biAUTO Torino,Via Bologna! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

biAUTO Torino,Via Bologna!

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Tira83, 5 Luglio 2010.

1. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Fontana a Ciriè...

Sono preparati e seri...un pò carucci, ma competenti...

prova a sentirli...

2. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Grazie mille suzuman per il consiglio!! Effettivamente Di Biauto e autocrocetta non mi fido proprio..

Sono alquanto preoccupato per la macchina. Leggo che questi 2.0 benzina 170 cv hanno un sacco di problemi e che queste officine sono estremamente incompetenti. La mia per ora ha avuto "solo" una volta (2.000 km fa) l'accensione della spia gialla con probabile mancata accensione di un cilindro (traballava tutta). Da allora non l'ha più fatto ma temo che ci sia qualche rogna (nella migliore delle ipotesi una bobina..)come è successo a quasi tutte le altre 2.0 benzina (serie 3, serie 1). Da quello che sento in giro però per la gran parte le officine vanno a tentativi (una bobina, poi un'altra poi gli iniettori ecc..) Rientreranno nella best4 almeno???Che "baracca" di motore...

La prox bmw non la prendo neppure se me la regalano...

Grazie

Saluti

3. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Io mi reco da Biauto da tre anni oramai, prevalentemente per i ricambi (è di strada)

Nonostante l'estrema disponibilità e cortesia del servizio ricevimento purtroppo non apprezzo il fatto che il cliente non abbia mai modo di avere un interlocutore dell'officina per problematiche che potrebbero essere risolte in modo più "semplice" e trasparente ed ogni visita è un pretesto per lasciare loro l'auto e far partire il (costoso) tariffario.

Probabilmente per il tagliando Mini mi rivolgerò altrove.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2010
  4. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    quando l'ho portata io alla riconsegna si erano persi la macchina nel piazzale e mi hanno fatto attendere oltre mezz'ora..alla fine mi hanno detto che non trovavano le chiavi..INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI

5. biAutoGroup

biAutoGroup Aspirante Pilota

9
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D
    Gentile Makam,

[FONT=&amp]Le motivazioni tecniche che spiegano l’accaduto sono che cambiando l'olio ogni 60000 km le frizioni interne si consumerebbero ugualmente, allo stesso tempo , essendo un gruppo idraulico molto complesso, spostare l'equilibrio interno con la procedura di sostituzione d'olio ( che è prevista solo in occasioni specifiche ad es. per tentare a volte di diagnosticare un' anomalia) risulterebbe molto rischioso per la stessa funzionalità del cambio e potrebbe comportare una difficile ripresa degli "adattamenti ".[/FONT]

[FONT=&amp]Riguardo al presunto guasto della centralina EGS, questa diagnosi è nota in BMW in quanto il difetto registrato lascia intendere che la centralina è guasta, ma in molti casi abbiamo dovuto poi sostituire il cambio. [/FONT]

[FONT=&amp]Questo difetto indica che la comunicazione tra il cambio e la gestione EGS è in errore, ma non lo identifica.[/FONT]

[FONT=&amp]I 60 euro sono dovuti al puro costo di diagnosi.[/FONT]

[FONT=&amp]
    [/FONT]

Sperando di aver fatto chiarezza, speriamo di poterti avere ancora fra i nostri 12.000 Clienti all’anno.

6. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Approfitto di questo filo diretto con un concessionario per porre una domanda,senza alcun fine polemico,ma giusto per comprendere meglio.Mi riferisco come esempio al discorso centralina-cambio.In un caso del genere,ove non vi e' certezza se il problema sia alla centralina od al cambio,non avete a disposizione una centralina"jolly"con la quale fare le dovute prove,senza addebitare al cliente una eventuale inutile sostituzione,essendo il guasto altrove?Ripeto ,nessuna vena polemica ma spesso capita,non dico da voi,che nelle riparazioni si vada a tentativi cambiando cose magari funzionanti.

Saluti

Luca

7. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Quoto in pieno anche io, poi sono molto disponibili a parlare dell'auto e della varie problematiche rilevate...

biAuto non ne posso parlare perchè non ho mai avuto esperienze in merito.

8. biAutoGroup

9
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D
    Gentile Gundun,

Da biAuto consigli e consulenze non sono mai a pagamento, hanno però un costo le diagnosi con ricovero in officina.

9. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    spett.le BiAuto,

resta il fatto, dimostrato da fattura, che nella diagnosi i Vostri meccanici non abbiano considerato minimamente la possibilità che il cambio stesse per rompersi definitivamente, come difatti è accaduto dopo 300 chilometri dalla Vostra diagnosi. Sarebbe lecito aspettarsi che una officina Ufficiale della Casa Madre individui con ragionevole esattezza il guasto, peraltro abbastanza palese.

Alla mia domanda precisa "ma così posso circolare senza rischiare di restare a piedi" mi è stato risposto "decisamente sì". Ora, nessuno ha la sfera di cristallo, per carità, ma consentitemi di esprimere i miei leciti dubbi sulla professionalità di chi ha dapprima provato su strada e poi ispezionato la mia autovettura. Nella scheda di accettazione ho specificato di possedere la macchina da cinque anni e da quando aveva circa 90.000 chilometri e ho dichiarato che il cambio non è stato mai manutenzionato né aperto: per un esperto meccanico BMW, riscontrando un chilometraggio superiore ai 212.000 km, non sarebbe dovuto essere lapalissiano che il difetto era quasi sicuramente imputabile alle frizioni ormai inesistenti e all'usura dei componenti meccanici e non elettronici, del cambio stesso??

i vari centri revisione cambi automatici, non solo quello dove poi ho portato la vettura a far riparare, sentiti i difetti al telefono (tentennamenti 80-120 kmh, problemi a vettura calda durante la sosta in Drive), sono stati tutti concordi nell'affermare che il cambio stava per abbandonarmi consigliandomi di fermare subito la vettura). Neanche loro avevano la palla di cristallo, semplicemente sapevano il fatto loro.

Cordialmente, makam

10. biAutoGroup

9
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D

Gentile Luca,

Felici del livello di dialogo instaurato, entriamo nel merito della questione.

BMW è da sempre riconosciuta come uno dei riferimenti tecnologici massimi in ambito automobilistico.

Inoltre il top viene raggiunto in tema di motori e cambi, dove sicuramente la casa dell’Elica primeggia nell’opinione pubblica, nei fatti e nei premi e riconoscimenti vinti negli anni.

Per mantenere queste caratteristiche il ciclo di produzione di motori e trasmissioni è di 2/3 anni. Quindi un modello in commercio per 5 anni vede aggiornati i suoi motori e i suoi cambi almeno due volte. Se per esempio prendiamo la serie 3 il 2.000 diesel è stato aggiornato ben 4 volte con potenze in successione di 163 cv – 177 – 143 – 116. Se prendiamo la serie 1 le evoluzioni salgono a 5 aggiungendo il 204 cv, motore diesel più potente al mondo sul rapporto cv/litro.

Pensate che si tratta di aggiornamenti strutturali e non elettronici, come capita spesso in altri brand premium, che permettono si rispettare sempre più le severe norme antinquinamento.

Ad ogni aggiornamento corrisponde un aggiornamento del complessivo trasmissione.

A questo quadro generale complesso si va ad aggiungere il fatto che le centraline che ne derivano subiscono aggiornamenti di prodotto e di software almeno 4 volte all’anno: 12 aggiornamenti per un ciclo di vita di un cambio.

In più lo stesso propulsore e cambio montato su due modelli diversi sono diversi anche di specificità ed elettronica. Per ES. X5 e serie 5.

Venendo alla considerazione che ha fatto partire il dialogo, vorrebbe dire avere centinaia di centraline “jolly” per verificare le difettosità.

Nel caso narrato nel forum la sostituzione della centralina è il punto di partenza per intervenire. Il limite tecnico è che per installarla viene immessa una codifica specifica per l’auto su cui viene montata. Quindi “nasce e muore” sull’auto in oggetto e non riutilizzabile su altri telai.

D’altro canto però ci sentiamo di rassicurarvi che sulle nuove generazioni di cambi i nostri apparati diagnostici sono in grado di verificare con esattezza la causa effetto delle rotture cambio meccanico o centralina cambio.

Ti ringraziamo per questo dialogo instaurato che ci permette di trasmettere la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

11. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Mi fa piacere leggere quest'ultima parte,perche' sarebbe un peccato che tanta tecnologia diventasse un costo eccessivo per noi clienti,non avendo un sistema di diagnosi efficace per la risoluzione di eventuali problemi,non solo riferibili al gruppo trasmissione/cambio

Grazie e cordiali saluti

Luca

12. dadoz

dadoz Aspirante Pilota

5
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    130i lse
    ed il perito?

Buongiorno Biauto,

mi permetto di usare anche questo canale di comunicazione con voi per porvi una domanda: ho portato la mia 130i 2 volte da voi, in quanto l'auto presenta il difetto seguente: a freddo tutto ok ma scaldandosi, ferma, in folle, frizione "su", c'é un battito di fondo che viene dal gruppo cambio-frizione; schiacciando la frizione il rumore scompare.

Il difetto é stato "sentito" dai vostri meccanici, preso due volte appuntamento (ho fatto ogni volta qualche piccolo intervento approfittando della sosta ma non importante o obbligatorio) per farla vedere da un fantomatico perito .. MAI VISTO!

Tutte e due le volte ho pagato l'auto sostitutiva (ma mi era stato detto per la seconda volta che non avrei pagato), l'auto continua a fare il rumore, e dovevo essere richiamato .. circa 3 mesi fa; ho chiamato 2 volte successivamente ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Ora le domande che mi pongo sono le seguenti: state cercando di farmi fare sufficienti km per poi dirmi "é un problema di km e non rientra in garanzia"? o forse per dirmi "la garanzia é scaduta, peccato non averlo fatto prima"? non capisco il vostro comportamento e vi chiedo quindi spiegazioni anche su questo forum.

Mi dispiacerebbe non venire più da voi sia per la comodità (abito in collina e siete comodi), e perché il servizio ricevimento, seppur molto lento, é molto cortese.

Grazie per la vostra risposta.

13. andreaaxe

andreaaxe Kartista

69
    3
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    80
    BMW
    BiAuto !

Ragazzi, x quanto mi riguarda BiAuto è stato fantastico :

Dopo un problema (creatomi da AutoEuropeo ! v. post precedenti di qlc mese fa'..) ho dovuto cercarmi un altro concessionario "di fiducia" e, da un amico, mi è stato consigliato BiAuto (x me scomodo ma dall'assistenza impareggiabile !):

- gentili

- rapidi

- onesti ! (-> si avete letto bene ! )

Direi quasi incredibile : dopo una cattiva esperienza che mi aveva portato a pensare persino di vendere la mia BMW ( !! ) ci voleva proprio !!

Si, me l'hanno finalmente sistemata : me la tengo !

SI : Vi posso consigliare BiAuto dove ho trovato davvero un OTTIMA ASSISTENZA .. probabilmente la MIGLIORE !!

Non è vicino (purtroppo) ma sono cmq diventati il mio riferimento !

PS: ..e posso finalmente pensare anche ad una prossima BMW in futuro .. magari un bel 530xD o 535d ! :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  14. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    strano...fortuna o placebo?

15. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Eh si anche io ho cominciato bene con BiAuto ... non ho ancora ritirato la machina chi sa come sarà dopo per tagliadi garanzia assistenza veramente per il momento sono dispiaciuto del acquisto fatto preso questa concessionaria ;-(

16. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    come mai???

17. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Trattano con indifferenza i loro clienti! tante piccole cose che mi lasciano deluso non mi sento bene/contento di essere cliente BiAuto, immagina che non ho ancora ritirato la machina figurati dopo!!!! ogni volta quando esco da li rimango deluso, ultima oggi! ho pagato la differenza questa mattina lunedì ... la immatricolazione sarà pronta mercoledì mattina ma io la machina la devo ritirare venerdì ma dai se volete facciamo fine settembre che problema c'è! il venditore prima mi diceva se riesco te la do in 3 giorni (se riesce ovviamente, sappiamo tutti che dopo quasi 2 messi i giorni più bruti sono questi) si certo al telefono oggi mi fa eh queste sono le regole 2 per la immatricolazione e 2 per la preparazione io ho chiesto un paio di volte se possiamo fare prima ma non e che ho insistito ok ho capito io che sono un cliente che voi non potete fare di più per i vostri clienti sono io che devo capire non loro che devo capire ma accontentare i loro clienti con piccole cose non regali! o altro (mi fa i tappetini li regaliamo noi ma va me li sono comprati io quelli in velluto aggiunti tra i vari optional non ho bisogno dei loro regali... ma non ti chiedi perché questo si compra i tappetini quando ho già detto che lo regaliamo noi mah) ... dicono che fine mese non riescono a fare prima sono incasinati ... ma si che dobbiamo fare non so per quelle motivo ma penso che li dentro tutti se ne fregano dei loro clienti, siamo saliti su per fare i conti e udite udite il mio rivenditore si e presentato con una manciata di fogli in mano alla loro segretaria che ne anche lei non capiva nulla!!! quei fogli erano le mie email dove chiedevo i vari optional ma come ma siamo impazziti ... questo per rendere ridicolo quello che ho fatto perché ho aggiunto qualcosa in più dopo l'ordine iniziale cioè che ho fatto confusione e che non si capisce una mazza per fortuna avevo il portatile con me ogni uno si fa i suoi conti ma io preferivo avere tutto pronto lui che mi ha venduto la machina non sapeva il totale ma dai ho dovuto fare i i conti con la segretaria io il cliente certo che tra me e questo rivenditore si sente la tensione e mi fa schifo sta cosa ... magari in settimana mi chiamano per chiedermi se voglio dare una mano per la preparazione ma va va ... e lunga per raccontarvi tutto ma io non ci sto cose tipo ... ah ordine telematico beh a noi nessuno fin ora non l'ha mai chiesto ma vedo cosa si può fare ... non ti fa sentire male nessuno non l'ha mai chiesto!? chiedo di aggiunge qualcosa in più ... beh non normale non facciamo queste cose per i nostri clienti ma vediamo se mi accettano la richiesta ma siamo fuori veramente più scrivo più mi ricordo più mi incaxxo

Vedo come fare magari i tagliandi li faccio altrove tipo Autocrocetta che ne parlano molto bene o CEA l'unica cosa e che non so se mi riconoscono la machina in garanzia perché non l'ho presa da loro ... mi fa schifo questa situazione, posso capire un errore di fabbrica un ritardo da parte del produttore ma qui si tratta di un contatto umano alla faccia della professionalità e del contatto diretto. Quando uno fa finta di essere gentile si sente e come

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    per quanto riguarda l'assistenza puoi andare dove vuoi...la macchina è nuova pertanto vale sicuro dappertutto in europa!!

Per il resto sono senza parole, sti concessionari credono, sopratutto biAuto, di avere il monopolio del fashion, ricco, e popolare...pertanto snobbano un po' la clientela che non gli prende l'auto da 90.000 euro...io creo che il problema sia tutto qui!!

Inoltre l'usato peggiore ce l'hanno proprio loro in tutti i sensi....

Cmq porta pazienza ritira l'auto e poi li saluti dopo il primo controllo dei livelli...se lo fanno!!

19. Stian

Stian Aspirante Pilota

17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Ho ritirato la machina giovedì pomeriggio non venerdì mattina! gli interni sono da PULIRE !!! ho trovato piccole macchie nere spero che non sia olio dalle mani su interni beige (machina nuova) stasera ho visto meglio che il baule e stato lucidato malissimo e la cosa che mi preoccupa e che se vedono dappertutto i swirls (i famosi graffi circolari) oggi la lavo e poi vi dirò.

20. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    mamma mia ma come si fa???

Magari apri un altro topic e facci delle foto!!

Battitacco/soglia della porta immagino pieno di pedate da entrata...

Condividi questa Pagina