La mia x3 ha sempre funzionato benissimo ma è successo un paio di volte (la prima non ci ho quasi fatto caso perché pensavo avessi messo io la “P”) che l’auto non entrava più in “d” e non partiva. Non si inseriva nessuna marcia e sono rimasto bloccato al semaforo fino a quando non è si sbloccata - parliamo di 20/30 lunghissimi secondi - . Cosa può essere? Tra l’altro tra un episodio e l’altro (a distanza di 3 mesi) ho fatto tagliando ufficiale bmw senza alcun problema. Conviene che la faccio vedere?
Magari gli faccio fare un controllo dopo Pasqua ma non ho più avuto quel problema, non so se riusciranno a capire qualcosa. Ieri, invece, ho spostato l’auto dal garage a fuori e viceversa per caricare alcune cose nel cofano e nel momento in cui la stavo accendendo per riportarla nel garage non si è accesa ed è comparsa una scritta sul display nella plancia “anomalia sistema accensione… ecc”. Ho ripremuto subito il pulsante e si è accesa senza alcun problema.
Solitamente quando ci sono malfunzionamenti vengono registrati nelle centraline di competenza. Per cui il service dovrebbe poter fare una diagnostica e vedere cosa ha registrato la centralina.