Blacky vs GT-R

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Nicola Spinazzola, Jul 24, 2009.

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  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    Oct 12, 2008
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    ex 320d E91 LCI
    22.000€ il cambio ;)
    E comunque EVO l'ha pesata nella prova contro la Veyron ed ha ottenuto 1741Kg.
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    è una auto talmente massiccia e complessa come layout che ci credo che la manutenzione costa tanto, cos'ha 3 alberi di trasmissione? o quello posteriore è in blocco con l'asse?

    comunque volevo chiedere agli esperti se come tempo sul giro in pista è concettualmente più efficacie una auto da 600kg per 200 cavalli, una da 1400 per 400 o una da 1900 per 600?
     
    Last edited by a moderator: Jul 26, 2009
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Dipende dalla pista, in linea di massima la più veloce è una da 600kg e 200cv ma non a Monza per esempio.
     
  4. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

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    May 15, 2009
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    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    NON sono un esperto, ma ragionevolmente:

    Pista tutta curve magari 600x200 è meglio
    Pista ad anello stile nascar meglio 1900x600

    Per accelerare ti serve trazione e peso/potenza, ma per la velocità in assoluto ti serve potenza ed aereodinamica.

    Comunque c'è una miriade di fattori che influiscono sul tempo in pista effettivo. Credo che tranne casi estremi (piste spudoratamente veloci o lente) sia difficile dirlo. Bisogna anche capire come è fatta la macchina.

    Una macchina da 600 kg potrebbe anche avere un'aereodinamica molto migliore di una da 1900, per cui potrebbe recuperare.

    Quindi ... dipende !
     
  5. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

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    Jul 24, 2008
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    M5 E39 + 525d E39
    Come dire se un pilota da 120kg và + forte di uno di 70kg . In ogni caso se non sei un manico, non ti basta la macchina , ti serve solo un Benussi come autista.
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    dipende anche dalla ripartizione dei pesi, un auto molto leggera, potrebbe avere problemi a scaricare tutta la potenza ,specialmente se TA, in uscita di curva
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    dalla 02 alla e36.
    e al primo cambio rotto butti 20K, aggiungi preparazione e altro, arrivi a prenderti un gt3. che è altro oggetto.
    Aggiungi svalutazione maggiore di auto preparata, e così via, vedi che arrivi in 3 anni/45K km a spendere uguale ad un gt2.:wink:
     
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

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    solo auto con il pieno , senza tester a bordo , immagino.
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

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    Apr 1, 2007
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    Su auto: M6 con il pieno ( 70 litri mi pare ) 1760 kg
    quindi la GTR pesa circa come la M6 e 130-140 kg in più di una M3 abbastanza accessoriata
     
  10. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2007
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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma il cambio che si spaccava per l'uso del LC non era quello delle 08 americane????
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    dalla 02 alla e36.
    E' cmq un anello debole, e se cede non te lo passano manco morto se hai solo una vite fuori posto.
    Vedi post precedente su gtr e applicazione scandalosa di garanzia, tra parentesi, quella del mio amico tedesco, ha brasato il cambio a 7k km, solo con access port, e quella non l'hanno rilevata, ma dato che ha toccato altre cose (dischi e pastiglie, angoli, alleggerimenti) gli hanno detto testualmente che prima paga e poi fanno il lavoro.
    #-o
     
  12. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2007
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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, praticamente su qualsiasi auto fanno cosi se la modifichi, fosse anche una 500 abarth
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

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    Apr 1, 2007
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  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    sì, ma se fai angoli su misura mi spieghi perchè negare l'assistenza al cambio?
    :mrgreen:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2007
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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in effetti questo è un non sense :lol:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    nota che è una isa spec, rotta in Europa, ma il proprietario ha anche dato disponibilità, a sue spese, di spedirla in usa e farsela rimandare, che costa cmq meno del cambio, ma pure là picche totali.
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    La quadratura del cerchio imho l'ha fatta G-Power con l'M5/M6 biturbate (ASA) da 730 cv .
    Sui kartodromi o sul misto stretto avranno anche poche chances contro auto specialistiche da track , ma datele un po' di spazio o magari una pista come SPA , Silverstone od anche Monza e diranno la loro sicuramente .

    Ho avuto modo di provare la GT-R alcuni mesi fa grazie ad un amico inglese ''che passava di qua'' e recentemente la 997 GT3 . La Porsche mi è piaciuta di piu' a pelle , come gusto personale , ma credo che nessun'auto al mondo abbia tanti e tali margini di miglioramento come la GT-R . Solo le Evo , credo , che hanno un motore da corsa progettato apposta per pesanti upgrade di potenza . Peccato che partano da una base di 200 cv in meno rispetto a Godzillona .

    E comunque con meno di 30-40k Euro si puo' rendere Godzilla una delle 4-5 auto piu' veloci al mondo , mentre sulla GT3 non si puo' fare quasi nulla , nemmeno sulle Ferrari . La GT2 per me è gia' al limite di telaio , per quanto sia eccezionale .
    Godzilla no , puo' spingersi imho verso livelli che ''voi umani nemmeno immaginate , tipo i bastioni della cintura di Orione etc...''

    Che macchina , ragazzi !!!

    Un =D> a Cristiano e Registernow che gia' ce l'hanno , ed uno a 2009GTR a cui presto arrivera' :wink:

    ...e le considerazioni di Nic che qua dentro si è creato una meritatissima aura di rispettabilita' e credibilita' non fanno che avvalorare la tesi di coloro che vedono Godzilla come l'auto potenzialmente migliore in circolazione . Che poi io preferisca la 997 GT3 è una questione strettamente personale , poiche' per me la GT-R è complessivamente un'auto migliore .
     
    Last edited by a moderator: Jul 26, 2009
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  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    997S
    io quando considero il peso di un'auto ho l abitudine di considerare la direttiva CE quindi anche con pilota a bordo , (i freni è questo il peso che devono fermare :wink:) e la gt-r sfiora i 1900 kg (quattroruote ha rilevato 1871)

    se vuoi prendere come riferimento il peso secco, che presumo sia lo stesso del peso secondo normativa Din

    allora:

    la gtr sta a 1740 la m6 a 1785 mentra la 997 turbo sta a 1585
    riporto i dati dichiarati dalle rispettive case automobilistiche.

    come vedi la turbona pesa 200 kg meno di una m6
    e 155 kg meno di una gt-r

    quando si fanno i paragoni di peso bisogna farli nelle stesse condizioni
    altrimenti si corre il rischio di sbagliare :wink:
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S
    se come dici tu la vuoi elaborare e tirar fuori 150 cv il cambio stai sicuro è la prima cosa che parte :wink:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S

    ma non capisci che se ci metti su 30-40k ad una gt-r spendi come prendere una gt-3
    con il piccolo particoalre che la gt-3 è un pronto pista
    mentre la gt-r rimane il bestione che è con un mucchio di cavalli buoni solo a spaccare tutto :lol:

    poi mi saprai dire un domani a chi la vendi una gt-r con 30-40 k di modifiche :wink:

    ciao
     
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