Ciao, in macchina sul volante ho un tasto vivavoce e in alto ho un microfono, sul libretto non trovo niente potrebbe esssere che la macchina abbia il bluetooth integrato ??
potrebbe avere anche il semolice vivavoce normale, ma sotto il bracciolo hai qualche tasto o qualche sede per cellulare?
ho anch'io il volante multifunzione, ed il microfono in alto all'esterno della plafoniera, ma sono i vivavoci esterni aftermarket xciò i tasti multifunzione non funzionano.....
Sotto il brecciolo ho il vano portaoggetti cosa significa vivavoci esterni aftermarket, cioé so il significato ma non capisco se é qualcosa di utile o meno
Anche io ho il tasto vivavoce sul volante ma non capisco la funzione . Nel libretto non c'è niente. Qualcuno di voi sa come funziona ?
se hai il veicolare BMW (il mio caso) o il bluetooth, con il tasto azioni la rubrica telefonica della SIM, con le frecce scegli il nome e con il pulsante con l'altoparlante fai partire o ricevi le chiamate...il tutto lo vedi nel navi comunque sicuramente è più comodi il bluetooth, io ho il telefono sotto il braciolo con il filo... è una figata ma se qualcuno da dietro vuole chiamare...
predisposta per il bt... intendi se ha un impianto bt montato da un percedente proprietario?.. La cosa piu' semplice e' mettere in ricerca dispositivi bt il tuo cell. Se rileva qualcosa.... accoppialo! ciao
Non credo tu abbia predisposizioni per il BT. Sul volante hai 2 tasti, 1 con una vocina e l'altro con il simbolo R/T giusto ? Il microfono che dici di avere e' esterno e visibile o integrato nel padiglione sotto una griglietta ?
esterno e visibile davanti allo specchietto retrovisore e poi a lato del passeggero cé una placca metallica dove prob era collegato il cellulare del vecchio proprietario. Per quanto riguarda la ricerca del bluethooth é sempre attiva la segnalazione dalla macchina o va attivata da qualche parte ? anche perché il microfono é visibile ma credo che usasse la radio per ascoltare.
Cosi' per curiosita' , si puo' sapere chi di Voi mi ha dato un punto reputazione negativo per questa discussione ? Forse e' stato un errore ?
io assolutamente no.. e sono certo che di errore si tratta... ma dove vedi le reputazioni? dal pannello di controllo vero? credo che sarebbe buona cosa (se fosse possibile) avere la provenienza del voto positivo o negativo che sia, o qui ci nascondiamo dietro un monitor? noooooooooooooooo:wink: ciao a tutti
Salve a tutti, io mi stavo documentando sulla predisposizione bluetooth e mi sembra di aver capito che bisogna comprare un apposito portatelefono da inserire nel tunnel centrale al posto di una vaschetta portaoggetti. mi spiego meglio: sono sicuro che la mia macchina sia predisposta perchè nel menu del navigatore c'è la voce telefono, c'è il microfono in alto sul tetto, ho i tasti sul volante e nel tunnel c'è il tastino per il vivavoce. inoltre se estraggo la vaschetta portaoggetti accanto al freno a mano (c'è un tasto eject apposito) è subito ben visibile una connessione per telefono (dati + antenna). su ebay ho trovato la sede apposita per il telefono che comprende l'interfaccia bluetooth e sembra che sia fatta per i nokia 6310 e 6210 che sono pienamente compatibili con l'impianto di bordo. originale dovrebbe costare sui 75 euro mentre il telefono intorno ai 200 euro. non so se questo sia l'unico modo per avere il bluetooth in auto ma per ora mi sembra il più semplice!! spero di riuscire a comprare uno di questi contenitori per il cell poi vi farò sapere!
Esatto. Ti manca solo lo snap in per l'inserimento del telefono e dovresti essere a posto. Ma comunque gli snap sono per vari telefoni, non solo per nokia.
Bluetooth Ciao, ho preso da poco una BMW 320d con bluetooth incorporato, ho passato qualche giorno tra info varie e telefonate di chiarimento per capirci qualcosa...........il manuale della casa diciamo che non è troppo chiaro. dunque: - se c'è il sitema bt dovete almeno possedere un codice di permesso/associazione; - l'alloggiamento sotto il bracciolo, fornisce in più l'alimentazione al telefono, il collegamento all'antenna esterna, non so bene se comunica la rubrica alla radio o questo dipenda dal tipo di radio(es Nav), ma per quello che riguarda chiamare e ricevere non è necessario; - il bt BMW non presenta nessun problema con i nokia....con altri tel ci sono degli accorgimenti da seguire. http://www.x5world.com/bluetoothphones.php - attenzione che anche se sembra strano il telefono per funzionare bene con il bt dell'auto non deve avere la memoria piena di messaggi, altrimenti si connette/disconnette continuamente. - l'unico punto che ancora non mi è chiaro è il seg: come si imposta per far si che possa sentire il tono di chiamata libero o occupato che sia? attualmente mi scambia sull'impianto dell'auto solo alla risposta del chiamato. Devo comunque dire che l'impianto BT originale BMW è ottimo, acustica dell'abitacolo e qualità voce microfono sono di alto livello. Spero di esser stato utile a qualcuno. mandi:wink:
allora io sono riuscito ieri a comprare lo snap in per nokia 6310 da ebay, spero che mi arrivi alla svelta (dalla tedeschia...) potresti chiarirmi cos'è questo problema del permesso di associazione? immagino sia un po come quando collego il cell al portatile via BT e devo inserire un pin, ma dove lo trovo sto codice? posso programmarlo io? grazie
bt NO, il codice è proprietario del sistema BT, non lo puoi programmare tu come in altre connex bt, nel mio caso c'era un foglio/cartoncino con scritto appunto il codice.