Oddio... mi trovo a scrivere di una cosa orrenda... hanno appena rubato la piccola fiat 500 lounge di 8 mesi e 2500 km di mia moglie... ora sono terrorizzato per la mia e 91 ed avevo pensato di montare un antifurto block shaft. Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che se voglio me lo montano ma è superfluo dal momento che il sistema bloccasterzo delle serie 3 è a dir poco meglio del suddetto sistema antifurto (che al momento sembra quello maggiormente scoraggiante per i signori "LADRI DI AUTO"). Cosa ne pensate?
si infatti non dovrebbe essere un gioco rubare un e9x con bloccasterzo elettrico. E' tutto in gioco di centraline e quindi molti di questi strxxnzi potrebbero scoraggiarsi...:wink: Certo c'è da dire che siamo sempre a rischio, ma di sicuro il nostro sistema è migliore di altre case costruttrici. Cerca solo di non lasciare fuori l'auto la notte, perche potresti trovarla anche su dei mattoni...
Mi ero informato su questo antifurto molto diffuso piu al sud che al nord ed e' un'ottimo deterrente ma x le nostre auto costosetto visto che bisogna sostituire il piantone di sterzo...mi pare volessero sui 700/800€. Il mio problema era avere sempre una chiavetta da mettere e togliere e la paura di perderla magari lontano da casa!!! Con l'elettronica ti portano via l'auto sotto al naso.....forse meglio ancora antifurti meccanici.
dipende ci sono la ladri che sanno solo farci con l'elettronica, e ladri che sanno solo scassinare...sopratutto qui a sud...:wink:
sicuramente il blockshaft è l'antifurto meccanico migliore che esiste:wink: il costo dovrebbe essere al max di 400€....ed esiste la riduzione per la polizza F/I, quindi in un paio d'anni te lo ripaghi tranquillamente:wink:
si esatto il prezzo è quello. solo che devono smontare l'ira di dio per togliere la canna di sterzo, mandarla a bari per la modifica... ho visto come si fà... devono smontare mezzo cruscotto e un mare di cavi...
dici che vanno via anche con il block shaft??? a me non risulta... magari ci devono lavorare troppo e lasciano stare. la notte che hanno preso la mia 500 ne hanno aperte altre nella stessa zona... la mattina ci siamo ritrovati quasi tutti dai carabinieri; quelle con il block le hanno lasciate aperte ma manco ci hanno perso tempo a provare a portarle via.
guarda io lo ho montato dopo un po di ricerca tra amici che ce l'hanno, nessuno ha avuto problemi ed è un ottimo deterrente; pagato circa € 300
l'ho messo la settimana scorsa il blockshaft all' inizio mi hanno sparato 500€ ai 400 dicono che la nostra e codice 3 e costa di più cmq girando un pò ho speso 300€ se vuoi info dove l'ho messo visto che siamo vicino mandami un mess , io fossi in te lo metterei anche a me hanno detto che il bloccasterzo elettronico non si spezza facilmente ma sicuramente il blockshaft e superiore :wink: p.s. il tuo nick mi piace ROSSO DUCATI
montando il block shaft perdi di diritto la garanzia della casa.... inoltre il piantone dello sterzo deve essere mandato a bari dove viene saldato ad un altro pezzo di ferro dove andra' inserita la chiave.... io personalmente non mi fiderei molto di guidare una macchina con il piantone dello sterzo che potrebbe restarmi in mano!!!! molto ma molto meglio una bella assicurazione contro furto e incendio (possibilmente senza franchigia)
Concordo, io l'ho montato su quasi tutto il ns parco mezzi (compresi autocarri leggeri) e dormo sonni tranquilli. Per rubarli infatti devono per forza caricarli su carro attrezzi (come se poi si spaventino a farlo )