Blocco tetto (gancio o guarnizione incollata?) | BMWpassion forum e blog

Blocco tetto (gancio o guarnizione incollata?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dieselteox, 22 Maggio 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Oggi, dopo aver lasciato la macchina al sole per un paio d'ore, non sono riuscito ad aprirla perchè la parte destra della capote non si sganciava dal parabrezza.

    Sembrava quasi che la guarnizione si fosse "incollata".

    E' una cosa possibile o sarà il gancio?

    E' capitato anche ad altri?
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
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    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :-k mai capitato e non so cosa dirti sinceramente
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ho provato a riaprirla e funziona, solo che sembra rimanga agganciata.

    vabbè, la riporto in conce.

    che palle!
     
  4. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
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    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    è successo anche a me quando lasci qualche ora la macchina al sole. Peró si apriva lo stesso anche se si incollava un po.sono le guarnizioni che scaldandosi si incollano un po.è normale.io le ho un Po lubrificate con silicone spray e adesso non la fa più...evitate di lasciare i cabrio troppo al sole...fai come ti dico e vedrai che non si incollano più..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
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  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie mille...rep+

    la porto comunque in concessionaria perchè non vorrei fosse qualche gancio perchè quando ho riprovato si è aperta ma faceva fatica dalla parte destra.

    poi capirei lasciarla 10h ad agosto, ma dalle 10 alle 12, con una temperatura sotti i 27 gradi per me è inammissibile....
     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
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    9 Agosto 2010
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    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Le giarnizioni sono fatte di gomma ed è normale che se lasci l auto a cuocere sotto il sole x ore si appiccicano l una con l altra..all ombra vedrai che non te lo fa..io ho risolto con un Po di silicone spray... avevo portato l auto in bmw e anche loro mi hanno detto le stesse cose..hanno provato la mia cappota ed era perfetta..quindi se vuoi portarla in coce fai pure ,ma tanto loro ti passano un Po di silicone spray..x ammorbidirle..cosa che puoi fare benissimo tu a casa..
     
  7. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
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    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    portala allora..magari e solo da registrare..il gancio..peró passagli un Po di silicone...ogni tanto...a me ad esempio lo faceva se la lasciavo 2 o 3 ore sotto il sole..all ombra no..da li ho optato alle guarnizioni..nel mio caso fosse stato il gancio lo avrebbe fatto sempre..cmq facci sapere cosa ti dicono..ciao
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    perchè si sa, i cabrio vanno lasciati solo sotto la pioggia altrimenti che cabrio sono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

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    9 Agosto 2010
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    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    così si lavano dentro..apparte gli scherzi io intendevo chiuse..la gomma tante ore sotto il sole tende ad attaccarsi e fare da ventosa...soprattutto dove c è la giuntura parabrezza tetto...e te ne racconto una che ho avuto con il mio ex z4 lasciata 4 ore al sole..si erano talmente gonfiate le guarnizioni che il finestrino lato passeggero non scendeva..dopo un 10 minuti era tornato normale...questo succede anche con le temperature molto basse...purtroppo la gomma risente molto dei cambiamenti climatici..soluzione..idratarla con silicone spray..
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
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    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    forse anche per questo l'ho venduta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
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    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Boh...sarò miracolato ma tolto qualche scricchiolio comprensibile messo su dopo qualche mese non ho avuto problemi del genere. E abito quasi al mare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....
    diro' una cosa insensata ma ho visto alcuni che ci avevano messo del borotalco
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
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    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    che possa essere l'effetto gomma/sole ci può stare, però il fatto che è rimasta neanche 2 ore e non c'erano 40 gradi........

    Oggi chiamo in conce per fissare un appuntamento e vediamo cosa mi dicono.
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
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    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    quoto!!
     
  15. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Non è affatto una cosa insensata, il borotalco fa da velo sulla guarnizione ed evita che si "incolli". Sulle spider dotate di hard top, molti consigliano di passare un velo di borotalco su tutte le guarnizioni prima di ripiegare la capote per l'inverno e montare l'hard top, cosa che ho sempre fatto anche io. Lo stesso trucco del borotalco si usa sui gommoni se si sgonfiano e mettono via per l'inverno. E non parlo solo del gommone che si usa per andarci al mare con i bambini, chiunque ha fatto il militare nel genio o in altri reparti che usano gommoni avrà probabilmente visto quintali di borotalco usati quando le parti gonfiabili dei gommoni a chiglia rigida vengono rimesse in magazzino.
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....
    grazie;)

    il trucco del borotalco io lo uso per le guarnizioni dei finestrini, ma nn sapevo che si potesse usare anche per le capote ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

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    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    proveró anch io
     
  18. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    a me è capitato un qualche volta..certo dopo che l auto era stata 5 ore sotto il sole chiusa..si erano un Po incollate le guarnizioni..gli ho passato un Po di silicone spray e adesso non lo fa più...c è da dire che le mie guarnizioni si erano un Po seccate...cmq se si puó cercare di parcheggiare l auto all ombra..il sole brasa anche le plastiche interne.. Stessa cosa d inverno capitata alla punto della mia ragazza a -5 si erano gelate le guarnizioni della portiera e non si apriva..dopo 10 minuti con un Po di sole si è aperta..
     
  19. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    aggiornamento:

    auto ritirata e tutto ok.

    hanno registrato e lubrificato il tutto....sperem!
     
  20. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
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    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    te l ho detto si lubrificano le guarnizioni...e massimo una registrata..ragazzi la gomma d estate come d inverno soffre..
     

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