Salve a tutti, mi rivolgo ai toscanacci, mi consigliate un posticino per mangiare una bistecca alla fiornetina nei dintorni di Firenze, passo da quelle parti a fine mese con la ragazza. Mi piacerebbe un posticino anche rustico e non troppo turistico dove la carne sia giusta. CiAo bAu MiAo Mirko
io non sono fiorentino ma ti posso consigliare un posto fantastico un po' lontano da firenze (una ventina di km di autostrada). all'uscita di incisa, subito dopo il casello, c'è l'Osteria dei Giusti o qualcosa del genere, non ricordo bene! una fiorentina sublime, manco tanto cara considerando che il ristorante è carino..
A Barberino del Mugello, appena uscito dalla A1 sulla dx trovi Cosimo de' Medici; portano la fiorentina o la tagliata in un paiatto caldo che mantiene la carne alla tempertaura ideale per tutto il tempo della mangiata! Non è a buon mercato, ma nemmeno tra i più cari. Se ti vuoi allontanare un po' vai a Bruscoli, uscita Pian del Voglio della A1....la qualità è elevatissima!
Se vi capita di passarci,andate al ristorante "Il Latini" vicino al ponte vecchio.Bistecca squisita e posto spettacolare a mio avviso.Sembra di tornar indietro di qualche secolo là dentro.
per amanti delle fiorentine (le bistecche, chiaro) prendete nota: tutti gli anni a ferragosto a Cortona, bellissima cittadina di origine etrusca che merita una visita, c'è la Sagra della chianina, con una spettacolare griglia dove cuociono a decine tenerissime costate ..... by Carlo :wink:
Ecco si altri soprattutto zona barberino ? che questo fine settimana ci sono con la morosa... Anche un posto un po' romantico/particolare (ma che si mangi, no roba da cui si esce vuoti di pancia e portafogli... che almeno la pancia sia piena!)