ciao... ho un piccolo problema con la Bm, mi potete aiutare/dare un consiglio? venerdi mattina quando sono partito per andare al lavoro l'auto andava male ( andava a 3 cilindri ... non male), ho fatto circa 1 km, ma niente, continuava ad andare cosi. Sono tornato a casa e l'ho rimessa in garage. Nel pome è venuto il mio mecca e se l'è portata in officina ( andava ancora a 3 cilindri). Purtroppo non ha tempo di guardarci subito e ci guarda poi sabato .... Sabato mattina, fa per riaccenderla e ... tho l'auto è ripartita....è tornata ad andare a 4 ... La storia ... a ottobre del 2007 ho fatto un iniettore e a marzo 2008 un'altro....purtroppo non siamo riusciti a capire se l'iniettore cha ha fatto difetto è uno dei due nuovi o gli altri ... inoltre mi ha detto oggi che quello cambiato a ottobre è un po sporco o non va in pressione corretta ( è in garanzia ) voi cosa fareste? ho 150.000 km ... cambio auto? faccio solo l'iniettore in garanzia? faccio entrambi gli iniettori che mancano? cosa potrebbe essere? vi ringrazio per l'aituo.... Fabio
Non saprei aiutarti, ma credo che cambiar l'auto sia un po' drastico, non credi? E poi, se il mecca è di fiducia, chiedi consiglio anche a lui.:wink:
... il mecca è di fiducia, il problema è che sono i soldi che iniziano ad essere tanti ... in un anno 3 iniettori???a quel punto l'ha detto anche lui, conviene sempre cambiarli tutti ... ma siamo comuqnue sicuri che sia un problema di iniettori??? è questo quello che voglio dire...
se non te lo sa dire lui.. è un po' difficile che possiamo fare una diagnosi... comunque dubito che gli iniettori vengano rotti da qualcosa... quindi se sono rotti cambiandoli non dovrebbero rirompersi.
si,... quello si ma io intendevo: se non metti olio nel differenziale si rompe; se ne metti uno nuovo ma non ci metti l'olio... si romperà ancora! questo discorso non vale x gli iniettori che sono indipendenti...
A me lo faceva per acqua nel serbatoio ad esempio. Putilo tutto e cambiati i filtri è diventata un orologio.
Scusa ma se in un anno hai cambiato 3 iniettori, non potrebbe dipendere dalla pompa o dal filtro gasolio? o la pompa da una pressione sballata o il filtro gasolio è bucato (è capitato a mio fratello con la mazda3)
i valori sono tutti ok e la pompa è stata cambiato da una settimana circa insieme a tutti i filtri del caso ... ..ma la cosa piu strana è che lo fa, poi quando gli fa comodo si rimette ad andare ... mi era capitato circa un paio di mesi fa la stessa cosa, poi l'ho lasciata in garage e l'indomani quando ho riprovato si è rimessa ad andare ... un'altra cosa che non capisco o magari non serve, è che uso sempre blu diesel e ogni mese faccio il trattamento per pulire gli iniettori ... bho ....
mmm... sai che tanta gente sconsiglia il bludiesel sulle nostre auto? io sono un po' scettico... ma c'è chi dice che il diesel seza zolfo è molto meno lubrificante e fa male alle auto di una certa età come la nostra perchè rompi la pompa rotativa alta prex del gasolio...
Forse una causa che genera questo problema sinceramente io non credo molto in queste cose però molti sono convinti che sia dannoso... Aspettiamo un sostenitore di questa causa e vediamo che dice:wink:
..ah si ...dalla fretta ho invertito ... sono un po demoralizzato ... non capisco cosa alla fine mi conviene fare... o come posso risolvere il problema....a capodanno vado in montagna oppure per strada mentre vado al lavoro ( visto che faccio 120 km al gg per andare tornare al lavoro ) il motore va a 3 cilindri cosa faccio???