Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Ripley, 25 Agosto 2011.

  1. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    L' assetto performance di BMW è un valido assetto stradale ma ad un prezzo piuttosto elevato per ciò che offre :wink:.

    Un' ottima alternativa è l' accoppiata ammortizzatori BILSTEIN B8 e molle EIBACH, sia PROKIT (che sono però più morbide delle molle MSPORT), sia SPORTLINE (che consentono un abbassamento maggiore rispetto alle PROKIT: in questo caso il prezzo è inferiore ma non la qualità, tanto è vero che lo montavo sulla mia ex E90 320d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    in ogni caso io cambierei solo le molle, le performance costano € 459 iva e montaggio compresi, però partendo dal mio assetto M si abbasserebbe solo di 10 mm
     
  3. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ma l'abbassamento delle molle Sportline è estremo o accettabile? Io non vorrei l'auto troppo a terra, mi basta un po' più bassa dell'assetto originale Msport.
     
  4. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    allora metti le molle performance visto che non hanno poi un costo proibitivo.....
     
  5. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Questo è il risultato di bilstein b8+eibach sportline :wink:.

    Rispetto all' assetto MSPORT l' auto si abbassa ancora di circa 20 mm.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Si possono installare su ammortizzatori MSPORT o bilstein, ma è sconsiglibile su ammortizzatori dell' assetto base o futura; su questi ultimi al limite si possono montare molle che consentono un abbassamento modesto tipo le eibach prokit ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
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    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ma sul berlina il risultato è differente con lo stesso assetto, perchè nel coupè il baricentro è più indietro e all'anteriore si sarà sempre più spazio tra il pneumatico e il parafango
     
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Adesso mi è sorto il dubbio se prendere Pro Kit o Sportline...
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    prendi le h&r sport, hanno quasi le stesse qualità delle sportline e abbassano meglio entrambi gli assi..
     
  9. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
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    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ho deciso, ho ordinato al conce le molle performance che andrò a montare la prox settimana, rispetto all'attuale assetto msport si abbasserà di 10 mm, non sono tanti ma secondo me quelli che bastano per migliorare l'estetica e per avere meno rollio, poi se imparo posterò le foto della bimba
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non ti aspettare chissà cosa, cambia nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    secondo me invece è proprio quel cm che serve per renderla esteticamente migliore, poi per quanto riguarda il rollio non mi aspetto grossi cambiamenti anche se ci saranno
     
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
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    54.088
    335i Msport
    Infatti, solo molle non cambia nulla, si abbassa solo di un po' l'auto.
     
  13. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    si, ma io lo faccio esclusivamente per quello, avendo già un telaio M non devo cambiare gli ammortizzatori , poi se migliora un po come rollio tanto meglio :wink:
     
  14. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
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    9.433
    BMW E92
    io ho un problema con il cup kit h&r

    allora quando vado su strade con asfalto molto rovinato o sanpietrini

    avverto un rumore (vibrazione) dal duomo di sinistra, non riesco a capire che cosa possa

    essere... in 2 meccanici mi hanno detto che proviene dalla scatola guida

    poichè l'assetto è molto rigido... prima dell'assetto non c'è mai stato questo rumore.

    un'altro meccanico ancora voleva come me provare a smontare e rimontare ammo e molla sinistra

    per vedere effettivamente se provenisse da lì come sono convito io...

    anche perchè altrimenti dovrebbero avere il mio stesso problema tutte le bmw con assetto msport

    o performance... o anche un mio amico con ammortizzatori a ghiera regolabile in altezza e durezza

    che è molto più rigida della mia per non parlare di tutti quelli che mettono barra duomi barra stabilizzatrice dell'm3

    o bilstein b8 con svariati tipi di molle... insomma io ci sto a perdere la testa...:evil::evil::evil:
     
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  15. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Quoto! Succede anche a me!!!!!! Ho solo montato le molle eibach e gli ammo hanno solo 30000 Km..........sembra che ci sia qualcosa di lento nella sospensione di sinistra......
     
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  16. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Montato kit Bilstein B12. Prime impressioni: una gran figata, cambia tutto.

    L'auto è molto più precisa negli ingressi in curva e sembra incollata per terra.

    Rigida al punto giusto e non esasperatamente come pensavo.

    Esteticamente è bellissima: molto bassa all'anteriore e un po' meno al posteriore.

    L'unica cosa di negativo che ho notato finora è un leggero sottosterzo che prima non c'era.

    A breve posterò le foto :mrgreen:
     
  17. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
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    4.714.982
    BMW 420d
    io ho montato le molle performance, in teoria si è abbassata di 10 mm rispetto all'M che avevo in precedenza, comunque è sempre altina all'anteriore e dal lato destro è leggermente più bassa, circa 1 mm
     
  18. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
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    20 Dicembre 2009
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    BMW E92
    esatto che vibra e da fastidio... anche io 40000 km ma gli ammo avranno 3/4000 km
     
  19. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Sono passati 6 giorni e l'auto è ancora alta al posteriore. Davanti è bassissima, ma dietro per niente.

    Oggi ho visto una 335d con assetto Msport ed era molto più bassa della mia al posteriore.

    Pensavo si assestasse dopo qualche giorno, ma come ho già detto ne sono passati 6 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. pincio

    pincio Direttore Corse

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    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    gli assetti di BMW che siano M o PERFORMANCE abbassano più l'auto al posteriore e meno all'anteriore, io gli ho provati ambedue
     

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