbav:.. ma necessitano di cure! Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Si inizia con i cerchi: la decontaminazione è facile e veloce con i decontaminanti odierni :wink: Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Segue lavaggio dei parafanghi con sgrassatore Meg D101, decontaminazione zone altamente sporche e maggiormente esposte. Il lavaggio della carrozzeria è stato eseguito con shampoo neutro Valet Pro Concentrated Car Shampoo, con la tecnica Double Bucket. La scelta è ricaduta su uno shampoo privo di protezione per preparare al meglio la superficie del veicolo alla stesura del sigillante. L'F20 è stata sigillata con Gtecnic C2V3 + Panno Microfiber Madnes Crazy Pile (penso che ben pochi panni siano di pari grammatura...) Purtroppo le foto del processo non ho potuto eseguirle per questioni di tempo, ma qui di seguito posto i final shots a lavoro terminato :sbav: Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Questo Estoril Blau tirato a lucido è veramente qualcosa di esaltante. Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Enhancement BMW 118d by FabrizioTDI, on Flickr Gomme e plastiche motore dressate con Valet Pro Trim Glitz. Complimenti al proprietario per l'ottimo acquisto e per avermi concesso l'opportunità di lavorare sul suo mezzo. Un saluto a tutti! Fabrizio
Grazie di tutto fabri..veramente un gran personaggio pieno di passione e voglia di fare...sicuramente tornerò da lui per tutti i lavori...
Complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> meglio che uscita dal conce Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
che dire.....meglio che appena uscita di concessionaria....un gioiellino fuori e dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti p.s. estoril spacca