Informato sì, investito nò. Ripeto, la cosa mi incuriosisce molto, davvero molto, ma non abbastanza da tuffarmi nella "mischia". Attendiamo fiduciosi buone news dal Caro Gabo:wink:
Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? nessun evento, il Bitcoin non si puó distruggere, è come dire che bloccano il Torrent semplicemente varia il prezzo in base alla richiesta e alla fiducia, per adesso ci sono decine di attività fisiche e siti in tutto il mondo che accettano BTC ogni giorno il progetto Bitcoin è nato per essere una moneta decentralizzata non controllabile, non inflazionabile consiglio di leggere qui per capire come funziona il Bitcoin https://bitcoin.org/it/
Posto che il bitcoin e' moneta del futuro, probabilmente mi sono espresso male (e non mi capita di rado). 1. come utilizzi i tuoi bitcoin 2. quanto e' il saldo del tuo conto bitcoin 3. quanto hai guadagnato nell'ultimo mese/sei mesi/anno 4. cosa ti ferma dal trasformare tutti i tuoi soldi in bitcoin 5. il tuo datore di lavoro e' disposto a pagarti in bitcoin 6. come faccio ad andare al bancomat della Sparkasse di Neu-Isenburg a prelevare euro Queste sono le prime domande che mi farei io, utonto della strada. E mi interessano le tue risposte, non quelle istituzionali.
La cosa che mi stupisce principalmente è come mai sei uno dei pochi che dice chiaramente sì ho investito in tale maniera, ho notato che in svariati forum et simila vi è tutto un fuggi fuggi, risposte vaghe in merito a guadagni acquisiti ecc... insomma....un bel MAH..a riguardo ci sta tutto! Diciamo che te sei, mi permetto di parlare per tutti i partecipanti del 3d, l'unico "nostro" contatto diretto con questo mondo ed ecco il perchè di tutte queste domande "apparentemente" stupide e scontate, dettate principalmente dalla nostra curiosità anche perchè in diversi mi sembra di capire che la pensiamo alla stessa maniera, ovvero non è un investimento in cui ci cimenteremo, almeno per adesso...poi magari te ci diventi multimiliardario ed a quel punto potresti influenzarci
Sicuro che sei solo curioso? Dai la vaga idea che a risposte ricevute, ti fiondi a creare un account /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Manco morto. Faccio gia' fatica a gestire due valute. -.-.-.- Esempio pratico. Mia settimana prossima. Domani prenoto e pago il volo per Francoforte (*) Chiamo il mio albergo nel paesello di m3rda per confermare il loculo Prenoto il taxi per Lun mattina che pago cash (*) A pranzo durante la settimana pago cash L'autobus anche (2.90 eur all'autista) Le cene di solito le pago con la carta L'albergo lo pago con la carta al check out Ritorno a casa con il taxi che pago cash (*) Durante il WE vengo a Mi per fare shopping (cash + carta) Tutto questo in due valute, chf ed eur (in chf quelle con l'asterisco). Come potrei fare questo con i bitcoin?
Questo non lo devi chiedere a me, bensì a Gabo P.S. Per quanto l'ho capita io, e soprattutto per farla breve, stasera prima che parti per i tuoi servizi domattina, dovresti convertire i tuoi bitcoin in soldoni magari su paypal o sistemi del genere e poi potrai effettuare le tue operazioni tramite carta paypal (utilizzando il saldo) ....per chi accetta paypal ovviamente...
Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? 1. per ora i BTC non li uso per comprare merce, ho solo cambiato un pó di grano in BTC 2. privacy 3. privacy 4. preferisco sempre differenziare i miei investimenti 5. molte aziende nel mondo pagano in BTC e altre ne arriveranno, in Italia per ora ci sono attività che accettano pagamento in BTC c'è un sito con la mappa aggiornata in tempo reale 6. esistono bancomat che cambiano i BTC, in Italia sono in arrivo a breve nel Friuli Venezia Giulia prima regione comunque attualmente il prezzo di cambio è davvero tanto instabile, il BTC va guardato a lungo termine tipo 3-5 anni anche di più, il resto è solo speculazione sul breve termine io lascio dentro e non mi faccio problemi sul breve termine, ho fiducia nel progetto e nelle notizie che arrivano (mtgox a parte) le banche non potendo cancellarlo si stanno attrezzando per offrire il cambio e prenderci belle fees sopra garantendo peró un prezzo minimo e assicurazione contro furto, come dire "se non puoi sconfiggere il nemico alleati con lui"
Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? con Bitcoin hai una stringa e un codice QR con un click mandi denaro dall'altra parte del mondo e al ricevente gli viene accreditato disponibile entro circa 5 minuti (il tempo che passa le 4-7 verifiche automatiche) se devi pagare a mano si fa tutto col cell. ci sono diverse applicazioni e metodi, è tutto via web zero carta, è moneta virtuale (come del resto i nostri euri sono solo numerini che le banche digitano sui pc)
Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? comunque discorso speculativo a parte il Bitcoin è una figata assurda, mandi denaro in pochi minuti ovunque con zero attese e zero spese commissioni, con la massima sicurezza a prova di qualsiasi truffa (ogni pagamento Bitcoin ha una stringa unica non duplicanile e verificabile da tutti pubblicamente) poi il discorso della non inflazionabilità e di non essere una moneta centralizzata gestita solo da una fonte, questa è peer to peer chi la mina è lui stesso a tenere in piedi la moneta mi rendo conto che non è così facile da capire questa moneta ma se guardate qualche video o sito tematico rimarrete affascinati al di fuori di ogni discorso speculativo!
Il vero peccato è che oramai è diventato "Impossibile" minare traendo profitti nel breve-medio periodo.
Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? eh si, minare è off limits ormai troppi stanno minando serve una potenza mostruosa per fare 10 BTC al mese ad esempio unica è comprarli e tenerli come investimento a lungo termine, e se passa abbastanza tempo non serve nemmeno più riconvertirli in denaro convenzionale perchè si troveranno quasi tutte le attività che lo accettano come scambio, tuttavia se il prezzo salirà gradatamente conviene lasciarli fermi e usare la moneta normale per fare spese sono scelte, non ho la sfera di cristallo ognuno poi decide cosa fare
Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? ci ho messo tempo a capirlo bene sto BTC e mi rendo conto che tutti coloro glielo spiego fanno la tua considerazione quindi è diciamo comprensibile
vedi messaggi precedenti, semplicemente è saltato un exchanger (MTGOX) è come dire che l'euro salta perchè salta una banca... soliti TG drammatici, ma non mi meraviglio visto che sono controllati dagli stessi padroni delle banche che molti di essi sono in guerra col Bitcoin
R: Bitcoin - la nuova moneta unica mondiale? Oddio, se salta una banca, fino a 100 mila euro il conto corrente è salvo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
intendevo dire che urlano al crollo quando è saltato solo un exchanger non il progetto Bitcoin in se stesso il Bitcoin è la rete stessa, per farlo crollare dovrebbero bloccare tutto internet... stessa cosa del Torrent in poche parole