Blocco motore a motore caldo a volte non riparte - SERIE 1 118d gioie e dolori | BMWpassion forum e blog

Blocco motore a motore caldo a volte non riparte - SERIE 1 118d gioie e dolori

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Goliansec, 12 Gennaio 2015.

  1. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    Salve,
    ho una splendida bmw serie1 - 118d con cerchi m da 17" - mi da grandi soddisfazioni alla guida.. ma ahimè ho un problema che non riesco a risolvere.. E cercavo qualcuno qui nel forum che sapesse darmi indicazioni e aiuto!

    Problema 1 - quando il motore è molto caldo di solito dopo aver fatto traggitti nel traffico intenso in città o viaggi "roventi", quando fermo l'auto, spengo il motore, ma non sempre, a volte, capita che poi va in blocco motore. Si accende il quadro, resta accesa la spia "motore" (quella arancione con il disegno del motore) e non da cenni di partenza. Il motorino di avviamento non da segni di vita. Niente da fare. Non parte. A quel punto con l'accensione a spinta magicamente parte. Ultimamente stesso problema, attaccando i cavi (facendo un ponte), parte. Dopo averla messa in modo tutto perfetto, spengo accendo e riparte perfettamente. A motore freddo non ha mai dato questo tipo di problema, ma solo dopo medi tragitti o motore molto caldo.
    Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Qualcun altro ha riscontrato lo stesos difetto?:-k

    Problema 2 - Con il telecomando non si chiude l'auto, ma si apre soltato. La chiave meccanica non chiude tutte e 4 le portiere, ma solo quella del guidatore. Per chiudere l'auto devo prima chiudere le portiere dall'interno con la chiusura centralizzata tenendo tutte le porte chiuse, uscire dal lato guidatore e poi a quel punto chiudere la portiera. Un dramma! AIUTO! ](*,)

    Grazie mille per l'attenzione.
    Cordialità
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Per il secondo punto è normale che la chiave metallica chiuda solo la portiera guidatore non è un'anomalia, per l'apertura hai provato entrambi i telecomandi magari è il pulsante rotto.... per il resto non saprei aiutarti
     
  3. Bode

    Bode Kartista

    114
    2
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.851
    Bmw 116i Futura
    Potrebbe essere un problema elettrico che accomuna le due cose? Non ti sò dire è un problema strano.
     
  4. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    provate tutte e due le chiavi. per un periodo una funzionava a tratti.. poi mi ha abbandonato!

    Non si capisce se è un problema elettrio o altro. Se lo fosse non dovrebbe partire nemmeno a freddo. Invece il problema in accenzione lo fa solo a motore caldo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  5. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma hai fatto una diagnosi in bmw
     
  6. DevilSupra

    DevilSupra Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    420d F32
    controlla la carica dell'alternatore a caldo, e controlla che la tua batteria sia ancora perfettamente efficente

    è normale che un alternatore a caldo perda efficenza, ma se scende troppo in basso la carica la batteria ne risente e di seguito posso sorgere i problemi più disparati.

    una diagnosi cmq ti metterà sulla buona strada
     
  7. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    Nella diagnosi "Base" non esce nessun problema, come se non esistesse. La batteria è ancora quella originale, l'ho fatta controllare e pare sia efficiente.

    Anche perchè dopo essere partita a spinta l'auto si accende e spegne senza problemi, idem a freddo si accende a ripetizione.

    In questi giorni l'ho usata e non ha dato problemi, perfetta.

    In bmw mi hanno detto di lasciarla ma solo la diagnosi accurata mi costerebbe circa 150/200€ , mentre il mio meccanico di fiducia per ora non si pronuncia.

    Suggerimenti?!?
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    150 euro per una diagnosi cambia conce!!! a me l'hanno fatta gratis! hanno aggiornato l'auto gratis
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
     
  10. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    la chiave meccanica sulla mia chiude tutte le portiere e non solo quella del conducente...
     
  11. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    infatti in bmw mi hanno detto che quella meccanica dovrebbe chiudere tutte, non solo il conducente..
     
  12. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    chiedono 60/70 euro all'ora per lavorarci tra diagnosi dettagliata ecc ecc
     
  13. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    infatti in bmw mi hanno detto che quella meccanica dovrebbe chiudere tutte, non solo il conducente..
     
  14. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    okay grazie.. l'importante che trovi qualcuno che mi dia una mano a risolvere i miei problemi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Se non da segni il motorino quando giri la chiave potrebbe essere la chiave che non comunica con il transponder ho lo stesso al contrario
     
  16. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    sarebbe probabile qualora lo facesse sempre.. ma lo fa solo a motore caldo (bollente)
     
  17. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    lo fa solo a caldo.. mai con motore freddo..
     
  18. Rick69

    Rick69 Aspirante Pilota

    4
    1
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.240
    BMW 320d E91 177 cv
    Io ho lo stesso tuo problema con la mia e91 automatica del 2008, solo che non parte neanche a spinta e neppure con i cavi della batteria. Fatta controllare varie volte dal conc ma niente. Nelle centraline non rimane nessuna traccia dell'anomalia. Mi hanno detto di provare a cambiare una centralina (400 euro) o il motorino di avviamento (450 euro) però a mio rischio...se lo scordano! Io ho riscontrato, in quei casi, un eccessivo calore nella carrozzeria in prossimità del faro anteriore sx però il conc mi ha detto che non c'entra nulla.

    Se sai qualcosa di nuovo fammi sapere.

    ciao.
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Fai una diagnosi a motore caldo, e se non ci sono errori vai nei parametri motore e vedi uno per uno controllando i valori quale e' il problema, cosi come dici tu e troppo generico
     
  20. Goliansec

    Goliansec Aspirante Pilota

    10
    0
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d - e87
    Ieri ho usato l'auto partita tranquillamente, dopo varie soste. L'ho posata in garage sempre a motore caldo, di nuovo lo stesso problema.
     

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