Io non rimarrei senza denti... vedi mai che con il passare del tempo piano piano si spostano visto che ne manca uno ... poi è un casino...
azz..non ci avevo pensato..ma davvero possono spostarsi?io sapevo che era cosi nel caso per esempio di un dente del giudizio che crescendo spinge gli altri in avanti..non sapevo che se lascio un "buco" in mezzo gli altri tendono a coprirlo..
La mia non era un'affermazione, ma un'ipotesi... magari restano dove sono... ma magari no! Vediamo cosa dice Friendevil che è del settore :wink:
Rispondiamo per punti...beh i viaggi in Croazia organizzati sono i nostri migliori alleati... Ci vuole tempo per fare un lavoro serio non si può in una settimana fare tutto. Ritornano tutti non vi preoccupate...E poi altro che il preventivino da 25.000 €... Cmq ognuno è libero di fare come vuole, ma la salute è una cosa importante. :wink: Riguardo la mancanza dei denti. E' assolutamente importante "sostituire" il dente in quanto in mancanza di esso l'osso si riassorbe e si compromette la possibilità di fare un impianto per esempio. Oppure i denti a fianco soprattutto quelli che stanno posteriormente si mesializzano (si inclinano verso l'avanti) togliendo lo spazio. Ripeto una cosa importante. Vai a fare una visita dal dentista e poi vedi cosa c'è da fare. Non ti preoccupare subito dei costi :wink:
Guarda io non ho esperienze dirette quindi riferisco quello che è a sua volta stato riferito a me... fino ad ora ho sentito solo di esperienze positive. Poi può benissimo essere che chi ha preso l'inc.ulata non dica niente per non fare la figura del fesso.... C'è anche da che: ok la professionalità, ok il costo dei materiali, dei macchinari, del personale ecc... però i prezzi sono veramente da fuori di testa! Dai non si può... è ovvio poi che la gente è va a farsi rovinare da dei macellai o va all'estero.... Io non capisco come mai il SSN non copre le cure odontoiatriche se non a zingari, extracomunitari ecc... almeno qua da me è così.... Ecco...
Eh eh, io invece li vedo i lavori che fanno all'estero. Non nego che ce ne siano di fatti bene ma lavori impegnativi e complessi non si risolvono in una settimana. Ed infatti la maggior parte sarebbero tutti da rifare. Per quanto riguarda il servizio sanitario nazionale funziona per tutti. Cure conservative (otturazioni), cure canalari (devitalizzazioni), estrazioni e apicectomie, pulizie dentarie si possono fare al servizio odontoiatrico dell'USSL a costi irrisori. Costano poco ma c'è un motivo e la qualità non può essere eccelsa. Il servizio sanitario nazionale NON copre a TUTTI la protesi, l'ortodonzia e l'implantologia.
Si è così... ti faccio 2 esempi: -i miei genitori entrambi pensionati con pensione minima(ex muratore, ex casalinga) non hanno diritto a cure dentistiche... sono stati costretti ad andare da un dentista privato.... -mio fratello, stipendio medio italiano, 2 figli(11 e16 anni), moglie con lavo saltuari... -> dentista privato... Non che siano in fasce alte di stipendio entrambi... anzi...eppure... al SSN curano extracomunitari, zingari, senzatetto... ecc... Il SSN però lo paghiamo noi! Altra cosa poco simpatica che c'è dal primo gennaio hanno attivato è che tutti i codici bianchi al pronto soccorso devono pagare un ticket di 25 euro. Esclusi ovviamente zingari, extracominitari ecc... che hanno assistenza gratuita. Che schifo. Scusate l'OT...
Allora in parte quetso è il motivo per cui non sono stati accettati... Mio padre aveva da sistemare la protesi e successivamente l'ha dovuta rifare. Mia madre ora che ci penso forse aveva la possibilità di fare le otturazioni, ma era andata in via privata perchè con il SSN doveva aspettare un tempo allucinante tipo 10-11 mesi... Mio fratello non so cosa avesse...
Esatto. Calcola che i personaggi da te menzionati attendono anche loro 10-11 mesi per le cure e che quello che fanno solitamente è estrarre denti e fare qualche otturazione. Tra l'altro il SSN si deve occupare di tutte quelle persone che hanno malattie gravi, malformazioni insomma persone che hanno problemi molto seri e che da un dentista privato non potrebbero andare. Cmq ci sono le esenzioni per reddito o per malattia :wink:
va bene dai..andrò a fare la visita e sentiamo..però 2000 euro per un dente mi prende malissimo.. quale sarebbe l'intervento meno costoso?ovvero..esistono diversi tipi di impianti?io sento spesso parlare di capsule, ponti ecc ecc..e non ci capisco un tubo..
Così senza sapere non ti posso proprio dire. Potrei dirti solo una volta che ho visto la situazione dal vivo. Fare preventivi senza nemmeno averti visto nun se pò proprio fà. Non sarebbe nemmeno deontologicamente corretto :wink: