BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Bimmercode: coding head unit not possible because it is not in its original state | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Bimmercode: coding head unit not possible because it is not in its original state

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Arceo, 22 Aprile 2021.

1. Arceo

Arceo Aspirante Pilota

32
    7
    24 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    320D F31
    Ciao,
    sulla mia F31 del 2016 qualche tempo fa ho codificato un po’ di cosucce con Bimmercode e Vgate iCar Pro WiFi. Ho seguito i preziosi consigli che ho trovato in questo forum e tutto è andato a meraviglia.

Poi è successo il fattaccio: mi hanno rubato tutto l’impianto infotainment (Display, Headunit e controller iDrive)!

Finalmente qualche giorno fa ho ritirato l’auto riparata e ieri mi sono deciso a ripristinare quelle codifiche della Headunit che, essendo stata cambiata, sono andate perse.

Purtroppo però Bimmercode non è più in grado di connettersi con la Headunit. O meglio: inizia la lettura della centralina e poi compare il messaggio: "coding head unit not possible because it is not in its original state".

Il problema credo che sia solo della Headunit, perché poi ho provato a codificare altre centraline (tipo Air Conditioning o Front Electronic Module) e con queste ci si connette e si codifica senza problemi.

Possibile che in BMW siano riusciti a bloccare le codifiche per le Headunit nuove e quindi non siano più codificabili?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere?

Condividi questa Pagina