BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 bixenon + abbaglianti su prerest con frm2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da NikoPolly®, 7 Gennaio 2022.

1. NikoPolly®

NikoPolly®

11
    4
    9 Ottobre 2020
    roma
    Reputazione:
    262.308
    e87
    Buonasera a tutti sono possessore di 118d e87 molto ben allestita (specchi elettrici richiudibili elettricamente comfort access bixenon di serie tetto ecc ecc)
    Qualche tempo fa ho retrofittato led maniglie led targa e fanali post led (tutto originale bmw) della rest codificato il tutto ecc e fin qui tutto bene.
    Poi successivamente ho codificato l accensione dei fari con il tasto bagagliaio codificando cas ed frm aggiungendo la funzione HEIMLEUCHTEN_FUNKSCHL sul file frmfa.c11 che non c era e tutto andava alla grande(voi direte sti cavoli vieni al dunque della questione)
    Qualche giorno fa ho deciso di mettere la ciliegina sulla torta montando una bella FRM2.
    Monto la mia bella frm2 col tool32 scrivo il mio telaio apro ncs expert codifico frm di default da cas mettendoci tutti i miei begli optional
    modifico la data della frm da #0306 a #0307 dato che essendo l auto prerest aveva preso la data dalla cas e tutto funziona alla grande.
    Faccio le mie codifiche tolgo i check luci disabilito le drl abilito le usa sidemark(le adoro) abilito il lampeggio col bixenon BI_XENON_BEI_LH e mi accorgo che con la frm1 mi lampeggiava sia il bixenon che l abbagliante (dato che i fanali xenon della prerest hanno 2 parabole sulla quale l abbagliante è stato sostituito da un bel led 5000k e faccio giorno quando accendo tutto)ed ora con la frm2 si accende l abbagliante e basta ma il bixenon non funziona.
    So che i fanali xenon della rest non hanno l abbagliante separato ma solo il bixenon e che la frm2 nasce per questi fari la mia domanda è questa:
    se io scollegassi il pin 6 dal connettore 14261 scollegassi il pin 4 dal connettore 14260 collegassi il pin 4 e pin 6 insieme e li inserissi nel pin 41 del connettore 14260 funzionerebbero entrambi (bixenon e abbaglianti) o attiverei lo shutter del bixenon ma perderei gli abbaglianti?
    Oppure posso ponticellare direttamente sul connettore del fanale?
    So che si ponticella il pin 5 col 6 del fanale mi sembra
    Premetto che ancora non ho spostato nessun pin non ho fatto nessuna prova

Scusate la lunghezza del post e grazie a chi risponderà

Ultima modifica: 7 Gennaio 2022
    A BlueMW e Fede84 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina