ma quanto spazio c'è tra il pneumatico e il passaruota ? la mia è più bassa rispetto allo standard di 25 mm e tra la gomma ( posteriore ) e il passaruota ci saranno all'incirca 30 mm, quella di destra leggermente meno
Ho caricato due foto fatte al volo. Considerate che il pavimento non è completamente piano e che in questa foto risulta un po' più bassa di come è di solito.
Per fare un discorso oggettivo avresti dovuto misurare le altezze prima e dopo aver montato le molle e considera che partendo dall' assetto attiva/Msport le eibach PROKIT consentono un abbassamento da 0 mm ad un massimo di 10mm :wink:. Attenzione a non fare paragoni con le versioni a 6 cilindri, che sono più basse.
In effetti ho confrontato con foto di auto a 6 cilindri, ma l'altezza continua a sembrarmi strana. Ho le foto dell'auto prima di aver montato l'assetto, appena arrivo a casa le carico.
prova a mettere l'auto nella stessa posizione e vedrai che si è abbassata di 10 mm, quelli che in teoria sono rispetto all'Msport
Dalle foto che hai postato mi pare si sia abbassata anche più di 10 mm, ma se vuoi ottenere un abbassamento ulteriore devi cambiare tipo di molle :wink:.
esatto, secondo me non ha niente che non vada, a breve dovrei riuscire a postare le foto della mia, più bassa di 10 mm rispetto all'Msport
La mia paura più grande è che il meccanico avesse lasciato qualche adattatore/disco/gommino originale, senza sostituirlo, e che questa fosse quindi la causa dell'assetto così alto al posteriore. Quindi non mi resta che cambiare molle, non sopporto di vedere l'auto così alta. Potrei passare alle sportline e vendere le mie pro kit, ma non so quanto cambierebbe in termini di altezza. Qualcuno ne sa parlare? Non vorrei restare insoddisfatto una seconda volta.
Boh che strano,per me ti frega la pendenza nella foto al posteriore!la mia da originale,in piano,si notava chiaramente che era più alta davanti. le eibach non abbassano per niente il posteriore rispetto l'msport,mentre all'anteriore scende quasi a livello del posteriore. Se aspetti che trovo le foto,ho i paragoni precisi dei passaruota. EDIT:ho visto ora che hai montato anche gli ammo bilstein e che avevi l'assetto eletta....io parlavo di assetto m-sport originale. ti conviene sentire con Matteobello che ha il tuo stesso setup,anche se evidentemente hai qualche problema al posteriore vedendo le foto.
Coupé, potresti mettere una foto del laterale della tua auto pls? Tu monti pro kit su ammo Msport? Thx
SI monto le prokit su ammo m-sport. Situazione generale: All'anteriore sei a posto,ma dietro sei al mio livello, ripeto dovresti essere come davanti a filo come Matteo Bello,i componenti sono gli stessi
Mi sa che sono me molle ad essere alte. Anche la tua risulta alta. Magari la mia risulta alta perchè la foto l'ho fatta su superficie imperfetta. Comunque credo di aver trovato la soluzione: cambio molle. Ora la domanda è: quale scegliere? Vanno bene le sportline o mi oriento su qualcos'altro tipo H&R, sempre da accoppiare ad ammo Bilstein B8.
Cioè B8 + Eibach Pro Kit? Lui non ha il 6 cilindri? Da quello che ho capito, le pro kit vanno benissimo sulle versioni a 6 cilindri, mentre lasciano il posteriore alto nelle 4 cilindri. Ci sarebbe da salire su in germania e andargliele a tirare in testa. Però il comfort che ho con questa configurazione non mi dispiace affatto. L'auto non è eccessivamente rigida e precisa nelle curve, ma è l'altezza posteriore che proprio non mi piace. Potrei risolvere con le sportline? Nessuno qui dentro ha accoppiato Bilstein B8 + Eibach Sportline su E92 320d?
si lui ha sei cilindri però. Quello che non capisco è che con i b8 la macchina si abbassa leggermente anche se a tutti gli effetti è la molla che ti fa l'abbassamento. te dovresti essere più basso di me anche dietro.