Bellissimo racconto nicola Sembri methcalfe di evo uk. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggete questo passaggio: Il sound della GT3 copre quello di Blacky, a 176km/h di tachimetro cambio in IV° che sono ancora attaccato agli scarichi, la GT3 invece prosegue e mi prende un paio di lunghezze prima di arrivare al cambio marcia. Nicola me lo immagino con le carotidi gonfie, paonazzo, i capelli dritti, le mani che deformano il volante dalla presa, il gigno di chi ti sta mangiando vivo, gli occhi di fuori, il piede destro che sfonda il parafiamma, tutto preso a tirare come un matto e poi come nulla fosse..."costui", si ricorda pure a che velocità cambia la macchina con il tavolo imbandito davanti a lei...(cambia proprio poco dopo i 185 km/h e cioè come dice lui). E' questa la differenza tra chi ci "fà" e chi ci ..."è". Lui ci.."è" Sgrammaticato ma rende Anche fosse tutta una fantasia è quello che penso...
Uno spettacolo come sempre leggerti Nicola.. Descrivi questi momenti con tanta Passione ke sn riuscito a immaginarmele le scene.. Rep+
complimentoni nic per il racconto, sono seduto in camera mia davanti a un computer ma mi sembrava di essere seduto su blacky.. rep + strameritata edit: oh caxxo! "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Nicola Spinazzola."
...ed è proprio per questo motivo che risulta impossibile capire su strada l'efficacia di una macchina rispetto ad un'altra... Torniamo al solito discorso della parità di pilota, gomme etc... Anche perchè nella realtà, immagino sia difficile in una curva a 300 km/h star li a guardare quello che fa la macchina che ci precede... se si ha il tempo di farlo significa che si sta guidando ben sotto il limite...:wink:
Non è difficile è solo una questione di esperienza, se sei a tuo agio a quelle velocità, guardare quello che succede avanti è fondamentale per la propria incolumità.
Hai ragione, penso anche sia anche una questione abbastanza soggettiva...tu sei una persona molto tecnica, portata ad osservare molto le cose. Io a quelle velocità sono perfettamente a mio agio, ed è corretto guardare avanti per fare una serie di ragionamenti...diciamo che io non mi metto a osservare i comportamenti delle altre macchine, come reagiscono le sospensioni, come si muove il posteriore etc...però ripeto, è un approccio diverso alla guida...complimenti per il racconto
Sapere quanto l'altro sia al limite osservando i movimenti del telaio per me è fondamentale, 20 anni fa inseguivo una Subaru in una galleria a 200km/h, quando andò perse il controllo in un sovrasterzo ed andò in testacoda, ero praticamente in scia e fu un miracolo schivarla.
io non ne ho mai trovato uno a far garetta...o al massimo dopo le prime curve non c'era più ricordo l'anno scorso che in una curva con l'X6 a 200 km/h s'è accesa la spia del dsc...ma dovevo-volevo superare un 530xd in curva