BMW 116 a GPL | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW 116 a GPL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da genfaz, 24 Settembre 2010.

  1. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    quasi tutti portate la discussione fuori tema:

    stiamo discutendo sul acquisto di un 116i usato che costa rispettivamente meno rispetto ad un diesel con chilometraggio sicuramente inferiore,e poi montare un impianto gpl per arrivare ai consumi del diesel

    e assurd confrontare un 116i con 116d che si sa come valutazione usata costa parecchio di piu

    e poi noi gasisti tendiamo al risparmio,abbiamo esigenze di una macchina normale non velocissima...ovvio che chi non vuole risparmiare compra un diesel che a mio avviso e anche migliore come macchina,perche è piu veloce rispetto al benzina e ha piu spinta dal basso,e poi e' giusto non far pubblicita al gpl,altrimenti si rischia che la domanda aumenta e poi di conseguenza aumenta anche il prezzo

    e poi non dimentichiamoci l'rca...forse la differenza per voi al nord tra 1600 e 2000cc e irrisoria,ma qui al sud non è cosi
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io con un pieno faccio in media 750km, ma ho superato anche i 1000 facendo solo extraurbana collinare, ma facendo solo città ho fatto anche 600 km...dipende un po tutto da come la si usa e da quanto si pesta...

    ma alla fine i 116i a iniezione diretta si possono gasare o no?
     
  3. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    e ancora in fase di sperimentazione

    si gasa cmq,perche gia sono usciti i primi impianti ma non si sa come vanno
     
  4. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io lo scartai perchè le bombole pesano troppo e quindi talvolta c'è bisogno di modificare le sospensioni post, perchè i distributori in certe zone che frequento non ci sono, e perchè a metano, a differenza che a gpl, c'è una perdita di prestazioni.

    Quoto: aggiungo che è molto piu' facile trovare un benzina usato poco sfruttato rispetto ad un diesel, che di solito viene comprato da chi percorre molti km

    Un anno fa non si poteva assolutamente, oggi non so...poi ci sono installatori cani che pur di vendere gasano anche alcune giapponesi che hanno noti problemi se gasate...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per quanto riguarda il METANO io eviterei. Gpl va bene, metano meglio lasciar perdere (anche come ingombro puro delle bombole)... Inoltre, già la 116i è abbastanza ferma, se gli metti anche il metano muore proprio.. Col gpl non dovresti notare differenze se tarato bene. :wink:
     
  6. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    quoto...secondo me nn è adatta per il metano!ha un bagagliaio piccolo e gia il serbatoio gpl si prende spazio,figuriamoci quelle a metano!e poi pesano molto e hanno una capacita in km molto limitata...

    e poi il metano rallenta molto la macchina,diventa troppo lenta e di conseguenza stancante

    poi ripeto dipende dalle esigenze:wink:
     
  7. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Il metano andrebbe bene sul 135...con tutti quei cv anche se ne perdi 10 manco te ne accorgi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    occhio che con queste affermazioni rischi il ban:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    beh dai, se esistono spotive diesel a questo punto possono esistere anche a metano...anzi, almeno rispetto a quelle diesel inquinano meno ed il rombo rimane quello del benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il metano, a mio avviso, è troppo diverso dal gpl... che invece è molto simile ad un wr100/metanolo, a parte il potere di lubrificazione. 8-[
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto,io scherzavo:wink:
     
  12. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Oggi a fare gplas c'era un cayenne, tempo fa ci ho visto un cls 500.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un 135i è un motore twin turbo a iniezione diretta. Non è possibile al momento fare gpl/metano...
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    che culo! fanno i grossi con i macchinoni e non hanno i soldi per metter benza.. ](*,)
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E fanno anche bene!

    Sono macchine che vanno solo dritte, devono essere comode, entrano coi blocchi del traffico e risparmiano pure.

    Se l'impianto è fatto bene che problema c'è?
     
  16. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto...uniscono l'utile al dilettevole, chiamateli fessi.

    Allora per analogia sarebbero da criticare pure i possessori di Cayenne o altre auto costose diesel? E dell'R8 diesel allora che ne diciamo?

    Poi non è detto che non abbiano soldi,magari gli piace spenderli su qualcosa di piu' duraturo che un carburante, no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010
  17. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Sulla 130i e sulla 125i però se non erro si può
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    130i e 125i non sono a iniezione diretta :wink:

    Cmq la r8 diesel non esiste :-k
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No a entrambi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unico 3.000cc recente che si può gasare è il 258cv, poichè non è a iniezione diretta. Il 130i monta il 265cv, a iniezione diretta, quindi niente gpl.

    Il 125i, se non sbaglio, monta pure quello l'ultima versione a iniezione diretta (3.000cc depotenziato). Si potevano gplare invece i primi 325i, sempre 218cv, con motore 2500cc..
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma non era solo il 272cv a iniezione diretta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2010

Condividi questa Pagina