Bmw 118 d Rimappatura Centralina.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 118 d Rimappatura Centralina..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 17 Giugno 2009.

  1. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Allora ragazzi... Vi parlo un pò per esperienza vissuta...


    Io precedentemente al BMW 123d avevo il TDI 170 cv iniettore pompa.

    Sono stato uno dei pionieri della modifica al DPF.

    Inizialmente l'ho fatto modificare da Bartoli perche' mappando la centralina si verificavano continui intasamenti con conseguenti e frequenti rigenerazioni.
    La modifica consiste nell'aprire il barilotto, rimuovere una parte del filtro sia all'anteriore sia al posteriore, praticare dei fori del diametro di una moneta da 50 cent.
    Inizialmente l'auto andava meglio ma con il passare del tempo anche in tal modo si intasava il DPF.
    Così ho provveduto a rimuoverlo installando una downpipe con sensori a monte e a valle come se ci fosse il DPF e siamo riusciti a mappare i libertà. In un primo memento tutto ok... ma l'elettronica Siemens mal digeriva questo intervento ed anche e durante i cicli di pseudo rigenerazione l'auto andava male.

    Finche' un giorno al ritorno dalla germania ha deciso di far accendere tutte le spie di intasamento DPf.... e il DPF non c'era...mandando in recovery la centralina.

    Mi sono fatto 600 km in recovery con l'auto che balbettava... L'ho rimessa tutta originale e l'ho venduta!

    Pietrostone ha ammesso lui stesso che con la modifica al DPF si perdono soltanto cavalli...

    Che si possa mappare più pesantemente è probabile... ma l'elettronica se togliete o modificate il DPF prima o poi vi presenterà il conto.

    Io consiglio di non farlo. Chi l'ha fatto anche dopo di me ha sempre avuto problemi...
     
  2. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    meglio un modulo va...
     
  3. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao io ho la 118d rest con rimappatura a 180cv circa nessun problema neanche col fap,certo che se lo togli va di piu.... cmq do paga alle 120d original!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nessun problema x il fap?
     
  5. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Potresti dirmi, anke in privato, ki te l'ha rimappata??
     
  6. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  7. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ho i miei dubbi per entrambe le affermazioni, e ti posso assicurare che non lo dico tanto per parlare, ma perchè ad oggi, sui 118d, ci sono alcuni limitatori che impediscono di superare certe cavallerie.

    E per quanto riguarda il dare la paga ai 120d originali, se sono dei 177cv, è davvero grigia. Provato e riprovato più volte con un 118d rimappato a 176.9 cavalli e il 120d sul lungo se ne va. A corto, invece, vanno uguali.
     
  9. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma dipende dalla mappa...anche sul 525d la feci da un amico ing. meccanico e davo la paga ai 530d...x il fatto del fap devo parlare con questo amico e vediamo ke mi dice a riguardo...
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Come ti ho già detto, non parlo per parlare. Il preparatore del 118d mappato è lo stesso che ha mappato la mia 120d da oltre 220 cavalli che le suona sia ai 123d che ai 330d. E' un "problema" del 118d.
     
  11. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    http://www.draketuning.com/bmw

    Più che altro, mi fa strano pensare che con un semplice modulo arrivo a 225 CV per il 120d da 177 e ben 363 CV per il 535d da 286.
    Cavalli alla ruota, all'albero alla testa? :lol:

    Ps: Qualcuno conosce la ditta?

    EDIT: La curiosità umana non ha limiti ...

    http://www.draketuning.com/audi

    Guardate cosa riescono a tirare fuori dal 4.2 di Ingolstadt ... ---> Altro che modulo aggiuntivo: qua ti fanno montare una turbina aggiuntiva :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    affidabilisssssssimo...
    alcuni qua dentro l'hanno montato e si e no che andava in moto la macchina, senza contare l'albero di natale acceso sul cruscotto...
    fai una ricerca nel forum, trovi una o due discussioni su quella robaccia li...
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non scherziamo!!!!

    cmq ragazzi se volete compromettere la macchina, fatelo ma fatelo bene!!!
    una bella rimappa fatta da un professionista e vi ritroverete una bella vettura da guidare....
    io sinceramente sconsiglio i moduli!!!
     
  14. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Ho capito...fanno cacare.

    Io sono di Reggio Calabria ma non conosco nessuno che faccia le rimappature.Se vado alla Bmw la fanno?O conoscete qualcuno che le fa almeno in Calabria o SIcilia?
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    a me in bmw me la proposero....e mi coprivano anche in caso di rotture....
     
  16. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    in poche parole consigli al massino una rimappa tranquilla con un aggiunta di 30cv massimo...nulla di troppo spinto o esagerato...giusto??
     
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    se posso, secondo mè se si ha un pò di pazienza uscirà il FAP o DPF sportivo, come quello della Peugeot 908 V12 HDi-FAP della 24 ore di Le Mans.
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    uscirà? dove uscirà?
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    con il diffondersi di questa ''tecnologia'' è naturale che qualcuno si ''inventi'' una cosa simile, come è successo per i catalizzatori classici con lo sviluppo di quelli metallici :wink:!
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    quando vuoi te lo dimostro..........sono stato dietro a un 123 d e se ne andato nn tanto facilmente....
     

Condividi questa Pagina