Bluetooth e protocollo AD2P per trasferire musica, come si usa? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bluetooth e protocollo AD2P per trasferire musica, come si usa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tiger982, 31 Marzo 2010.

1. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    grazie gentilissimo, attendo tue notizie in merito.

cd dati per quanto riguarda l'import. così carichi sempre gli mp3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps. nel vano porta accessori sopra i piedi del passeggero hai anche la usb ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  2. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
  3. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    e92 320d M-SPORT e Golf IV GTI
    Se creo un cd audio mp3 (nero lo chiama testualmente CD MP3) non va?

Intendo sia per importare la musica sia poi per leggere il nome del brano e artista (e non track 1-2-3-4...)

Per la presa USB era un optional che non ho preso (300euro...), dici che cel'ho lo stesso nel porta oggetti?

Grazie

nstgy

4. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    eccomi di ritorno dopo una luuuunga chiacchierata col meccanico : allora tiger il problema è tutto made in bmw, ovvero il bt richiesto è quello per cellulari e non servizi telematici. Poi occorre un bell'aggiornamento del sw del navi in quanto l'ultimo fw uscito per i-phone non è stato immediatamente supportato dalla mamma bavarese.

Se poi hai il bt coi servizi telematici (es bmw on-line) allora tocca che il meccanico di turno (che di norma se ne dimentica...) ti configuri e attivi la sim della vettura con una loro sim campione.

Spero ti possa esser d'aiuto e, comunque, prendi il tutto col beneficio dell'inventario in quanto ho parlato con un ragazzo dell'officina e non col capo.

Casomai martedì prossimo ho di nuovo appuntamento in concessionaria (guarda un pò : anche a me non hanno attivato l'on-line....) quindi se ti serve altro da chiedere o sapere, farò il possibile.

nstgy

5. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Interessante, quanti più dettagli dai, tanto più ci rendi un ottimo servizio.

Grazie, resto in ascolto. (Ho problemi con il BT proprio con l'iPhone e vorrei cercare di ottenere un aggiornamento del firmware dell'auto in garanzia)

6. steor

steor Kartista

83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    Ciao sai se l'interfaccia USB si può installare anche after market e se è compatibile con idrive 1, ho una e91 del 2007

7. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Guarda giusto sabato sera provavo a configurare l'i-phone della mia ragazza col bt dell'auto.... inutile dire che ho avuto casini, alle volte lo vedeva e altre no... se lei non aveva campo il bt si scollegava (?) ecc ecc

Martedì mi faccio visionare il tutto anche perchè il check che puoi fare nel navi ti informa dei servizi attivi sulla tua auto, e, nel mio caso bt- bmw assist- bmw on line ecc ecc quindi penso proprio che debbano sbrogliarsi la matassa loro in concessionaria. Penso anche che non si debba parlare di garanzia, in quanto è la concessionaria che dovrebbe, al momento della consegna, darti le chiavi di un auto allo stato dell'arte... cosa che così non è. Quindi non dovresti pagare nulla, preparati solo a perder un'oretta perchè devono lavorare di centralina collegandosi via sw direttamente al terminale in germania.

Ad ogni modo se hai bisogno, sai che martedì sarò in concessionaria e non mi costa nulla chiedere qualcosa anche per te/voi colleghi forumiani!

nstgy

8. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Eh purtroppo temo di no per due motivi :

1. avevo posto anch'io la domanda dell'USB aftermarket e la concessionaria mi ha detto di no.

2. Ho un coupè restyling, quindi se è negativo per l'ultimo modello, temo proprio che lo sia anche per i precedenti. Ovviamente sto parlando solo di concessionaria, perchè se vai da un bravo elettrauto penso che tutto sia possibile... cash permettendo!

nstgy

9. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Grande Tiger!!! Ho la porta USB esattamente dove hai detto!!! cavolo se non me lo facevi presente, non l'avrei mai vista!!! Mi hai risparmiato ore di CD-RW!!!

In merito ho una domanda : ho fatto un cd dati solo che alcune canzoni hanno tutte le info (autore-titolo-album ecc ecc), altre invece no, o meglio se metto la sezione multimedia a tutto-schermo trovo alcune info, ma come metto la sezione in splitscreen ( tipo navi e info entertainment) allora non mi dà più le info... Che è ?

E ultima banalità: ricordo di aver letto proprio sul forum di un ""problema"" col navi in modalità frecce, solo che non trovo più il topic! La domanda è perchè non posso settare il navi in tale modalità? ho tutti i tipi di visione (nord- senso di marcia - prospettica ecc ecc) ma la voce "navigazione a frecce" è in grigio, cioè non selezionabile. Ricordi qualcosa su quest'argomento?

DULCIS IN FUNDUS un paio di chicche ancora non dette sul restyling :

1. le luci diurne adesso accendono anche i fari posteriori (cosa che prima non era)
    2. il cruise control sui 4 cilindri ( 320D nel mio caso) è stato modificato, ora è come sui 6 cilindri. Nel computer di bordo dove hai l'ora e la temperatura compare la velocità in numeri, che aumenti o diminuisci come vuoi. L'unica differenza dai 6 cilindri sta ovviamente nel freno motore : puoi salire/scendere di velocità 1km/h alla volta e non a botta di 10 come nei "motoroni".
    3. gli angel nuovi non hanno la linea sopra i 4 anelli che si illumina autonomamente. Al contrario se accendi le posizione, gli angel diminuiscono la luce, si accendono le mini-frecce e la linea bianca riflette la luce degli angel (quindi sembra che si illumini, ma in realtà è luce riflessa).

nstgy

10. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    AAHHH SIGNORI DIMENTICAVO : BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

nstgy

11. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    di niente figurati.

Cmq ritornando al problema del bt, non ho capito granchè.

la funzione dell'ad2p è disponibile per quale dei due bt? telematici o cellulari?

io ho l'iPhone 3gs e tutto funziona a meraviglia dal punto di vista telefonico. non capisco come mai voi abbiate problemi?!?!?

12. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ma allora 'sto a2dp lo riesci a far funzionare o no ?

Io sto ancora aspettando di avere un riscontro sulle mie "cavolate".

Per me l'AD2P sulle nostre BMW non c'e'.

13. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    spetta.

un conto è usare auricolari bluethoot/vivavoce per le chiamate, un conto è sfruttare il bt per ascoltare la musica presente sull'iphone sulla radio della macchina.

il primo è supportato, il secondo no.

14. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    non è vero perchè la e92 LCI di mio cugino supporta entrambe le cose.

(visto e provato da me personalmente)

15. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    che la e92 le supporti entrambi è fuor di dubbio, io stavo parlando dell'iphone che mi sembra non supporta lo streaming audio via bt

16. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    lo supporta lo supporta!

17. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    ok, mi sono informato..lo supporta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    credevi ti/mi stessi prendendo in giro? ho fatto questa domanda per capire meglio, date le compatibilità, cosa bisogna fare e se è necessario far attivare qualcosa in conce via software.](*,)

19. nstgy

nstgy Kartista

144
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Per supportarlo lo supporta, eccome. L'I-drive2 ha prorpio la voce BT sotto la categoria Multimedia, solo che da quel che ho capito occorre passare per il concessionario, in quanto l'i-phone non è stato immediatamente supportato quando ha avuto l'aggiornamento del fw.

E comunque il bt necessario è quello PER CELLULARI.

nstgy

20. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    nono ci mancherebbe...è che ricordavo che non lo supportava

Condividi questa Pagina