Cari miei ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Devo fare entro brevissimo tempo un layout per il biglietto da visita per il mio studio dentistico. Io di idee non ne ho molte quindi mi affido magari a qualcuno di voi che è più pratico e più fantasioso del sottoscritto. Fondamentalmente mi serve uno sfondo al quale poi aggiungere le classiche nozioni. Grazie mille a chi vorrà e saprà aiutarmi :wink:
Lo sapevo che andava a finire così... Non è che sia il migliore dei biglietti da visita per un dentista A parte gli scherzi basta anche solo un'idea qualcosa...sono in panne...completamente
quindi sei un dentista? io avrei 2 denti da rifare ma tra che ho una paura boia e che non ho grosse liquidità sto rimandando la cosa.. a spanne quanto costa togliere e rifare un dente?
Innanzitutto se i denti si possono salvare salvali. Mai togliere un dente che può essere salvato, sarà sempre meglio di altre cose. Considerando che il dente rimanga e venga ricostruito: - una corona costa circa 6-800€ - se c'è bisogno di cura canalare andiamo dai 250 ai 500€ con ricostruzione a seconda del dente - se il dente va tolto dipende cmq circa 70-80€ per l'estrazione - se vuoi rimpiazzarlo e si possono fare impianti sono circa 1000€ x l'impianto a cui va sommata la corona. Adesso non sapendo com'è il tuo caso non ti posso dare una cifra precisa però i costi più o meno sono questi
sti cazzi!!!! considera che i denti guasti che ho non si possono salvare..bisogna toglierli alla radice e rimpiazzarli.. quindi se non sbaglio si va sui 1700 euro a dente??
ho già il mutuo per la casa da aprire.. e li saranno dolori.. volevo prendermi anche una coupè e46 ma quello rimmarrà solo un sogno, almeno per ora..
Qua da me ci sono dei viaggi organizzati in croazia a scopo dentistico. Conoscenti a fronte di preventivi di circa 25000 euro per sistemare la bocca lì hanno fatto lo stesso lavoro per circa 6000 euro. I materiali e le tecniche dicono che sono gli stessi italiani, quindi non c'è "bassa qualità"... Te che sei abbastanza vicino al confine sarebbe un'ipotesi da considerare...
grazie goblin..ma non penso che valga la pena..ci penserà quando avrò problemi piu seri..penso che me la caverò "in zona"..anche se spenderò di piu..:wink:
Ok, era solo per metterti al corrente della situazione, molti non sanno che c'è questa possibilità! :wink:
Io l'ho visto un impianto fatto in repubblica checa... fatto là, e poi rifatto qui.... Che poi ci sia anche chi lavora bene e si risparmia una valanga di soldi ok, è vero, può succedere... MA io non fiderei MAI.... piuttosto mi faccio 4 denti su 6, e per i restanti aspetto un anno o due e poi li faccio quando ho in cascina due lire...
quindi..se io me li tolgo posso rifarli quando avrò disponibilità?e lasciare nel frattempo il "buco" (tanto mangio lo stesso..riesco ora che mi fanno male..quindi..) o bisogna farli subito?
Esperienze dirette non ne ho, però a quanto sento nessuno si è mai lamentato. Eppure da da me ogni mese parte 1 pullman pieno di gente per la croazia, sta lì una settimana in albergo e nel frattempo si cura i denti, poi ritorna a posto e avendo speso 1/4... In repubblica ceca non andrei nemmeno io a farmi fare niente cmq...