Salve sto per acquistare una BMW 116 e vorrei traformarla a gpl adesso chiedo a voi che siete meglio informati o che ne possedete già una con l'impianto a gpl informazioni a riguardo ad esempio consumi (misto urbano extraurbano) tipo di impianto, prestazioni, possibili difetti ect. Grazie a tutti per la disponibilità PS: per favore non scrivete messaggi tipo che una BMW non và trasformata a gpl .....che te la compri a fare....sacrilegio.... ect..... grazie di nuovo
Ciao. Allora, una bmw, soprattutto del genere che stai guardando tu, VA trasformata a gpl... Diciamo che saresti un "pirla" se non lo facessi. Tolto questo piccolo appunto, la macchina va benissimo, starai su una media di 12-13km/l a benzina, che diventano 10km/l a gpl... L'unico intervento necessario alla macchina per manutenzione è cambiare il filtro gpl abbastanza di frequente (io consiglio ogni 20mila km). La spesa è molto esigua, ad esagerare (con l'installatore veramente ladro) si arriva a spendere 50,00€. La macchina da te indicata, infine, ha solo una piccola pecca: è ferma. Il motore è decisamente fiacco proprio di suo (gpl o meno) e quindi ti consiglierei qualcosa di più corposo (leggi 118i o 120i), sempre 2000cc di cilindrata come il tuo 116i, sempre appunto da trasformare. Considerato però che vieni da una Fiat Punto (leggo sotto al nickname), potesti riuscire ad essere già soddisfatto... Ti consiglio comunque di provare bene la macchina prima dell'acquisto capendo se come prestazioni ti basta, perchè l'unico problema della macchina da te scelta è proprio questo: prestazioni! :wink:
Grazie Muccio sei stato veramente chiaro e preciso....volevo sapere sei dei consumi che ti riferisci sono su ciclo urbano perchè gurdando la scheda tecnica della 116 i consumi sono questi quindi i tuoi 13 dovrebbero riferirsi a quello urbano.Ciclo urbano EU (l/100 km)7,9Ciclo extraurbano EU (l/100 km)5,1Ciclo misto EU (l/100 km)6,1 GRAZIE TANTOOOOO
Allora, i consumi che si leggono nel forum sono circa 12-13km/l per quanto riguarda un ciclo misto, con un po' di tutto e qualche tirata sporadica, insomma, usare la macchina NORMALMENTE come fa ogni persona normale. Non ti affidare molto ai dati dichiarati, sono abbastanza ottimistici... Ovvio che se tu fai molto extraurbano senza MAI dare una stiratina (ma non vedo allora l'utilità di un bmw se devi camminare come un nonno) considera anche qualcosa di più! Un'appunto, segui il consiglio del moderatore, presentati nell'apposita sezione: apri un nuovo topic QUI
Si fatto cog*ione che sono, stavo a pensà ai gasolio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ormai non devi piu pensare al gasolio, non è più roba tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che una 116i ha ancora un pò di vantaggio economico rispetto alle 118/120 che essendo 2000cc hanno costi superiori
EXACTLYYYYY! Eh spero bene, con la sfiga che ho la macchina non la vuole nessno (oltretutto mi hanno appena cancellato l'annuncio da autoscout, STRON*I!) e il tipo me la valuta 18k ... Gli sputo in faccia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
solo una domanda:quanti km fai all'anno? perchè ok che consumi meno e spendi meno,ma vale la pena modificare un motore,sostenere un costo avere (magari si,magari no) qualche problemino in più se si fanno pochi km all'anno,su un auto che cmq non è così esosa di benzina?
va ottimamente a gpl...io ho montato impianto gpl brc!va una favola... considera un consumo in generale di 10km l unica pecca e che è un po lenta a pieno carico,anche perche la bestiola ha un motore abbastanza piccolo per il telaio cmq soddisfatto,anche perche i 118i e 120i hanno un motore 2000cc e come assicurazione tassa possesso,sali di prezzo abbastanza!:wink:
Grazie a tutti per le risposte.....ma io +o- faccio quei 20.000 Km l'anno quindi penso che ne valga la pena
facendo 20.000 km l'anno non so quanto ti convenga sostenere il costo della trasformazione.. penso che tu ammortizzeresti "l'investimento" dopo almeno 5 o 6 anni se ne fai così pochi..
Interessato anche io, questo è il punto della mia situazione: vengo da una ypsilon 1200 16valvole a metano, ci ho fatto 130.000km percorro 45.000 km l'anno. La scelta è tra 118i pre-restayling da metanizzare o 116i restayling da gpl. Penso che andrò sul 116i gpl: la 118i a metano consuma sicuramente meno, però l'impianto costa di più e mi aumenta l'assicurazione in più la 116i la prendo restayling, quindi penso meglio cosa mi dite? sto facendo bene? La 116i è proprio un chiodo?
tra il 118i pre-rest e il 116i rest, indubbiamente prenderei il secondo.. p.s. si scrive restyling :wink: