Ecco un po di immagini del volante e una del nav /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : qui si intravedono le cuciture M e qui l'accensione del nav /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh ci sta proprio bene! Posso chiederti dove l‘hai trovato? Altra domanda, come mai l‘anholo in alto a sinistra delle bocchette rimane così alto? Per via del navi?
si infatti li costano parecchio, in inghilterra invece costano molto meno anche se sono maggiori le spese di spedizione ( ma si fanno buoni affari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Ragazzi una domanda : io devo vendere il mio volante sportivo ma come si vede dalle foto, in quello M che mi è stato mandato nel pezzo dove si incastra l'airbag, delle 3 torx ce ne sono solo 2, quindi ho preso una torx di quel tipo dallo stesso pezzo che avevo sul volante sportivo e di conseguenza ora in quest'ultimo ne ho solo 2, c'è modo di acquistare una torx dello stesso tipo da qualche parte tipo ferramenta ecc... oppure in giro non ce ne sono ??
Ragazzi allora il problema della torx dovrei averlo risolto con una vite simile fatta da me su suggerimento di "latinoloco" che ringrazio. Adesso quindi non mi resta che decidere il prezzo del volante comprensivo di entrambe le trim, la cover a mezzaluna e quella ad y. Qui un po di foto per vedere in che condizioni è ( secondo me molto buone ) : e questa è la vite che ho creato per sostituire quella mancante :
Ragazzi ora che mi ricordo c'è un'altra cosa da chiedervi, ultimamente mi si era accesa la spia gialla dell'olio ma solo una volta spenta la macchina.La prima volta ho controllato che non accadesse più e infatti non è capitato più che si riaccendesse, ma ieri sera su 2 volte che ho spento la macchina mi si è riaccesa. La spia è gialla e a macchina in moto rimane spenta, secondo voi cosa può essere ?? Perdita di olio oppure semplice mancanza di olio o necessità di sostituirlo ??
Si accende quando manca un po' di olio....incomincia ad accendersi quando ne manca poco piu' di mezzo litro.RAbbocca semplicemente.Se dopo il rabbocco continua ad accendersi va' cambiato il sensore olio.... è un difetto che è capitato a molti.Se invece si accende la spia rossa mentre 6 in marcia segnala scarsa pressione olio e li' bisogna fermarsi subito.
Grazie della risposta, il problema è che quando sono andato a fare la revisione, il tizio mi ha detto che sentiva puzza di olio, ha guardato il motore e mi ha detto che probabilmente perde olio dalle punterie. Adesso a me la spia si accende solo qualche volta quando spengo l'auto ed'è una spia gialla ! Secondo te basta fare un rabbocco di olio semplicemente perchè è normale che ne perda un pochetto oppure c'è un problema da risolvere ??
La spia gialla non è preoccupante di per se'.... io ho il 118 cv e non mi consuma una goccia di olio ma magari il 143 cv ne consuma un poco,ma è normale. Io ti direi di controllare la guarnizione coperchio punterie (che si cristallizza nel tempo)che costa poco in bmw ed è facile da cambiare per qualsiasi meccanico generico. Probabilmente il revisionatore intendeva questo con " perde olio dalle punterie".... la trasudazione arriva sul monoblocco del motore che essendo caldo fa evaporare l'olio con conseguente puzza di olio riscaldato.Comunque controlla il livello dell'olio,se è basso rabbocchi,e la spia gialla si deve spegnere.Se non si spegne è da cambiare il sensore livello olio....oppure lo lasci cosi' ,convivi con la spia gialla e ogni tanto controlli l'olio.
io ho 320 cd e ogni tanto è da rabboccare ....ma non mi perde un filo d'olio ...sotto e nel motore non ci sono segni
io convivo con la spia gialla da quando l'ho presa, anche se il costo del componente è irrisorio e la sostituzione è una fesseria, si tolgono 4 viti sotto la coppa dell'olio e ti ritrovi il sensore in mano (e la faccia allagata di olio, dato che va direttamente dentro la coppa)
Probabilmente lo brucia da qlk parte.... durante la combustione.Se è una cosa minima non bisogna allarmarsi ma se il consumo d'olio aumenta potrebbe essere legato ad un' usura delle fasce elastiche dei pistoni ad alti chilometraggi o piu' semplicemente un olio non adatto e magari troppo liquido.Invece sui 6 cilindri benzina è risaputo il consumo d'olio e la bmw stessa conosce le tolleranze di consumo un po' piu' alte rispetto ad altre motorizzazioni.
Grazie Ragazzi !!! Allora per ora farò solo il rabbocco, poi se la spia si riaccenderà vedrò il da farsi !