Leggi qui: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...4c-11dc-bb6c-00000e25108c&DocRulesView=Libero Adesso scioperano perche il prezzo del gasolio rispetto a dicembre è decisamente aumentato.
una volta che inizi a usare le ferrovie facendogli triplicare le entrate diventaranno più precise delle svizze
il danno per cosa? perchè non ti è arrivata la benzina? non c'è problema vai in raffineria e ti fai fare il pieno. il danno di non aver mangiato la merendina la mattina? vai alla barilla e la compri perchè non hai potuto comprare l'acqua Ferrarelle? vai all'imbottigliamento di Napoli e la compri. perchè ti era finito L'Aulin? vai alla Roche vicino Parigi e lo compri. Se parli del traffico posso essere d'accordo con te fino ad un certo punto, se in Italia non crei disagi non ti ascolta nessuno, quindi è stato e sarà l'unico modo per avere un minimo di attenzione.
Il tutto, ovviamente, usando il Mazinga Z che va ad energia fotoatomica, visto che la benza/il diesel sono finiti a causa dello sciopero :wink:
I camionisti/Padroncini(dotati di mezzo di proprieta') che spendono 3000 Euro al mese di nafta per lavorare che dovrebbero fare?Servira' a poco o niente ma in qualche modo dovranno pur farsi sentire...
3000? secondo me ci manca uno 0.... fai una media di 1000 euro a pieno su un autotreno, ci fai 900km più o meno...e in un giorno un autotreno, chiaramente non tutti i giorni, ne fa 7-800... fanno presto a spendere piu di 20.000 euro di gasolio al mese...
Invece le altre categorie che hanno aumenti nei costi delle materie prime ma non possono o non si permettono di mettere una nazione in ginocchio in barba ad ogni regola e buon senso coso dovrebbero fare, spararsi?
le aziende hanno gia mangiato e pure tanto...hanno registrato in media un +13%...se avessero mantenuto i prezzi bassi ora non ci sarebbero questi problemi
Io quando mi devo far sentire da qualcuno lo vado a cercare, fermi restando i sacrosanti diritti dei trasportatori, mi sembra che lo sciopero vada a cercare tutti con i disagi fuorchè i veri responsabili delle motivazioni per cui un'autotrasportatore sciopera. In sostanza chi ci rimette di più sono gli italiani che vanno al lavoro che fanno i sacrifici tali e quali ai trasportatori (talvolta di più), e credo che hai veri responsabili di 5, 10, 20, o 30 giorni di sciopero non gliene possa fregare di meno. Spero che su questo qualcuno convenga
se fossero stati onesti l'aumento di carburante non si farebbe sentire cosi tanto...e visto che non dipende da noi ma dall'opec non possiamo far altro che subire
Convengo. Ma poichè chi governa è abituato a calare le braghe con le corporazioni, chi protesta in questo modo ottiene con un ricatto quello che vuole. Il diritto allo sciopero significa astenersi dal lavorare, e protestare in piazza pacificamente. Non menare chi non vuole scioperare o ignorare le precettazioni :wink:
Evito di risponderti, perchè con quello che hai scritto si capiscono molte cose (che immaginavo) e quindi sarebbe tempo sprecato...
siamo aziende private non publiche, io se voglio lavoro se no no, se ci precettano ci facciamo solo un sacco di risate.