Stessa cosa successa ad un amico fraterno, comprata a Luglio 2008 e pagata 18mila euro, rubata a dicembre 2009 ha preso 9mila euro , nessuna franchigia, ma uno scoperto (qui al sud si chiama cosi?) del 15/20% sul valore dell'auto (che qui al sud e' obbligatorio se non sbaglio) ed ecco fatta la frittata .
Io l'ho montato sia sulla ex 320i che sull'attuale 335i. I costi sono tra i 350 e i 400 euro. Il piantone non viene mandato a Bari. Viene smontato e dato alla ditta che ne fornisce uno già pronto dotato del sistema. Qui si monta in mezza giornata....però credo che al nord ci voglia il tempo che arrivi il nuovo piantone. Da quanto dicono è l'antifurto meccanico più sicuro. E' praticamente impossibile manometterlo, però possono sempre portare via l'auto col carro attrezzi..... Unico difetto: ti sfregiano tutta la copertura che c'è sotto il piantone per farci un buco dove va alloggiata la chiave. Oviamente non si vede da chi è seduto però i più pignoli potrebbero trovarla un'eresia.
Il block shaft mi risulta essere un valido deterrente, ma il discorso garanzia non va sottovalutato..se la macchina è nuova io eviterei di montarlo, perchè ti fanno problemi in BMW, non aspettano altro. Piuttosto, secondo me la migliore soluzione è un localizzatore satellitare in comodato (quindi non spendi una lira) che ti montano nella macchina senza franchigia e zero scoperto della compagnia collegata. Se la portassero pure via con furgoni schermati o la mettessero in bunker segreti, se l'hai presa con un buono sconto non ci perdi molto..
il bloccasterzo delle serie 3 è il miglior antifurto?? VERO, TI SI BLOCCA ANCHE SE SEI TU PROPRIETARIO CON LA CHIAVE!!!:wink:
Guarda, qui a Roma è così..e non è che Roma sia il regno dei cieli, quindi penso che anche più a sud si applichi..Se monti il localizzatore in comodato gratuito la compagnia ti applica una franchigia (o scoperto) 0. Io ce l'ho sulla mia, e so già quanto ci perderò in caso di furto. Basta che guardo eurotax (e non svengo), non devo sottrarre poi nulla. Per chi ha preso la macchina km0 o comunque nuova con sconto del 18-20% ci perde pochissimo.
Mai avuto problemi in BMW per il Blockshaft. Ovvio che se va in tilt il piantone dello sterzo qualche problema potrebbero farlo. Il localizzatore (montato dalla UNIPOL o LINEAR) è una bella cosa, ma va comunque abbinato all'incendo e furto. Però state attenti al localizzatore! Perchè in caso di incidente possono risalire ad alcuni dati "sensibili" tipo la velocità del veicolo, ecc.
Temo che anche una eventuale "deriva " a destra o sinistra della macchina possa essere imputata a quello..come anche la rottura del servosterzo e tutto ciò che è comunque connesso allo sterzo. purtroppo pur di non riconoscere la garanzia si inventano di tutto, poi bisogna vedere il rapporto che si ha con il meccanico BMW, ma io avrei paura a verificarlo..la polizza con il localizzatore montato viene una sciocchezza, io pago 800 euro a Roma su un valore di quasi 45.000 euro..e comunque c'è una apposita clausola che impedisce all'assicurazione di utilizzare anche contro di me i dati del localizzatore (tipo velocità ecc.) senza il mio consenso..figurati
Scusa se ti preciso che, almeno per quanto riguarda l'unipol, non rende obbligatorio come clausola il furto ed incendio per chi ha l'unibox, anzi anche se il canone è del 10% per il modulo, ricevi in ogni caso il 20% di sconto sulla RCA al netto delle tasse. Poi se aggiungi anche il furto ti fanno lo sconto del 50% sul furto (tanto la macchina la . Per i dati sensibili stai tranquillo che non vengono usati contro di te, anzi in caso di incidente con un impatto di una certa entità il servizio clienti ti chiama per sapere se hai bisogno di aiuto o del carro attrezzi. Ciao
Io l'ho montato qualche mese fa avendo anche l'antifurto originale Bmw ho pagato 350 euro il tutto.Mi è stato consigliato da + di una persona, certo se la puntano stai sicuro che se la portano però devono sempre perdere un pò di tempo con gli allarmi
mi fatet venire troppe paranoie con questi post!!! io causa universita' abito un po distante da casa, e mi tokka lasciare tutte le notti la mia E92 fuori in strada... il quartiere e' tranquillo , ma chi lo sa mai... non ho antifurti in macchina...dite che possono rubarmi l'auto o i cerchi??? che posso fare?
quindi se hai unibox puoi anche non fare furto e incendio? in caso di incidente non viene utilizzato per risalire alla velocità o cose simili? io devo montarlo e alla fine vado a spendere circa 900 all'anno, ma ho anche furto e incendio...
Si lo puoi montare senza avere futo ed inc. e i dati non vengono usati per risalire a vel o cose simili.