bm54 e uscite pre

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alfio76, 29 Gennaio 2007.

1. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao a tutti,
    ma qualcuno di voi ha mai provato ad ottenre delle uscite pre dalla bm54?
    Qualitativamente parlando come si sente la bm54?, vorrei fare un impiantino con quallche amplificatore, ma come prendo i segnali per pilotare gli stessi??
    Per favore non ditemi di prendere Ampli con ingrasso ad alto livello perchè gli ampli li ho già e non hanno quel tipo di ingresso.
    Ho 2 steg 310.2 e 220.2 e mi piacerbbe riutilizzarli, magari mettento il 220 sull' anteriore e il 310 al sub. Per il quale pensavo di mettere e sub in cappelliera al posto delle casse originali! qualcuno di vuoi ha gia realizzato una simile soluzione..
    Grazie alfio

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potresti utilizzare un adattatore di segnale quello della Tec è un ottimo e valido prodotto, creare un'uscita pe dal bm54 è un pò problematica in quanto ci si trova sempre con problemi di massa e ronzii vari, io provai quando avevo il sintocd bmw ma nulla sempre problemi o con le luci o quando mettevo un servizio, dunque ho abbandonato l'idea del pre ed ho comprato degli ampli con ingresso ad alto livello ho risolto e finora tutto ok, magari se devi creareti un impianto potresti anche comprare un x-over attivo e molti di essi hanno anche l'ingresso ad alto livello così puoi effettuare i tagli di frequeza tra sub e fronte anteriore e posteriore

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Noi tutti con la BM54, per collegare gli ampli, abbiamo dovuto prendere o gli ampli con ingressi alti o come nel tuo caso uno di quei dispositivini che trasformano il segnale da alto a pre.
    Gia' qualcuno aveva provato a estrarre il pre dalla BM senza successo .

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Io ho collegato un sub e, grazie anche al contributo di angel, mauri e altri, ho recuperato lo schema connettore che vedi sotto e ho prelevato dalle casse dietro i segnali e li ho ridotti a LL con un semplice quanto economico convertitore che ho trovato da Bep's (nn so se c'è questa catena di negozi dove sei tu), è passivo, quindi niente collegamenti elettrici e va benone e viene 16 euro.
    Con quello ti colleghi via rca agli ampli :wink:
    Ciao

Condividi questa Pagina