BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - blue tooth | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT blue tooth

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 2 Ottobre 2018.

  1. qualcuno

    qualcuno Kartista

    226
    88
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    eccomi di nuovo...mi sto davvero stufando è un continuo ...
    in occasione del guasto occorsomi a luglio...rimasto in panne schiaccio il pulsante sul soffitto e non succede nulla silenzio...allora nel menu del cb c'e' una voce Connect Drive ed all'interno altre tre uno di queste mi pare la prima o seconda e la chiamata assistenza ho cliccato li e il cdb tramite il mio cellulare ha chiamato direttamente 800778783 e mi hanno mandato il carro attrezzi.
    Successivamente una volta riparata l'auto ho fatto presente al tecnico d'officina il fatto del tasto help che non funzionava,da quello che sapevo e che mi era stato detto all'acquisto ,quel tasto avrebbe chiamato in maniera autonoma (non tramite bt) il centro assistenza bmw proviamo un paio di volte ed al terzo tentativo risponde il 112...momento di interdizione del tecnico,parla di aggiornamento ca***i e ma***i vari smanetta con il cdb facendo aggiornamenti,prove ma tramite il bt del mio cellulare non collegandosi a qualche sorgente esterna ecc ,poi mi dice che contatterà non so chi e che sistemeranno tutto on line (??) boh...non mi contatta nessuno e per giunta l'opzione chiamata assistenza che prima funzionava,non va più il cdb dice sempre collegare tramite bt...ma non va nulla...
    però il bt funziona in quanto ho i due telefoni regolarmente collegati che ricevono e chiamano la settimana scorsa mi arriva questa mail da bmw casa madre

    questa macchina ha il vecchio ConnectedDrive: Assist&Online per intenderci.


    Il Cliente non risulta registrato al potale ConnectedDrive, o comunque non ha collegato la macchina al suo profilo.


    In questa tipologia di vetture, se la macchina non è collegata al Portale ConnectedDrive e non ha attivo il pacchetto Assist&Online, per far funzionare il Teleservice ha bisogno di utilizzare la SIM del telefono del CL, quindi è necessario che sia collegato in Bluetooth e che lo stesso sia compatibile (verifica la matrice di compatibilità https://www.bmw.com/en/footer/compatibility-check.html).

    che conferma quello che io gia sapevo esistesse e sopratutto funzionasse ma che dopo i loro smanettamenti non funzionava piu
    prendiamo un appuntamento per risolvere la cosa...e zac arriva telefonata che dice la diagnosi rileva un interruzione sul Bt ...bisogna smontare provare centraline cambiare scheda ecc bla bla gia sapete...non faccio toccare nulla...se il bt del telefono in modalità telefonica va bene non vedo cosa possa essersi a livello di hd rotto,a malincuore mi dicono che si limiteranno all'agg.software non si e ben capito quale soft...quello che gestisce il bt (non so se gestisca solo quello) trovato in rete sul sito Bmw e l'ultimo disponibile per il mio telaio, a meno loro non e abbiano altri ma nn credo...ora spero solo che non combini qualche altro casino e smetta di funzionare anche il telefono.
    qualche esperto in smanettamenti soft è in grado si suggerirmi qulc? ora è una questione di principio posso tranquillamente fare a meno di quella funzione ma mi fa inc****il nn capire perchè non va più ovviamente io sn fermamente convinto che a livello hd nn si sia rotto nulla e non credo alle coincidenze (tipo mancanza di funzione dopo smanettamento)
    scusate la lungaggine e spero che non accada nulla di analogo a chi legge (visto l'ultima volta con la batteria del telecomando)::))

    Ciao


    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina