Ciao a tutti, ma qualcuno di voi ha mai provato ad ottenre delle uscite pre dalla bm54? Qualitativamente parlando come si sente la bm54?, vorrei fare un impiantino con quallche amplificatore, ma come prendo i segnali per pilotare gli stessi?? Per favore non ditemi di prendere Ampli con ingrasso ad alto livello perchè gli ampli li ho già e non hanno quel tipo di ingresso. Ho 2 steg 310.2 e 220.2 e mi piacerbbe riutilizzarli, magari mettento il 220 sull' anteriore e il 310 al sub. Per il quale pensavo di mettere e sub in cappelliera al posto delle casse originali! qualcuno di vuoi ha gia realizzato una simile soluzione.. Grazie alfio
potresti utilizzare un adattatore di segnale quello della Tec è un ottimo e valido prodotto, creare un'uscita pe dal bm54 è un pò problematica in quanto ci si trova sempre con problemi di massa e ronzii vari, io provai quando avevo il sintocd bmw ma nulla sempre problemi o con le luci o quando mettevo un servizio, dunque ho abbandonato l'idea del pre ed ho comprato degli ampli con ingresso ad alto livello ho risolto e finora tutto ok, magari se devi creareti un impianto potresti anche comprare un x-over attivo e molti di essi hanno anche l'ingresso ad alto livello così puoi effettuare i tagli di frequeza tra sub e fronte anteriore e posteriore
Noi tutti con la BM54, per collegare gli ampli, abbiamo dovuto prendere o gli ampli con ingressi alti o come nel tuo caso uno di quei dispositivini che trasformano il segnale da alto a pre. Gia' qualcuno aveva provato a estrarre il pre dalla BM senza successo .
Io ho collegato un sub e, grazie anche al contributo di angel, mauri e altri, ho recuperato lo schema connettore che vedi sotto e ho prelevato dalle casse dietro i segnali e li ho ridotti a LL con un semplice quanto economico convertitore che ho trovato da Bep's (nn so se c'è questa catena di negozi dove sei tu), è passivo, quindi niente collegamenti elettrici e va benone e viene 16 euro. Con quello ti colleghi via rca agli ampli :wink: Ciao