Bluetooh BMW originale aftermarket su E92???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da magog, 19 Agosto 2014.

1. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Buona giornata a tutti,

Premetto che l'argomento possa essere un pò scontato, ma la mia ricerca nel forum sull'argomento ha dato risultati piuttosto datati e probabilmente riferiti a modelli BMW precedenti alla mia, per cui io ci provo lo stesso...

Ho recentemente acquistato una 320d Coupè Eletta km 0 e ovviamente non ho potuto personalizzarla; la bestiolina ha molti optional, ma sfortunatamente tra questi mancano proprio i gadget elettronici quindi niente navigatore, niente i-drive, niente bluetooth solo la radio professional.

Su uno degli ultimi Quattroruote dove è stata a listino (prima della serie 4) ho notato che era citato un optional "bluetooth" alla modica cifra di 202 euro; ho chiesto al concessionario BMW che me l'ha venduta e ha detto che aftermarket è possibile montare un modulo simile a circa 450 euro, ma non mi ha saputo dire altro, nemmeno se supporta lo streaming audio.

Al momento ho tamponato con un dispositivo da 30 euro reperito su Amazon, collegato alla presa aux e alimentazione che ho sotto il bracciolo è praticamente invisibile e soprattutto comodo; a parte il volume un pò basso funziona bene, ma ha il difetto di non essere integrato con i comandi al volante e occorre lasciare sempre la radio in modalità AUX.

La macchina è relativamente recente, dal sito www.bmwarchiv.org ho scoperto che è di fabbricazione febbraio 2012 ed interamente "italiana" per cui mi chiedevo se BMW non avesse veramente messo a disposizione un kit "semplice" e relativamente "economico" per upgradare l'impianto base.

Qualcuno riesce ad illuminarmi?
    Grazie anticipatamente

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.249
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    il bt aftermarket è installabile, funziona bene come resa audio (limitatamente alle telefonate).

però utilizza un ampli interno, non quello della radio, quindi in caso di streaming (che riesce a supportare) si sente davvero di cacca, quindi inutilizzabile da questo punto di vista.

ah dimenticavo, l'ho fatto montare sulla mia ma non so il costo, me lo son fatto regalare all'acquisto dell'auto.

3. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Grazie 1000 a PuccioE39 per la pronta risposta... anche se leggermente sconcertante (mi riferisco all'ampli interno e alla qualità audio)...

vista così non sembra nemmeno un dispositivo integrato... ma appaiono i menu aggiuntivi bluetooth sulla radio come cita il manuale???

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.249
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    nel mio caso niente menu aggiuntivi (ma ho la radio professional, non il navi), però gestisco la risposta dai comandi al volante. non ho mai avuto la necessità di vedere eventuali funzioni aggiuntive (comando tutto dal telefono)

Condividi questa Pagina