Riesumo il thread perché ancora non ho cambiato né ammo né molle :-/ Mi sono rimesso ora a studiare i prezzi dei b6 o del kit b12 perché nell ultimo anno i prezzi sono schizzati alle stelle... Una domanda... ma se volessi mettere i b6, che molle ci potrei abbinare?? Devo per forza ricomprare delle molle stock? ...mi pare che quelle aftermarket siano tutte fatte per abbassare la macchina...
Hey Zinj, ricordati che io ho le mio molle ancora in splendida forma, se interessa ci si mette d'accordo
Ma le tue non erano quelle dell assetto ribassato? (Di fabbrica). Io ho quello standard... cmq se andassero bene ci faccio un pensiero... abbassarla di 3 cm con il b12 un pochino mi preoccupa... più che altro per entrare e uscire dall auto... già ho dei problemi pure adesso DD
Verissimo, le mie sono assetto M ma tieni conto che vengono abbinate ad ammortizzatori stock (x stare in casa Bilstein equivalenti ai b4...) Xcui abbinabili senza problemi a b4/b6: poi, la macchina si abbassa? A logica si, ma a mia esperienza di fatto no se hai ancora ammo mai sostituiti che sono oramai spompi e inevitabilmente raso terra. Come ti dicevo, montando molle ancora più basse (vedi mie foto precedenti) ma con ammo nuovi, ora sfioro dove prima strisciavo
Ok! In caso ti scrivo in privato.... anzi, ti faccio sapere in ogni caso come va a finire... ormai è un anno che ci penso :-p
Hehehe, ok dai, in effetti ci eravamo sentiti l'anno scorso proprio in questo periodo . Saluti a tutti!
> le H&R mi sono sempre piaciute.. le trovi davvero così dure ? più delle Eibach ? chiedo perché sono anni che non modifico, ma ultimamente mi è venuta nuovamente la voglia di provare.. > ma una combinazione B6 con molle H&R come sarebbe ?
ecco qui un link con i vari pezzi codici OEM http://bmwfans.info/parts-catalog/E...-N/jun2006/browse/front_axle/stabilizer_front andate al menu principale e fate la vs ricerca x vedere differenze tra assetto stock ed M idem per vin number check (ecco uno dei tanti): https://www.mdecoder.com/
Ciao, vi riporto il mio contributo: Assetto M di serie, ammo un po' spompi (botte secche sulle buche anche piccole) e qualche rumorino. Ho fatto rigenerare gli ammo con idraulica leggermente più controllata; le molle erano ancora buone. Già che c'ero ho messo piastre di rinforzo ant e post. Cambiato biellette e boccole barra di torsione anteriore (in teflon) Risultato: dalla notte al giorno! (confrontato su strade familiari) Avevo anche io considerato di sostituire gli ammo ma dopo un confronto con un sospensionista ho optato per revisionare l'idraulica. Secondo me la differenza la fa il professionista che fa il lavoro. Considerate l'opzione di revisione, ne vale la pena.
Quanto è costata le revisione? Praticamente cambiano l olio e le guarnizioni? Dovrebbero tornare come nuovi giusto?
Ciao, 600 + IVA Cambiato olio, guarnizioni e paraoli. taratura idraulica leggermente più controllata.
Oddio però a questo punto io cambierei tutto... il kit b12 viene sulle 7-800 euri (sempre che lo rimettano in offerta su auto doc... ultimamente non si è schiodato dai 1300... :-///).
Io ho cambiato anche supporti superiori, tamponi, viteria (volevo tutto nuovo per mia richiesta); se devi revisionare solo ammo allora il prezzo cala sensibilmente. Secondo me prova a sentire anche chi fa revisioni... almeno hai due opzioni Poi la differenza tra ammo di serie e aftermarket è anche nella costruzione interna... quelli originali li ho rigenerati a 160k km. quelli after market in oggetto li revisioni molto prima (insito nella differente tecnologia costruttiva; puoi confrontare i due disegni "esplosi" degli ammo e cercare un po' in rete) poi dipende cosa devi fare se vai allegro in strada allora gli ammo originali riescono a disperdere il calore, se invece vai a fare OPL in pista dopo 20-30' gli originali non reggono... a quel punto allora il kit B12 (o altri) ha ragione di essere considerato perchè la differente costruzione disperde il calore più efficacemente. Io ho ragionato in questo modo; per il professionista che mi ha fatto il lavoro cambiava poco
Comprato qua un mesetto fa a 865 euro --> https://www.tuning-expert.com/Bilstein-B12-Pro-Kit-Sportfahrwerk-BMW-Z4-Coupe-E86-46-181251
Gentile utente @Mrz , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buongiorno a tutti! Sono finalmente orgoglioso di poter utilizzare anche io la sezione E85 del forum dopo che qualche settimana fa ho portato a casa una Z4 2.2i del 2005! Come prima cosa ho fatto tagliando completo e olio del cambio. Dopo aver visto la macchina sul ponte, il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire le boccole dei trapezi anteriori e le biellette della barra stabilizzatrice. Sono sicuro che migliorerà molto già dopo questi interventi (ora guidando si sente proprio il lasco causato dalle boccole consumate), ma vorrei informarmi un po' sul discorso ammortizzatori. Decodificando il VIN della mia auto trovo tra i vari pacchetti questo: S704 M Sports Suspension quindi da qui la conferma dell'assetto M, corretto?? Ora chiedo a voi che di sicuro ne sapete molto più di me: se volessi cambiare gli ammo, in che direzione dovrei andare? Guardando in casa Bilstein dovrei stare sui B8, giusto? Altrimenti qualche altro consiglio su altri marchi? Molte grazie in anticipo per l'aiuto!