Blocco degli autotrasportatori

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 12 Giugno 2008.

1. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Esatto, combattete per una qualcosa che vi riguarda, per cui non vedo perchè dovete impedire coloro che non fanno parte della vostra categoria di non andare a lavorare o impedire di raggiungere la propria meta nel momento dello sciopero.
    Quando nel nostro settore ( metalmeccanici) fanno lo sciopero e alcuni/molti non aderiscono mica viene preso a botte, squarciato le gomme del'auto o altro

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  2. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    guarda che nessuno ti impedisce di andare a lavorare

3. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

come già ti avevo risposto in un precedente post oltre ai trasportatori contro terzi che aderiscono di propria volontà vengono normalmente bloccate queste 3 categorie di mezzi:

• trasportatori stranieri (magari aziende Italiane di grosso livello con nomi importanti che hanno spostato la loro sede all ' estero e che mandano i loro mezzi in Italia dotandoli di doppio serbatoio in modo che possano fare x esempio slovenia (diesel = 1.030€ )- italia, senza mai fare rifornimento in Italia

• aziende che avendo la licenza x trasporto contro proprio fanno girare lo stesso i mezzi

• trasportatori conto terzi che partono magari alle 3 del mattino x evitare i blocchi e che girano lo stesso perchè ormai sono avviati in una corsa contro il tempo(non posson fare sciopero, altrimenti non pagano le rate del camion, il cliente gli respinge le ricevute, non possono dare da mangiare ai miei figli)

Il tutto per fare il modo che losciopero sia breve ma efficace, dato che le aziende non trovando trasportatori conto terzi disponibili a fare i trasporti si rivolgerebbero a queste categorie, rendendo inefficace lo sciopero

Per quanto riguarda i tuoi conoscenti con il furgone, che riportavi come esempio, massima solidarietà...ma penso che la prossima volta sia + opportuno fare il pieno sulla vettura, dato che lo sciopero non cade dalle nuvole come una nevicata improvvisa ma è comunicato per tempo

e sopratutto non tutti i manifestanti sono persone intelligenti...come in tutte le categorie ci sono pecore nere

io con la mia macchina ho sempre girato tranquillo nei giorni dei blocchi ...in alcuni punti ho trovato + traffico del solito..in altri uguale...certi punti se potevo li evitavo per non fare colonna.

come sempre a disposizione per delucidazioni dove e se sono stato poco chiaro

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Purtroppo è successo anche ti questo....per questo non dico che tutti sono uguali i scioperanti....anzi.
    Si mettevano in mezzo con i mezzi alla strada e non facevano passare nessuno che a tal punto ci sono stati anche dei scontri con le mani....purtroppo è così.
    Comunque è un vostro sacro diritto scioperare, l'importante farlo nel massimo del rispetto per coloro che non ne fanno parte

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusa, ma ti sembra normale bloccare altri mezzi che non ti appertengono? Ti sembra diritto di sciopero?

#-o

6. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    come diceva albertovicenza, qualche pecora nera c'è sempre, ma credimi che non è nel programma dello sciopero bloccare gli automobilisti, sicuramente avrai difficoltà per traffico o approvvigionamento carburante, ma la possibilità di circolare per le auto è pressochè garantita.

7. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    Allora

• prima di tutto, non sono un autotrasportatore, quindi non devo far credere niente a nessuno

• Lo scopo dello sciopero è mettere un freno all'innalzata del prezzo del gasolio che stranamente continua a salire in Italia + che negli altri stati. Il come frenare la salita del prezzo lo dovranno trovare persone sicuramente + intelligenti di me, la mia era una pura esemplificazione di come lo stato ci sta guadagnando dall'aumento del Gasolio. Se togliessero parte delle accise saremmo tutti contenti sicuramente.

• Come pensavo di aver detto prima i trasportatori combattono per i propri interessi o meglio per non farsi uccidere dalle spese. Non scioperano a vantaggio di nessuno se non il proprio mi sembra ovvio
    Che regole non vengono rispettate: ?

8. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

allora fin dai tempi in cui andavo alle superiori, mi ricordo che si cercava di avere una aderenza allo sciopero + alta possibile, quindi quello che fanno è bloccare tutti i camion per avere un fermo del trasporto su gomma globale,

quando c'è uno sciopero logicamente si arreca un danno alla collettività

esempio: scioperano gli operai Bmw: la miavettura arriva con 3 gg di ritardo
    esempio: scioperano i treni: non risco ad andare all'università se non partendo alle 6 del mattino

esempio; scioperano gli studenti: non posso passare per il centro del paese perchè c'è il corteo

scioperano gli operai dell'alfa: bloccano uno svincolo dell'autostrada

Infine ti posso garantire che qui dove vivo io, in Veneto, il massimo che fanno quando vedono altri trasportatori che non aderiscono allo sciopero è fare una barriera umana per fermali...le gomme tagliate le ho vista anche io su Studio Aperto e Lucignolo, ah precisiamo che il + delle volte avevano tagliato la valvola dell'aria , costo 2/3 €...ah il servizio era girato a Napoli, che purtroppo per i Napoletani nell'ultimo periodo sta portando il brutto esempio in tante cose

9. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Quotooooo

Al momento dello sciopero, ho fatto, brescia, bergamo, vicenza, mantova, verona, venezia.. Son passato ovunque facendo massimo 30 minuti di coda a venezia, che tanto quella c'è sempre.:wink:

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo sciopero è astenersi dal lavoro. Punto e basta, fermare gli altri non è leggittimo.

Perchè non dici che gli autotrasportatori da anni non pagano gli aumenti del gasolio?

:wink:

11. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    è una battuta? perchè io non l'ho capita

i trasportatori che conosco io pagano il gasolio come qualunque altro utente in base al prezzo che c'è alla pompa.

Se poi a te non piace lo sciopero dei trasportatori e non sei d'accordo con le motivazioni che lo scaturiscono, questo è un paese libero e sei libero di pensare quello che vuoi.

Tiene però presente che ad ogni tuo osservazione ti ho risposto con affermazioni tangibili e non frasi basate su dicerie.

Il tutto per mantenere una posizione il + corretta possibile.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda che non volevo fare polemica.

Mi risulta che gli autotrasportatori abbiano degli sgravi atti a compensare gli aumenti del gasolio, non è così?

13. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

ma che mestiere fai il cabarettista?

14. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che aria tira? Cosa dicono i tuoi colleghi, blocco limitato fino al 4 o a oltranza?

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma quando mai? #-o
    Il gasolio lo si paga allo stesso prezzo di quello che lo paghi tu

16. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    amico mio tira brutta aria, c'è un tavolo di trattativa, ma ancora non ha portato ad un nulla di fatto.
    lo scioperò sarà di 4 giorni, ad oltranza non si può fare, perchè non si rispetterebbe la legge, anche se qualcuno pensa che siamo un ammasso di delinquenti pronti a tutto, la parola la manteniamo.

17. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

no se il gasolio costa 1.515€ alla pompa, il trasportatore lo paga 1.515...non c'è nessuno sgravio

gli unici a pagare meno sono gli agricoltori che hanno il gasolio agricolo (che alla fine è uguale al gasolio che trovate dal distributore)

18. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    per essere precisi, l'iva del 20% possiamo scaricarla

19. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    beh ovvio ci mancherebbe che fosse un costo non deducibile

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E cosa avete ottenuto con tutti gli innumerevoli scioperi fatti negli anni precedenti? Tutti i fondi alla categoria a cosa erano finalizzati?

PS: per la cronaca quello che ho detto è nell'editoriale di Enrico De Vita sul numero di Auto in edicola

Condividi questa Pagina