io sono favorevole.... intanto mandano in ***** l'italia per 5 giorni.. poi se non ottengono cio che voglio, ancora 10 giorni di sciopero.. adesso fa caldo e l'acqua serve... mi vien gia da ridere al solo pensiero..
Il discorso del PIL è errato proprio perche gli italiani sono dei c*glioni. Appena annunciato lo sciopero tutti a fare scorte, supermercati pieni di genti che comprano 25casse d'acqua, 50l di latte, scorte di carne da congelare ecc ecc Lo sciopero deve combaciare con un "non acquisto" da parte nostra altrimenti facciamo in parte il loro gioco. Cmq lo stato poco può sugli aumenti di carburante, dovremmo andare dai cammelieri e prenderli per le palle, ma è pura utopia. Io da sempre dico che l'unico modo per combattere questa pressante inflazione è un contenimento delle spese, far capire a sti manageroni che non siamo piu nel 900 quando tutto si vendeva a qualsiasi prezzo. Se nel 2002 quando i prezzi erano letteralmente raddoppiati invece di fare i finanziamenti riducevamo gli acquisti proporzionalmente all'aumento dei prezzi ora tutto sarebbe meno grave... discorsi di macroeconomia in questa realtà non reggono, non ci si puo lamentare degli aumenti e poi spendere soldi per plasma e pizzerie. Il problema non è tanto la speculazione in atto quanto la nostra poca forza contrattuale, ma se avessimo quel tanto di modestia per dire "non me lo posso piu permettere" forse ci sarebbe un riadeguamento dei prezzi.
Purtroppo ho proprio paura che sarà così... Loro pagheranno meno il carburante ma poi alla fine la differenza ce la ciucciano a noi che stiamo qui a guardare con le mani in mano... Loro lottano con ragione per la loro categoria di autotrasportatori e noi dovremmo lottare per la nostra!!
infatti...per gli altri non cambierà niente,anzi.... da qualche parte i soldi dovranno pur recuperarli in qualche modo e indovinate a chi li chiederanno....
Ma non ti è bastata la scorsa esperienza? Hanno bloccato tutto, hanno creato disagi a tutti i cittadini che lavorano e che non c'entrano niente. E cosa ci abbiamo guadagnato? NIENTE, anzi ci abbiamo soltanto perso. Loro fanno gli interessi della categoria, e noi oltre a subire i disagi che creano gli paghiamo gli sgravi fiscali che ottengono. Bell'affare!
...c'è da dire però che essendo l'autotrasporto la spina dorsale della logistica del nostro paese qualche beneficio lo dovremmo ottenere indirettamente anche noi, spero...
beh scusa ma con quello sciopero i coglioni gli avete rotti...e tanto anche... posso capire le vs motivazioni però il perchè ci devo andare di mezzo io,mi spiace ma no
Dallo sciopero di qualche mese fa che beneficio abbiamo ottenuto? Loro hanno il sacrosanto diritto di scioperare come stanno facendo i pescatori, però non possono bloccare un paese intero, causando disagi a chi non c'entra nulla e ci rimette sempre. Purtroppo la situazione è questa per tutti.
Si si "purtroppo" qualcosa hanno ottenuto. Dico purtroppo perchè invece di fargli qualche sconto io gli avrei fatto ripagare tutti i danni che hanno causato in quei giorni.
invece di bloccare tutto potrebbero unicamente non andare a lavoro...non capisco perche non si aumentano i trasporti su rotaia..sn infinitamente piu convenienti
...per mangiarti meglio ...infinitamente in generale fino a un certo punto nel caso della situazione ferroviaria nazionale... mettiamoci le mani nei capelli (e poi 4 montagnini non vogliono la tav, quindi non la si fa... capito??? )