Ciao a tutti tra poco + di 2 mesi nasce il mio primogenito e con mia moglie siamo alla ricerca del suo primo mezzo di trasporto che, purtroppo, non sarà marchiato BMW :wink: Ho visto che ora vanno molto di moda i cosiddetti "trio", ovvero un unico telaio cui agganciare carrozzina/navetta, ovetto/passeggino auto e passeggino vero e proprio.... Abbiamo individuato qualche caratteristica che ci piacerebbe avere: seduta passeggino fronte-mamma + fronte-mondo peso ridotto dimensioni non eccessive (deve entrare nel baule della serie 1 e pure in quello di una clio 2) buona praticità nell'apertura/chiusura Alla fine abbiamo ristretto il ventaglio delle alternative ai seguenti modelli: Chicco Pliko P3 switch Inglesina Zippy Free Peg perego trio for me avete qualche consiglio da darmi? se qualcuno ha esperienza diretta di questi o altri modelli mi interesserebbe molto la sua opinione... Grazie!!!
prendilo il piu leggero possibile ! lascia perdere il trio (alla fine finiscono in cantina perche troppo pesanti )
Noi abbiamo un bimbo di 6 mesi ed abbiamo quello della Foppapedretti. Stavamo per prendere quallo a 3 ruote, poi abbiamo deciso per il 4 ruote poichè è meno ingombrante, sia aperto, che soprattutto chiuso. Noi ci troviamo benissimo. Mi parlan bene anche del Loola..
abbiamo valutato di prendere i pezzi separati ma alla fine si spende molto di + e cmq la carrozzina ed il seggiolino auto te li devi accattare.... sicuramente per il peso ed il solo passeggino la scelta migliore sarebbe prenderne uno di quelli "leggeri" ma forse quando il bimbo è + grande... quello della foppapedretti da 900 e passa euri? ci era sembrato un pò eccessivo come prezzo :wink: ... La scelta è ardua comunque...
in base alle dimensioni del bimbo, la culletta la usi a malapena per un mesetto... secondo me meglio prendere passeggino classico (4 ruote, chiusura ad ombrello) con sistema per agganciarci l'ovetto. E poi un bel seggiolino auto 9-36...
i venditori dicono tutti ALMENO 3 mesi .... ma poi mi serve cmq una carrozzina, giusto? mica lo posso mettere a 2 mesi sul passegino.... Grazie
Mi pare stia sulle 600. :wink: Cmq, e calcola che Emanuele è nato 4,140kg, noi la culla del passeggino l'abbiamo usata un bel pò, (più o meno 3 mesi e mezzo) ed in più, di notte, sempre per 3 mesi circa, dormiva lì. Altra cosa: questo della foppapedretti contempla: passeggino, culla e ovetto (che usi poi come seggiolino auto per un buon 4/5 mesi).
mai chiedere all'oste com'è il vino.....:wink::wink: lo metti nell'ovetto che togli dall'auto...ossia.....se vai in auto lo metti nell'ovetto a casa e lo sistemi in auto.... altrimenti se esci e basta lo metti nell'ovetto che blocchi sul passeggino... i mesi passano veloci....ti volti ed è già tempo di buttare la culletta!!!:wink:
La culletta la usi almeno 3 mesi. Per il seggiolino, meglio fare 0-18 e poi 18-36. Se metti un bimbo di 5/6 mesi di 7/9kg in quello da 9 a 36kg, bhè, provaci...
Ciao, intanto ti faccio i complimenti per il prossimo arrivo. Per quanto riguarda la scelta del passeggino, considerate le tue opzioni, posso dirti (parlo per esperienza personale di amici di famiglia) che l'Inglesina e' una buona scelta. La navetta, che a voi servira' molto visto il periodo (invernale) in cui nasce il bimbo, e' sufficientemente spaziosa e di buona fattura come del resto l'ovetto. Il telaio e' buono e le ruote sono sufficientemente alte(cosa da non sottovalutare IMHO) ma non e' il massimo ma questa e' una caratteristica dei 4 ruote. Se potessi scegliere altro ti suggerirei un 3 ruote. Noi abbiamo una bimba che fra un mese compie un anno... e all'epoca abbiamo optato per un 3 ruote della Jane. E' si ingombrante, largo ma credimi e' altrettanto maneggevole... ti permette tranquillamente di percorre strade sterrate ed e' molto pratico in citta' oltre che leggero. Oltretutto adesso che usiamo l'opzione passeggino posso dirti che per lei e' veramente comodo... Cosa che non e' da sottovalutare e che altri passeggini non offrono. Detto questo ovviamente il mio e' solo un consiglio ma mi rendo conto che lo spazio da chiuso che occupa e' abbastanza e con la Serie1 la cosa puo' pesare. P.s.: io dalla Serie1 son passato alle 3 Touring lo spazio non e' mai abbastanza te ne renderai presto conto Ciao!
Grazie! Il problema dei 3 ruote è appunto l'ingombro e tra la serie 1 e la clio di spazio ne abbiamo abbastanza poco....
Noi abbiamo il PlikoP3 (che è peg, non chicco)...e ne siamo soddisfatti..la navicella (culletta) voglia o no la devi avere per i primi mesi, più sta disteso meglio è, poi passi all'ovetto che usi anche come seggiolino da macchina e inifine avrai il passeggino...noi all'epoca abbiamo optato per quello con il passeggino che si stacca dal telaio in modo tale che per i primo mesi usi solo il telaio..costo sui 600 euro.....e comunque complimenti!!
si, hai ragione, ho invertito i 2 modelli Chicco e Pegperego... Grazie! :wink: i prezzi sono in effetti mediamente molto alti, si parte dai 300 euro fino a 1000 e oltre....
E questo e' solo il mezzo di trasporto... Dovresti vedere quanti sono a quanto costano tutti gli "annessi e connessi..." !!
se fai strade buone ruote piccole..... se fai sterrato ghiaia pavè sanpietrini ecc le ruote piccole si cozzano dappertutto, allora tre ruote grandi ad aria.... un giorno mi son presentato dal gommista con la ruota bucata avreste dovuto vedere che faccia ha fatto.....con le ruote gradi si cammina meglio ma è decisamente più ingombrante, prima di comprare controlla che ci entri nel baule