Blu super causa problemi... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Blu super causa problemi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 5 Marzo 2009.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :lol:
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Infatti, quoto tutto =D>
    Troppo bello dare la colpa alla prima cosa che capita quando c'è un guasto... Si rompe un'iniettore? Che carburante utilizzi? Quello con poco zolfo??? Ecco perchè si è rotto, la colpa è la sua, del carburante... Poi il povero utente-automobilista posta sul forum che i carburanti senza zolfo fanno male al motore #-o
    E se il tipo rispondeva "gasolio" normale? Allora il meccanico si gratta la testa e dice che purtroppo capita che si rompono, e cambiarlo costa x euro :wink:
    Non mi sembra un atteggiamento serio da parte dei meccanici, in quanto denota una certa ignoranza in materia, e quindi danno la colpa al primo capro espiatorio che capita, meglio ancora se un luogo comune ](*,).
    Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire un guasto causato da gasoli a basso tenore di zolfo, e che questa relazione sia stata dimostrata e quindi la casa non ha riconosciuto l'intervento in garanzia?
    Mi risulta che i guasti siano sempre esistiti e sempre esisteranno :sad:... E' decisamente patetico dare la colpa al carburante per un guasto che si verifica magari da decine di anni quando tali carburanti ancora non esistevano... Quando il gasolio aveva tanto zolfo, per quale motivo si rompevano gli iniettori? O pensate che hanno iniziato a rompersi in questi ultimi anni? :biggrin:
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    GRANDE!!! Ottima descrizione......aggiungo solo una precisazione:
    è gia da gennaio di quest'anno ke i gasoli sono TUTTI senza zolfo(10 ppm)....
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Io da quando ho preso la mia faccio solo e soltanto bludiesel, avrò fatto gasolio normale forse 2 max 3 volte in totale e va benissimo... Ma dico io, se i meccanici nn sanno le cose perchè parlano? Farebbero più figura a star zitti... Idem per la blusuper, provata per lungo tempo su un'altra vettura e zero problemi, solo benefici. Gli unici svantaggi di questi carburanti sono i costi maggiori, quelli si che fanno male! ](*,)
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Verissimo... straquoto!!! :mrgreen:
     
  6. rafa69

    rafa69 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    anche a me il capo officina BMW aveva detto che le benzine SPECIALI non vanno bene nelle BMW....TUTTE BALLE!!!!IO HO UN 2500 6 CILINDRI E METTO IES PLUS.....la macchina gira come un orologio svizzero!!!!!
     
  7. rafa69

    rafa69 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Alcuni meccanici della BMW farebbero meglio a cambiar mestiere......non ne beccano 1.......i carburanti con un elevato numero di ottani non solo vanno BENE ma addirittura ricordate che le BMW sono omologate con benzine a 98 in Germania!=D>
     
  8. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Verissimo quello ke dici,ma IMHO se uno passa da 95 a 100 e oltre ottani un po di diffe l'avverti,ma da 95 a 98(e soprattutto ora ke benza e diesel sono tutte senza zolfo) nn penso ke uno se ne possa accorgere....
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non male come risposta, visto che la pompa ad alta pressione salta per con una frequenza di 2 N54 su 3 se dici che non ce l'ha non è possibile che salti per aria
    :haha
    Secondo me un capofficina così talentuoso sarebbe pure capace di dirti che un 335d è un motore a scoppio
    :D
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    (Ehm... Infatti lo è :wink:)
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    col ***** che lo è, un 335d è un motore a compressione, non a scoppio come quello del 335i
    ;)
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Aspè un attimo, forse sfugge squalche dettaglio :wink:
    Sono tutti motori a combustione interna... I motori a benzina sono motori ad accensione comandata (tramite candela, ciclo Otto), mentre i motori diesel sono motori ad accensione spontanea (tramite compressione, ciclo Diesel).
    Pertanto sono tutti motori a scoppio o combustione interna :wink:
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Appunto :wink:

    Sicuro come la morte ](*,)... se vai a chiedere a loro, per risponderti prima devono guardare l'ETK ed il TIS :mrgreen:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Impeccabile e tecnicamente ineccepibile!
    "Nomen omen" direi!!
    :wink:

    PS avanzi una rep+ che non posso darti ora...
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.395
    824
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Grazie :wink:, troppo gentile :redface:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ok
    ;)
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    appena chiamato dall'officina ....
    Il problema non è la pompa di benzina , devono aprire il motore per capire ...
    Senza parole 60.000 euro buttati ...
    La 996 4S che avevo prima , la maltrattavo in tutti i modi possibili , ed non ha mai visto l'officina , questa 335i l ho trattata meglio di una regina ed mi sta dando problemi ed non piccoli..
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    finchè spenderete 60.000€ su un'auto e poi avete il braccino per comprare un Bavarian Technic da 200€ e farvi le diagnosi da soli quindi sapere cos'ha la vettura prima di portarla in assistenza brancolerete nel buio

    con BT vi fate le diagnosi da soli e sapete per filo e per segno che succede alla vostra auto, o cosa sta per succedere visto che spesso lancia codici di errore senza far accendere spie sul cruscotto
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ti do ragione , ma io personalmente non ne capisco molto di pc e di queste cose elettroniche , ed mi affido all'officina ...8-[
     

Condividi questa Pagina