Bmw 118 d Rimappatura Centralina.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw 118 d Rimappatura Centralina..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 17 Giugno 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Tra modulo e rimappa, io preferirei di gran lunga la seconda.
     
  2. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    anche io ma purtroppo sono ancora in garanzia...
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Bè, allora è ovvio, fai bene ad usare il modulo.:wink:
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si infatti però sul 525d e39 mi feci fare una mappa con i controcaxxi...mi credi se ti dico che l'a6 3.0tdi faticava a starmi dietro?...peccato averla venduta però...
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non stento a crederlo.
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    per mappare bene ci vuole un fap adeguato....
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non l'ho capita...
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se fai una mappa abbastanza tirata e hai il fap originale, per fare una buona cosa devi modificarlo sennò ti si intasa di continuo....
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il DPF in caso di mappe molto spinte, sarebbe preferibile addirittura rimuoverlo. Sui motori BMW si fa senza problemi, sui Fiat/VW invece è causa di spie e malfunzionamenti vari.
     
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si ma cmq non rimapperò perchè quando mi scade la garanzia di 4 anni, me la tengo un altro anno e perciò nn mi va di spendere 500€ per godermela così poco tempo...
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ovvio, ma codesta è la soluzione piu' drastica...
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Esistono DPF aftermarket di miglior qualità (e magari più permeabili)?
    Non ne ero a conoscenza...:eek:
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    scusa renn io ho sempre sentito che nessuno ha mai rimosso un dpf...ci ha provato bartoli ma l'ha solo modificato...
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sui motori BMW è possibile eliminarlo (segarlo letteralmente) e mettere un tubo vuoto al suo posto, senza aver problemi di recovery spie accese.
    Ovviamente non è legale e una procedura del genere rende molto inquinante l'auto. Non porta a nessun beneficio, se non quello di eliminare gli intasamenti del DPF per il troppo gasolio iniettato.

    La modifica di Bartoli (suppongo) si tratti proprio dello svuotamento del DPF di serie. Pietrostone l'aveva fatto ma ha addirittura notato un peggioramento delle prestazioni.
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se ti beccano senza fap e ti fanno l'analisi dei fumi ti ritirano il libretto....oltre che in caso di incidente grosso, rischi parecchio.
    io anche dovessi mappare pesantemente l'123d, cercherei di reperire un fap e modificarlo adeguatemente.....
    dave dovrebbe averlo fatto
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no va modificato, dave81 l'ha fatto....con ottimi risultati
    sapevo di pierostone....
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E questa modifica in cosa consisterebbe?
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mi disp sono ignorante in materia!! non saprei proprio..
     
  19. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Viene aperto in 2, vengono rimosse le parti + esterne di 2/3 cm, e riassemblato facendo collimare il + possibile le porosità: in pratica essendoci meno materiale ed essendo meno poroso il flusso dei gas di scarico è + libero. :wink:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non male...
    Grazie mille!:biggrin:
     

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