BMW 116 a GPL | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW 116 a GPL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da genfaz, 24 Settembre 2010.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Occhio alle wastegate e alle pompe altra pressione :mrgreen:

2. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    hai compreso esattamente quello che volevo dire io che tra l'altro detesto il diesel,anche se mi sta dando discrete soddisfazioni...la mia critica era verso l'acquisto in particolare di un CAYENNE con vagonate di km per metterlo a GPL

visto che

A) che se ne dica è cmq una modifica non da poco

B) sei sempre a fare il pieno perchè quel coso consuma come un aereo

C) e qui mi dispiace ma gli stereotipi (e le loro vittime ci sono eccome) io non credo che uno compera il cayenne per il piacere di guida,ma solo per apparire e se lo fa a GPL,scusate ma almeno per questa vettura è "fighetteria da Bar" e sfido a contraddirmi anche perchè di gente con sti mostri ne conosco e tutti coloro che possono permettersi di acquistarla,di certo non la mettono a GPL.

Poi resto cmq dell'idea,che vista la mia esperienza (ma anche quella di amici e colleghi) io piuttosto che gasare un auto,ci rinuncio.

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma scoppia! Occhio ai muri! :mrgreen::mrgreen:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

a) anche mappare è una modifica, non mi pare ci siano crociate contro chi lo fa

b) sbagli, con un serbatoio cilindrico da 80 litri effettivi hai un'autonomia di almeno 450km

c) sbagli anche qui, come ti ho detto più volte le persone non le si conoscono dall'auto e basta, di persone ben messe economicamente e che non vogliono sperperare euri in carburante ne è pieno il mondo

nessuno ti obbliga a far niente, tu fa quello che vuoi, però con i tuoi stereotipi, che esistono solo da te (o forse nella tua testa), hai un pò rotto.

che a te non piaccia o che tu non lo faresti mai lo abbiamo capito e lo accettiamo senza battere ciglio.

il resto, i commenti penosi e giustificativi, se li tieni per te fai più bella figura.

non pensare che dire "gpl *****" faccia figo solo perché sei su un forum bmw

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ti porto un altro esempio, non per farti cambiere idea, ma per farti capire un pò il mio punto di vista e concetto.

Io domani mattina mi porto a casa questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183424103

Faccio pochi km all'anno, diciamo 8-9 mila, la mantengo a benza senza problemi.

Dopo 1 annetto, (macchina che va benissimo, mi piace da morire, sembra nuova), sono costretto per cause di forza maggiore a percorrere 30mila km all'anno.

Secondo te cosa dovrei fare?

A- Svendo l' X5 ad una concessionaria Fiat, per prendere una Punto mjet, me lo valutano 9000, aggiungo 5000 euro e mi faccio la mia bella Gpunto a nafta.

B- Lo do via per un diesel, stesso modello, però con molti più km, aggiungendo un 4-5 mila euro se va bene, non mi piace il motore, però consuma un pò meno.

C- L'aumento che mi danno per lavoro lo giro al benzinaio.

D- La faccio a GPL

:-k

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nell'annuncio leggo "UNICA PROPIETARIA".

Sei proprio sicuro di volerla comprare??? :mrgreen:

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    oddio :eek: allora no, meglio trovarne un'altra allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    evidentemente quando scrivo non mi spiego bene o tu non capisci quando scrivo(penso più la seconda).

A) chi ha parlato di mappare vs GPL? e cmq non mi puoi dire che il gpl non è una modifica invasiva o cmq lo è come mappare,se no leggiti qualche libro di meccanica che ne hai bisogno

B)450 km con 80 litri di gpl fai fatica a farli con un cayenne e cmq se viaggi molto e lo fai di lavoro sono un autonomi cmq modesta...

C) ho spiegato a cosa mi riferivo ed in particolare al cayenne a gPL e non a tutte le vetture a gpl che ti ricordo ho posseduto pure io.

Quello che vedo in un cayenne a GPL ribadisco SFONDATO DI KM è un vorrei ma non posso,lungi da me definire tale un Passat a benzina o una BMW sempre a benzina.

Non ho mai detto GPL ***** qua dentro e ti chiedo di indicare dove lo ho fatto,ho solo detto che non lo metterò più ,ma non che chi lo fa è un pezzente o un barbone(al massimo un Ranzani se lo fa sul Cayenne)

Oltretutto mi pare anche di non essere l'unico a pensarla in questa maniera qua dentro,quindi vedo che le mie opinioni non sono così fuori dal mondo.

Ripeto non ho niente contro il GPL ma lo ritengo in talune situazioni una forzatura

Quanto ai commenti che mi hai rivolto,vedi di moderare i termini,perchè io non sono TUO FRATELLO e nemmeno TUO AMICO,non abbiamo mai mangiato assieme e nemmeno lo faremo,non mi pare di avere commentato in malo modo nessuna tua affermazione,nè di avere giudicato in maniera offensiva i tuoi interventi.Quindi parole come "penoso" o "hai rotto" te le puoi tenere CHIARO?

9. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    questo è più o meno il caso in cui mi sono trovato io con la 330 che avevo e ci stà..mi resta difficile comprendere come uno può passare da una chessò.. ford Mondeo ad una cayenne carica di km per farla a GPL così risparmia...per avere cosa? un Cayenne che prima non si poteva permettere?con tutti i SUV a buon mercato e con meno cv (perchè il bollo di un cayenne è mica leggero anche se il GPL aiuta a ridurlo)ti vai a comprare quello più caro da mantenere?perchè non c'è solo la benzina in quelle macchine...facci un tagliando e poi mi racconti...

Adesso capisci cosa intendevo io?

10. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vedi rosso

11. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma uno potrà prendersi l'auto che gli piace senza dover passare per l'agenzia di approvazione "mikepower"?

12. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    1)ok adesso rimappare è come fare un impianto a GPL...ottimo hai dimostrato tutta la tua competenza meccanica

2) a GPL fai meno km che a benzina lo sai vero?

3) un conto è portare un auto allo sfinimento,un conto è acquistarla già sfinita ed è il caso che dicevo io...ma tu non capisci quello che dico quindi...

4)ho ribadito quello che penso del GPL e che non ho mai criticato chi lo installa sulla propria auto,ma tu continui a non capire o a fare finta(anche se comincio a dubitare del tuo intelletto)

quanto ad accettare le opinioni altrui,non ho nessun problema ma ad "incassarle" quando arrivano con toni come i tuoi di problemi me ne faccio,quindi evita perchè oltre a nessun grado di parentela tra noi non c'è nemmeno il benchè minimo grado di cordialità,per cui le parole che hai usato te le tieni,visto che io non ho rivolto nessun commento sgradevole nei tuoi confronti.RIBADISCO: penoso dillo a qualcun altro!

13. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    non rispondevo a te,ma tu ancora una volta hai dimostrato di NON CAPIRE!!!

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto...e questo a prescindere dal carburante

Ottimo esempio

15. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sta proprio li la ridicolezza..

c'è gente che si uccide di rate dei finanziamenti o dei leasing per fare il figo al bar con il macchinone ed è un pezzente morto di fame.. aggiungiamo che buona parte dei pezzenti in questione sono soliti gasare le macchine perchè non hanno soldi per mettere benza..

qui nessuno ha mai detto che se uno mette la macchina a gas è uno scemo o che va deriso.. a me viene da ridere e da compatire gli elementi che fanno ciò che ho appena descritto..

16. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    bravo! eppure non mi pare un discorso difficile da capire...ma sembra che molti vivano sulle nuvole...,ma quanta gente c'è che mangia pane e salame per avere "il macchinone" epoi non va in giro perchè non ha i soldi per la benzina?non è questione di stereotipi,ma di realtà:c'è gente che si sente realizzata col macchinone e si svena pur di portarselo a casa.

17. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si veda il rosso

18. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tanta, ma questo cosa ha a che fare con la trasformazione a gas? :lol:(che come sappiamo non è gratuita)

19. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    1)rimappare può anche essere distruttivo ma da un punto di vista tecnico è meno invasivo ed è meno probabile che dia problemi

2)non hai risposto alla mia domanda

3)per me anche meno...

4)dimostri la tua cattiva educazione e la mancanza di rispetto..

20. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    magari le comprano già trasformate :mrgreen:

e poi quando li vedo al distributore a fare GPL, come li ribecco con il "bolide" parcheggiato in pole position di traverso davanti alla porta del locale figo di turno, è ovvio non gli risparmio neanche un infamata dandogli dello zingaro e del pezzente..

Condividi questa Pagina