devo mettere l'antifurto alla belva e sono un po' indeciso la lloyd adriatico m'ha proposto o il blockshaft (@ circa 600EUR) o il loro sistema di satellitare (service pack @ circa 1300EUR tutto incluso) col block shaft mi sono trovato sempre bene ma ora ho il comfort access qndi sono un po' restio a metterci una chiave (e a farmi stuprare il cruscotto con un buco grosso come una casa) il satellitare invece andrebbe proprio daccordo con il comfort access ma 1. dovrei farmi smontare mezza auto da peppin'o spaccacruscotti non dalla BMW 2. l'assicurazione mi costa il doppio rispetto al block shaft poi ovviamente ci sarebbe l'opzione di farmi montare il satellitare BMW: sarei più tranquillo per l'auto un po' meno per il mio portafogli
il forum è pieno di info sul BS: in pratica è un lucchetto che metti nel piantone dello sterzo (sostituendolo) come antifurto meccanico pro: al sud è considerato ottimo, l'assicurazione ti costa una fesseria contro: sostituendo il piantone potresti aver problemi con la garanzia, per ficcarci la chiave devi fare un buco nel guscio sotto lo sterzo, e soprattutto devi mettere e togliere la chiave ogni volta!
Fatti fare dalla lloyd il prezzo senza satellitare e tira.... vedrai che sarà poco di più senza montare niente... E' successo a me, ho avuto il Block Shaft su tutte le auto... ma sulla Bm assolutamente niente!! Chiedi preventivi ad altre compagnie.:wink: