comunque mi sono documentato la e46 l'ha disegnata Chris Bangle Se nelle precedenti due generazioni della Serie 3, il disegno del corpo vettura fu affidato all’equipe diretta da Claus Luthe, stavolta il compito di disegnare la nuova berlina tedesca toccò al neo responsabile del design BMW, Chris Bangle, da alcuni anni succeduto allo stesso Luthe dopo le tragiche vicende familiari occorse a quest’ultimo. Bangle non volle creare una vettura completamente stravolta dal punto di vista stilistico, ma neppure una semplice riedizione del modello precedente: voleva insomma una vettura che fosse chiaramente identificabile come una Serie 3, ma allo stesso tempo completamente riprogettata nella sua carrozzeria.
Ah giusto, vabbe non sarebbe per quello cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! Quindi tu dici che questo funziona al 100% sulla mia 318ci tra cavi pin ecc... ?
Ok ragazzi ho acquistato il bmw scanner 1.4 e sto installando tutte le cose necessarie per farlo funzionare ( compreso una versione di xp perchè ho letto che non sempre funziona con seven ) così appena mi arriva lo provo subito, anche perchè devo partire venerdì e non so nemmeno se avrò il tempo per provare a fare qualcosa. Ora mi rimane solo da trovare i cavi di ricambio per l'airbag così evito di perdere altro tempo !! Qualcuno sa il codice preciso così' faccio una chiamata in conce e chiedo se ce l'hanno ?? Ps. quali sono le funzioni più utili che potrei attivare tramite quel software ( se qualcuno le conosce )???
se guardi qualche post indietro, ti ho postato il link diretto di realoem col numero del componente da ordinare
Bene Ragazzi, ieri mattina mi sono messo con calma e ho provato a sistemare nuovamente i cavi dell'airbag, stamattina è arrivato il bmw scanner 1.4 ho installato il tutto e sono andato a provarlo, Risultato ??? TUTTO OK spia spenta !! E appena ho un po di tempo vedrò meglio di cosa è capace questo aggeggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Raga io per le programmazioni e codifiche uso i programmi ufficiali,Dis,sss progman e ncs expert. Ovviamente dalla descrizione Bmw scanner sembra che sia meno completo dei programmi ufficiali bmw che uso io con un'interfaccia economica..... ne vale la pena spendere 80 euro per bmw scanner?
Probabilmente sarà anche piu' facile da installare visto che il dis gira su virtual machine. Ma alla fin fine ha qlk limite? si riescono anche a codificare i km del cruscotto ed allineare le centraline?
mi sa di si, ma nessuno di noi ha mai provato (...o perlomeno non credo lo scriva su un forum pubblico...)
no pero' puo' servire anche per allineare la centralina luci,(che io ho cambiato) o la centralina abs che contengono anch'essi i km totali dell'auto. secondo me cmq con i nostri software oppure software ufficiali bmw non si riesce a modificare i km del quadro o allineare le centraline. Chi lo fa di "mestiere" ha delle interfacce e software dedicati che costano un bel po'....
Bah ragazzi dubito che si riesca addirittura a modificare i km della centralina !! Cmq io l'ho pagato 65 euro spedizione inclusa arrivato in 2 giorni, mi sembra buono come prezzo visto che l'elettrauto te ne chiede 30 solo per spegnerti una spia una volta !! Scar se sono a Bari quando scendi facciamo tutto senza problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! Per l'installazione di bmw scanner ci sono un po di passaggi contorti da fare, ma siccome mi ero letto un bel po di guide sono riuscito a risolvere senza troppi problemi e soprattutto usando windows seven e non xp che cmq avevo pronto sulla virtual machine xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !
Ragazzi dopo aver letto dell'applicazione Android Torque l'altra settimana, ho acquistato l'interfaccia bluetooth a 12 euro circa su ebay e mi è arrivata oggi dopo solo 1 settimana dalla Cina. L'ho provata e funziona, ora mi manca solo sistemare meglio le info nell'applicazione e poi godermi il tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti da le informazioni che legge dalla centralina, temperatura dell'acqua, del refrigerante motore, cavalli, coppia, velocità, 0-100, 0-200 ecc... insomma cose non fondamentali ma curiosa da sapere !