Ciao e buon 2015 a tutti. Ieri sera mi è successa questa cosa, volevo prendere la Zeta ma, per via del ghiaccio e del fatto che le portiere necessitano che i vetri scorrano leggermente verso il basso non sono potuto entrare in auto, i vetri non scorrevano e bloccavano tutta la portiera. Risultato, nulla da fare, ho dovuto prendere un'altra auto . è mai successa a qualcuno la stessa cosa? Ste.
A me successe con la E93. Diedi qualche botta col palmo al vetro e si aprì. Certamente può essere rischioso
Vendono uno spray antighiaccio, mettilo nel baule e se succede lo spruzzi verso l'alto tra finestrino e guarnizione, attendi un minuto e poi dai dei colpetti lungo il vetro in alto come ti ha consigliato Trech. Inutile provare ad aprire il tetto, prima devono scendere i finestrini e se son bloccati hai lo stesso problema. Ci sarebbe anche il metodo utilizzato dai militari in guerra quando si surriscaldava la canna delle mitragliatrici di grosso calibro, loro lo facevano per raffreddarle, nel tuo caso servirebbe a scaldare il vetro, ma meglio solo se sei bloccato senza speranza
Blocco portiere per ghiaccio. Si, da quando ho auto coi finestrini a festa tengo sempre una bomboletta di sciogli ghiaccio nel baule!!!